Cerca

Difficile trovare un'elettrica nuova? Tesla offre l'usato garantito

I vantaggi dell'acquisto di una Tesla usata.

Difficile trovare un'elettrica nuova? Tesla offre l'usato garantito
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 giu 2022

Il problema della fornitura delle componenti sta continuando a colpire in maniera pesante l'industria automotive. Come sappiamo, le case automobilistiche hanno dovuto rivedere i loro piani di produzione. Di conseguenza, i tempi di consegna si stanno allungando in maniera importante. Per chi vuole acquistare un'elettrica, trovare un'auto in tempi brevi può essere davvero molto difficile.

Un'alternativa può essere il mercato dell'usato. In particolare, può essere l'occasione per provare a puntare sulle Tesla che sono tra i modelli più desiderati da parte degli utenti elettrici. Al riguardo, il costruttore americano ricorda che è solito ritirare le sue vetture dai precedenti proprietari offrendo loro l’opzione di permuta.

Il marchio aggiunge che una volta restituiti e dopo essere stati sottoposti ad approfonditi controlli di qualità, i veicoli vengono messi online all'interno della sua piattaforma dedicata. Principalmente, l'attenzione dei controlli si concentra in 10 aree tra cui la batteria e i motori, le sospensioni, i freni, l'impianto elettrico, gli esterni e gli interni.

AUTOPILOT AVANZATO DI SERIE

Parlando del suo parco usato, Tesla fornisce alcune informazioni interessanti sulla gestione delle vetture. Il marchio sottolinea che le sue auto usate sono tutte dotate del pacchetto Autopilot Avanzato senza costi aggiuntivi, che offre ai nuovi proprietari l'accesso a funzionalità come cambio corsia automatico, navigazione con pilota automatico, parcheggio automatico e Summon. Normalmente, configurando un'auto nuova, il pacchetto costa 3.800 euro.

Inoltre, i veicoli Tesla usati sono coperti dall'eventuale parte residua dei 4 anni o 80.000 km disponibili della Garanzia di base del veicolo. Dopo la scadenza o in caso questa sia già scaduta, la Garanzia sui veicoli usati fornisce una copertura aggiuntiva di 1 anno o 20.000 km.

La casa automobilistica ricorda pure che grazie agli aggiornamenti OTA, le auto dispongono sempre delle ultime novità. Dunque, per esempio, una Model 3 acquistata 2 anni fa offrirà praticamente la stessa esperienza digitale di una Model 3 nuova di zecca. Infine, Tesla aggiunge che le consegne delle auto usate sono molta rapide (entro al massimo pochi giorni) e che le sue vetture godono, secondo i dati di Autovista, di una minore svalutazione rispetto ai modelli elettrici degli altri marchi.

A tutto questo si aggiungono i vantaggi di possedere una Tesla tra cui l'accesso all'ampia rete di ricarica Supercharger.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

tranquillo, nel frattempo ho aperto il manuale della mia tesla e non c'era scritto
evidentemente il capitolo "noncielodikono" lo stampano solo per i bambini speciali

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto che hai capito quanto sei ignorante?

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

il classico " è così, ma perché non ti informi?"
ma chi lo dice?
"eh cerca, lo sanno tutti !11111111111"
ok capo, attento alle scie chimiche intanto e stai al sicuro

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè tutte lo sconsigliano, fatti una ricerca su google, vedrai ti si aprirà un mondo nuovo e fantastico.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie....😘

M
Mercury 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu non fai assolutamente testo

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Realtà e finzione

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

continui a dire "tutte le case" ma non porti nessun esempio pratico
Mi sa che ai bar ci butti tutto lo stipendio visto che ti scaldi subito

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale è il nesso che vedi tu? Si una macchina elettrica puoi fare il check e sapere fino all'ultima virgola prima di acquistarla. Puoi sapere il reale degrado della batteria, puoi sapere quanti kWh ha caricato alle rapide, quanto tempo è rimasta al 100% etc.etc. Mentre su una termica ti affidi al venditore e speri che non ti abbia scalato 100-150.000km. È molto più sicuro acquistare una macchina elettrica usata che una macchina termica usata

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

La stessa che vedi ora sul sito. Siete voi che pensate che abbiano valutato il degrado ma nell'annuncio riportano solo il dato di omologazione

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Tranquillo lo vedo io e tutti gli altri, non ti preoccupare.

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi quanto era l'autonomia originale di quell'auto?

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo.

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stranamente tutte le case automobilistiche scoraggiano la ricarica veloce come mai? P.S. Io al BAR non ci vado a buttare i soldi come i testa di ca come te.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Bene... Te la vendo al 50%...
Mando l'iban?

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

l'auto che ha fatto più km al mondo è una volvo p1800 del 1966, incredibile ma vero

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Il prezzo è la chiave.
Con 200000 km la devi vendere al 20-25% circa del prezzo iniziale.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché stranamente non so che marca sia "tutte le case automobilistiche", i discorsi qualunquisti da bar lì lascio ai fan degli aperitivi

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

magari ha dei rulli nel box e dorme mentre la macchina va.
o si fida dell' autopilot :-)

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

per me questo record non ha senso, i km li ha fatti solo la carrozzeria visto che ad un certo tot cambi tutto

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

in pratica ha cambiato tutta la macchina, togli il motore e le batterie l'unica cosa che regge è la carrozzeria

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

comunque non si trovano informazioni precisissime:

"sappiamo che il potente propulsore (700 CV) in grado di convogliare la potenza alle ruote posteriori è stato sostituito tre volte entro i 680 mila km, in media uno ogni 225 mila km"

questo è molto diverso da quello che hai scritto tu ma su altri siti ci sono numeri ancora diversi quindi bo ste cose lasciano il tempo che trovano

a
ameft 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah perché quando compri una macchina usata la porti prima dal meccanico a far valutare?

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

ma chi è questo Gemmingen esiste nella realtà?

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

tutti i concessionari, sono senza o con usato al minimo, se hai da vendere un'auto, senza cambiarla, questo è il momento migliore di sempre

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché quella era l'autonomia dichiarata per il modello del 2019.tesla ha riportato semplicemente il dato di omologazione

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vedo il nesso con il mio messaggio

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché difficile.?..è tutta pubblicità

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Indubbiamente Leonida......ma quante persone ci sono in Italia che potrebbero fare il tuo ragionamento...quante persone potrebbero permettersi di cambiare auto ogni 3 anni, di un certo livello tra l'altro....si capisce che così non ci può essere un cambiamento totale, il tutto è ristretto ad una verta fascia di persone agevolate...dopo c'è il vuoto.

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora non sono d'accordo. Io ho la M3P, e non mi sono indebitato o tolto il pane per comprarla. Avrei potuto comprare anche una vettura più costosa, ma se mi chiedi di pagare un salasso mensile per benzina, bollo annuale, cavolate varie allora no, mi sembrano soldi buttati e non li spenderei a cuor leggero perchè non sono un patito di auto. Conta che a breve viaggerò gratis per via del fv. Inoltre le vetture le tengo un massimo di tre anni, ovvero sempre in garanzia (e ho la kasko). Quindi i costi di gestione contano eccome, e non penso di essere il solo

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora come mai ha perso 80 KM di autonomia che sono il 20% con 110.000KM? Dati dichiarati da Tesla.

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

O il cervello.

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

si costa meno sicuramente.

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stranamente però tutte le case automobilistiche sconsigliano la ricarica rapida e dicono chiaro e tondo di usarla solo per emergenza o nei viaggi lunghi. Come mai?

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stranamente però tutte le case automobilistiche sconsigliano la ricarica rapida e dicono chiaro e tondo di usarla solo per emergenza o nei viaggi lunghi. Come mai? 🤭

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non dire vaccate per cortesia, rischi anche di incontrare dei meccanici veri e fai la figura da cioccolataio.

T
Teomondo@Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, ho anche sentito che le auto elettriche tornano anche indietro nel tempo, solo che consumano 1.21 gigawatts per viaggio.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto... E sarebbe comunque un sacco di liquidità sprecata.. non avrebbe senso

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se fai il rappresentante no, se ci vai 3 volte l'anno non ti cambia tanto

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah certo certo.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Si infatti...ne hanno venduto pochissime pure con gli incentivi...figurati senza...an-cic...il giro dei benestanti che le poteva e voleva acquistare è pressoché finito..dico anche voleva perché alla maggior parte non interessano minimamente ..cmq, a parte qualche ritardatario incentivato da quest'ultima donazione pubblica, dopo di loro c'è il vuoto assoluto...finiti tutti i potenziali acquirenti

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

ogni mese esce l'articolo sulle vendite in italia di ev basta che guardi quelli se vuoi sapere dell'italia... ma dubito che l'italia sia il primo mercato a cui pensa musk visto che in francia o germania in un mese vendono più tesla di quante ne vendono in 12 mesi in italia

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

In percentuale quante in Italia...?🤔... vorrei proprio vedere questo Tsunami di vendite..🔬

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Eeeee.....pazienza...me ne farò una ragione....mi toccherà rifare le elementari alle serali...🤷🏻‍♂️

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Capisco 😩😩😩😩

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so che dire.
Effettivamente sembrano troppi 8 motori.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

l'ho letto anche io l'articolo ma qualcosa non mi torna... il numero di motori cambiati varia in base al sito dove lo leggi. negli articoli dove parlano di 1,5 milioni di chilometri ( a gennaio 2022) qualche testata dice che ne ha cambiati 2 e qualche altra dice che ne ha cambiati 3. ora che in 100.000 km (da 1,5 a 1,6 milioni) abbia cambiato altri 5 o 6 motori la cosa non mi torna. speravo che avesse un sito dove fornisse tutti i dettagli del caso ma non trovo nulla, solo cose riportate

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Cerca Hansjörg Gemmingen

Ha il record di km percorsi in Tesla (1.6Milioni di Km) una Model S P85 del 2014.
Per farli ha dovuto cambiare 3 pacchi batterie e 8 motori elettrici.
Ora nessuno farà quei Km, ma se per le batterie abbiamo un risultato confortante (media 533333,3 periodico Km con un pacco batteria), per i motori la cosa cambia.
significa uno ogni 200000Km, un po' pochini per dire "non si rompono mai", sono pochini pure per un termico.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente, infatti non sanno proprio come riuscire a venderle e non hanno nessun ordine in mano

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vuol dire che ne venderanno ancora meno..🤷🏻‍♂️

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

problemi tuoi, nemmeno mi rivolgevo a te...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

A me sembra che sei qui a fare brutte figure, altro non vedo

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono qui per fare bella figura ma per rompere le scatole

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Facevi più bella figura a non rispondere

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

cos'è il sito di topogigio?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma ancora volete imbambolare la gente con questa storia dei costi di gestione ...ma veramente volete farci credere che chi spende 50.000 euro su un auto non abbia i soldi per i costi di gestione, ...ma se è come dici tu, come mai tutti non hanno una testla ?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

La metti in vendita al prezzo che vuoi ma non è detto che si venda a quel prezzo...soprattutto senza garanzia

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Si si...è sempre la stessa minestra...ma sarà che in Italia ci sono i soliti 5% furbi e tutti gli altri tonti ?..🤔

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

con l'inflazione usa al 9% è anche poco l'aumento che hanno fatto

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non dovevano abbassarsi i prezzi delle auto elettriche..?..🤔

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché è così...Non sono luoghi comuni

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

ed altri luoghi comuni e discorsi qualunquisti, anche oggi ce l'hai fatta

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora hai cercato male... Ritenta e sarai più fortunato https://www.autoelettrica10...

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho cercato il modello del 2019 quindi direi proprio di no.
riprova sarai più fortunato.

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

qualsiasi usato, anche rottame, tiene bene "oggi"
questo usato ad esempio
https://www.autohero.com/it/v8/ford-fiesta/id/f5941dba-2818-41ec-8e87-761586701ec6/?utm_expid=.JFAjEmbmQeC3Sn9-44p4rw.1
è del 2016 e costa uguale alla mia pagata 11k nel 2013 (NUOVA! stesso modello, allestimento superiore).

Probabilmente l'usato tesla tiene meglio perchè è la miglior elettrica, ma non è proprio il periodo ideale per valutare "quanto" tiene.

PS: tesla ha aumentato i listini USA dai 3k ai 6k da tipo ieri. mannaggia a loro!
PPS: gli elettrotalebani sono anche qui, ma sotto mentite spoglie perchè non possono darsi di gomito in gruppo.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

No, semplicemente quella che vedi ora sul nuovo ha una batteria più grande di quella usata, quindi sbagli a confrontare 2 auto diverse

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è il link nell'articolo guarda la prima se c'è ancora sono 80 km in meno nel ciclo wlp e ha percorso 110 115 mila km ora non ricordo con esattezza

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

80 km in meno su 115 mila km fatti non mi sembra il 10%
È sbagliato il sito ufficiale tesla?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

In America hanno alzato ancora i listini oggi, quindi a breve altri 2-3.000 euro di aumento li vedremo anche in Italia...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

verso sud vado spesso nella zona caserta/napoli, ma vado la mattina e torno la sera. prima usavo i supercharger ma ora con l'apertura di freetox a teano ovest è tutto molto più semplice. con l'apertura di torre cerrano est entro luglio sarà il mio addio ai supercharger

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Verso sud?
Tra parentesi, metà del mio commento precedente termina con un "?" quindi non le ho date per certezze le mie, solo scetticismo.

Io facevo maggior riferimento ad un discorso generale (e/o, "in media"), non al particolare - magari tra poco commenta qualcuno dicendo che la scelta migliore è il disel con esperienze similare.. o la benzina, o il gpl o l'andar a piedi.

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

No assolutamente, ma non ci sei nel gruppo di Comatrix 🙄🙄

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora, visto che sei tu il primo a dire che non lo sai, prima di avere certezze dovresti informarti o chiedere a chi invece quello che reputi impossibile lo fa normalmente.

La settimana scorsa sono partito alle 6 dalle Marche con macchina all'80%, alle 8 mi sono fermato a prendere un cornetto e cappuccino ed ho rabboccato ad una ionity. Quando sono tornato dal bar avevo caricato più di quanto previsto. Alle 10 avevo appuntamento da un cliente a Firenze. Fatto li sono partito in direzione Milano dove alle 15 avevo un'altro appuntamento. Fermato a fare pranzo in autogrill a secchia est (Modena) e nel frattempo caricato alla freetox. Quando ho finito di mangiare e sono tornato alla macchina ero pronto a partire. Alle 17 riparto da Milano destinazione Vicenza. Cena al ristorante con hpc nel parcheggio, durante la cena sono andato a spostare l'auto perché aveva finito. Mattina successiva 2 appuntamenti a Vicenza, poi partito destinazione Venezia dove avevo appuntamento alle 14. Alle 15 riparto destinazione Forlì dove avevo appuntamento alle 18. Ero un pò in anticipo ed ho rabboccato 10 minuti alla ionity. Poi casa.

Tempo perso in ricariche per un viaggio di 1300km? 0. Tutte le soste le avrei comunque fatte. Spesa di elettricità considerando che ho usato solo colonnine hpc da 300kw? Una Enel x flat large ed una Enel x flat small. 70€ e mi sono anche avanzati una manciata di kwh.

Dici che può andare bene come uso lavorativo su e giù per l'italia con appuntamenti e orari da rispettare?

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

rimane il fatto che se hai una tesla e la vuoi rivendere la rivendi bene

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

diventa sempre più difficile distinuere tra articolo e pubblicità

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

3 anni fa...ora la pronta consegna non esiste più praticamente.... manco l'usato a Km0...

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

E' un po' come con l'hard disk, per 10 euro hai 500 giga in più, altri 10 euro altri 500 giga ecc :)

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Io quando l'ho presa 3 anni fa, la prima cosa che ho detto "voglio solo nuovo in pronta consegna". Non c'è? Pazienza, passiamo oltre.

F
Frankie4dita 01 Jan 1970 @ 00:00

Vale per tutte. Potrei tranquillamente rivendere la mia Puma acquistata un anno fa usata allo stesso prezzo se non qualcosa in più rispetto a quanto l'ho pagata io. E parliamo di una B-SUV utilitaria eh... niente di clamorosamente ipertecnologico avanzatissimo.

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabè, più o meno tutte le auto stan o tenendo il prezzo o aumentando di valore.
E' il momento che è sbagliato per acquistarla (idoneo se la si vuol vendere).

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

non è che ne vendano a carriolate.. il pollo che passa l'affare è fatto, per il concessionario ovviamente

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto andrebbero ad impattare queste tappe in tempo? Quante (più o meno lunghe) deviazioni dovresti fare?
Disponibilità colonnine? Effettivi risparmi (perchè se devo caricare alle colonnine fast-charge già il risparmio inizia a venir meno)?

Tra l'altro, se la uso per lavoro non mi posso permettere di "far tappa solo dove ricarico" (destinazione, orari da rispettare e via dicendo)

Ripeto, se son X-mila km fatti su e giù per l'italia non so ancora quanto sia conveniente l'elettrico.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi compra auto in quella fascia di prezzo non ha paura ad andare in officina...diverso da chi si indebita per averla pensando di aver fatto un affare senza sapere che se entra in officina è rovinato

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

hai ragione, ma l'usato costa così tanto proprio perchè il nuovo ha tempi di consegna che arrivano a due anni, ma oramai per tutte le macchine....mio congnato è un anno e mezzo che aspetta una Berlingo...

T
TheSupremeMat 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe ovvio se prendi 5000 euro al mese è diverso, io però stavo ragionando con uno stipendio medio. Se hai 60 mila euro sul conto NON puoi certo permetterti una macchina di 50 mila euro. Se perdi il lavoro, sei avanti con l'età e non riesci a reinserirti? I 10 mila rimasti si bruciano in neanche un anno

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Può essere... Non sono un commercialista XD
Dico solo che i costi ci sono veramente.. poi magari i conti li ha fatti spannometrici.
Con un'auto elettrica con 400€ fai tutto l'anno caricando anche fuori casa

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non è che puoi caricare solo a casa.. fai solo delle tappe dove ricarichi

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

Io M3P mi hanno offerto 56 mi pare, però i tempi di consegna della Y sono lunghissimi e mi pare che abbiano alzato sensibilmente i costi dei leasing. Stavolta volevo fare un leasing (prima volta) per avere meno pensieri, ma non so quanto mi convenga

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

Da poco mi ha chiamato un advisor Tesla per la mia Model 3 Performance di un anno e mezzo e mi ha offerto un prezzaccio perchè stavano ipervalutando l'usato. Nel mercato dell'usato forse riuscirei a strappare pure qualcosina in più, quindi vista la situazione attuale non tengono bene il prezzo, lo tengono benissimissimo. Ma è un periodo particolare e sicuramente non fa testo

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono d'accordo. Ha costi di gestione decisamente inferiori rispetto a un termico della stessa fascia di prezzo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

chi ha la possibilità di comprare una Tesla, la compra nuova...se la prende usata vuol dire che non se la può permettere, e si sta solo ficcando nei guai

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

600€ di bollo su una 20d? Saranno 400-420 massimo.
Poi i prezzi della benzina attuali non c'entrano, la parte sulle BMW è di qualche anno fa.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Mercedes, Bmw è Samsung

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema attualmente è che per il nuovo devi aspettare un anno, questa la ricevi subito, ci sono persone che hanno preso una tesla usata 3 anni fa e ora potrebbero rivenderla a più di quanto l'hanno pagata.
E in generale tutto l usato costa di più attualmente visto che arrivano poche auto nuove le persone ripiegano sull usato che però ormai è stato venduto quasi tutto

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello non è troppo strano, non è il primo che sento usare (sbagliando) gasolio per indicare genericamente i carburanti

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

teoricamente sarei d'accordo con te, ma se hanno messo questi prezzi piu o meno si aspettano di venderle!

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

ammazza pensavo una perdita maggiore!!!

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che il tizio dell'articolo parla di roba di 4 anni fa (quindi i prezzi attuali vengono meno)
600 euro di bollo? Puo darsi..
Km intendi 2500 o 25'000? Perchè se la prima hai messo uno zero di troppo nel conteggio carburante.
4500/anno mi pare un po' sparata eh, specialmente per una bmw 120d o roba similare

Poi, ovviamente dipende come li fai sti 2500/25000km.. devi farli da nord a sud sfido io a farli in elettrico. Devi farli in un raggio di autonomia che rientra nell'elettrica ovvio scegli questa (e infatti nell'articolo parla di questo scenario.. a milano per giunta dove nessuno nega che l'elettrico sia ottimale)

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Per spendere 42k per un'auto usata con 110.000km e avere soltanto 20.000 km garantiti bisogna avere qualche rotella fuori posto. Ti hanno tolto soltanto l'iva e pensi di aver fatto l'affarone. Manco fosse una sportiva che nel tempo acquista valore.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

È la mentalità sbagliata: il finanziamento è uno strumento.

Se io ho sul conto 60.000€, con entrate da 5000€/mese, non spendo 50.000€ cash, che tra assicurazione ecc arrivo ad avere 7/8.000€ sul conto... Ne do 20k adesso 15/20k a rate in 3/5 anni che sono alla fine 500€/mese che mi posso permettere e dopo i 3 anni di gli altri 15k e il mio conto alla fine dei 3 anni non è mai sceso sotto i 35k e probabilmente ne trovi sopra altri 60k se le cose sono andate bene...

Ovvio che se prendi 2000€/mese, hai 10.000€ sul conto di cui 5000 dai in anticipo, ti viene una rata da 1000€ al mese e dopo 3 anni ne devi dare altri 30.000 forse hai fatto il passo più lungo della gamba..

Questo per dirti che gli strumenti di per sé non sono cattivi, ma li devi usare nel modo giusto

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Porche, mi collega per il motore del finestrino preventivo 1700€

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Niente che non succede in porche, BMW, Mercedes ecc

T
TheSupremeMat 01 Jan 1970 @ 00:00

Si chi non può permettersi una cosa e la vuole lo stesso chiede un prestito, così alla fine ci smena di più al 100%

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Oh ma citi tutti i video virali e non casi che capitano...

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Le batterie sono modulari...
Alla fine quello che conta sono sempre km percorsi, età, stato di manutenzione

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Non conosci minimamente il mercato.
Le elettriche hanno una domanda nettamente superiore all’offerta.
Nel 2021 sono state vendute 4,8 milioni di elettriche pure.

In Europa si vendono più auto elettriche che auto Diesel.
Ogni mese entra sul mercato una nuova auto elettrica, ogni mese viene ritirata dalla vendita un auto Diesel.
https://uploads.disquscdn.c...

Tesla vende più o meno lo stesso numero di auto di Audi.
Tesla fattura più di Audi.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente chi lo usava spesso vende auto molto sfruttate

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo voglio conoscere pure io questo concessionario benefattore!

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho un'auto con soli 200k km e vorrei venderla a te.

B
B83 01 Jan 1970 @ 00:00

Vivete nel mondo dei sogni, le auto elettriche costeranno sempre care perche non le compra nessuno quindi si preferisce vendere a pochi a tanto!

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono dei "se io avessi" e quindi inattendibili.

È come se dicessi " se avessi gli ultimi 1000€ sul conto li spenderei tutti al casinò", che non è certo quel che fa chi è in quella condizione.

Spesso ci dimentichiamo dello stile di vita, dove qualcuno fa un sacrificio per comprare una utilitaria e chi con lo stesso sforzo ne prende una da 40 ma magari a 50 sarebbe fuori portata...

..anche perché nessuno si toglie 50k di liquidità... In genere tutti finanziano in qualche modo almeno in parte, salvi veri ricconi forse...
Magari quei 15k di differenza tra nuovo e usato fanno la differenza in termini di rata

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Super soddisfatto. Stai tranquillo e non pensare al tempo che manca 😁

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma ti sembra tanto 1700€ per un BMW e 2500 km/mese?
Saranno 600€ solo di bollo... E con i prezzi attuali fanno almeno 3.000€ solo di carburante... Metti gomme ecc (che hai comunque) almeno a 4000/4500 €/anno di gestione ci arrivi.

Sugli 8 pieni o tirava o è stata una disavventura che non ha raccontato... Di certo non ci è andata con un'auto fatta per consumare poco

P
PositiveVibes 01 Jan 1970 @ 00:00

Dimmi un po', come ti trovi? Io ho appena ordinato una model Y che arriverà a gennaio

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

110 mila km le macchine sono nuove
Basta con ste idee da italiano medio.
Fare mezzo milione di km è lo standard ad oggi

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

O forse che semplicemente... È brutta?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Io cerco di stare a destra, salvo le buche

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

quello è il valore WLTP delle SR+ vendute nel 2019, non indica il degrado di quella specifica auto

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

presidente subito!

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Più basse di quanto?

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Nope, se non ricordo male quello era il valore WLTP delle SR+ del 2019.
Chi ci governa dovrebbe obbligare le case e i concessionari a fare un rapporto di SOH della batteria e pubblicarlo sull'annuncio.
Comunque come ho scritto sopra a 110k ti devi aspettare, sulle model 3, circa un 10% in meno di capacità

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

ma tutti quelli che dicono che il calo delle batterie non esiste ad esempio il Signor rossi che dice che durano più del veicolo senza problemi hanno visto che le autonomie delle usate sono tutte più basse? già a 110 mila km

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto!

p
piero 01 Jan 1970 @ 00:00

Grande calà

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Finché hanno tempi di consegna sul nuovo sopra i 6 mesi non è troppo strano visto che ora le Tesla non rientrano nemmeno negli incentivi
Più che altro io mi farei 2 conti e non la prenderei mai a quel prezzo soprattutto perché l'autopilot avanzato serve a poco, basta e avanza l'autopilot normale.
110k significa come minimo siamo a circa un 10% in meno di batteria ed era la vecchia che aveva già circa 50kWh netti

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

non hanno cambiato la batteria, infatti è indicata un autonomia di 80 km in meno

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti è strano, anche perchè parliamo di 110k km fatti

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

a ok, rimane il fatto che non è strano che un auto perda solo il 30% del valore dopo 110k km no ?

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

8 pieni di diesel su un'auto a benzina, mi sa che di bucato ha anche il blocco motore

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè... se hanno cambiato la batteria poco cambia da una nuova.
Non è un motore termico.

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma 110km sono tanti. Lasciamo stare le batterie che sono l'ultimo dei problemi...ma questa auto ha preso sassetti, insetti e sedili schiacciati da un cul0 per 110k km non pochi... guarnizioni, sostegni, ecc... sono da auto di 110k km. Un conto è dire pazienza, ci risparmio il 60/70 % e nel caso la aggiusto/sistemo..ma qui si parla del nulla. In pratica ha scontata l'iva.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
Invece sembra che solo le tesla usate tengano bene, ottimo!

Questo dipende anche dagli incentivi che non sono più disponibili per le Tesla

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

8 pieni?
Ma far riparare il serbatoio bucato invece di comprare una nuova auto?

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari anche lo stipendio seguisse l'andamento del costo delle auto. Toccherà espatriare.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

per forza ha fatto 8 pieni ha rotto l'auto 8 volte e doveva ripartire da capo! ;)

il migliore è quello che pubblica un annuncio su Subito di una BMW 135i Diesel

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Il valore dell'usato è così alto per varie ragioni.
- attualmente nessuna Tesla rientra negli incentivi
- rispetto alla scorsa estete Tesla ha alzato i prezzi di listino di €6500 per Model 3 base, +€7500 per la Long Range e + €5000 per la Performance
- i prezzi medi di tutte le auto nuove ed usate sono saliti
- la domanda di Model 3 è alle stelle

Lasciando da parte il discorso Tesla, il gap di prezzo tra endotermiche e elettriche è di fatto sempre più piccolo.
Tra poco sarà un lusso acquistare un'auto endotermica.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

se ne puoi spendere 54 allora ne puoi spendere anche 63 per la lr, ma a quel punto ne puoi anche spendere 67 per la performance

A
Alessandro Apo 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra parentesi sono PRO alle elettriche ma questi superano ogni limite :) Poi se leggi bene ha dovuto fare ben OTTO pieni di GASOLIO su una BMW 135i, AUTO A BENZINA!!!!!

L
Lunariano 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni singolo argomento che porti ti viene distrutto dopo pochi secondi. Io due domande me le farei... Siamo tutti noi a non sapere nulla o tu che non sei informato?

m
mattopp 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, con buona felicità del debito pubblico italiano che ha messo la differenza sotto forma di incentivi statali.

Una cosa però è certa: se una M3 usata adesso costa 50k, significa che una nuova dovrà essere costantemente sopra i 50k di listino. Mi sembra ancora di vedere tutti quei famosi grafici dove si mostrava come il prezzo di vendita delle auto elettriche da nuove sarebbe sceso nel tempo.

L
Lunariano 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www.youtube.com/watch?v=cG5YJK8w1Ok
no guidi

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Merc 3 anni

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Da acquirente, se ho 42k€ per un'usato, non vedo perché non spenderne 54 per il nuovo. Mica male ma non so quanto riuscirai a vendere... Io non la comprerei mai usata con un delta così basso. Giusto uno che ha la scimmia sulla spalla e ha soldi da buttare e non si fa problemi.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspe', le usate sono vendute con l'autopilot avanzato che chiavi in mano sono 61k€

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

io non ho rottamato ma ho preso lombardi+statali, mi sa che quelli lombardi era 1/2 anni, devo informarmi, neanche io vado matto per la Y ma con due bambini un pochino di spazio in più non sarebbe male

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

con gli incentivi statali puoi venderla anche il giorno dopo, non c'è vincolo. quelli regionali/provinciali cambia da caso a caso. io avevo chiesto la permuta per la y lr, ma a parte che non mi piace proprio la y anche economicamente l'operazione non aveva senso

L
Lello 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul sito degli elettrotalebani pubblicano anche storie di persone che dicono di aver impiegato 8 pieni di gasolio (circa 400 lt) per andare da Milano a Bari... sono un pò la "la 7" dell'elettrico... sparano parecchie "stupidagini" e poi dicono nei commenti che si tratta di "svarioni" hahahahaha.

https://www.vaielettrico.it...

Non mi fiderei molto di quello che dicono sui "pro" delle elettriche ed i "contro" delle termiche

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

la mia lr marzo 2021, pagata 48-49 ( grigia e autopilot avanzato ), a maggio ho chiesto valutazione tesla e mi offrivano 56 per la permuta
ho visto molte valutazioni completamente a caso
se solo ci fosse la model Y con 4680 e consegna in pochi mesi la avrei anche permutata volentieri ( ma con gli incentivi quanto la dobbiamo tenere? )

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Non riesco ora a vedermi tutto il video ma qui come hai appunto detto si parla di qualcosa che ha danneggiato il pacco batterie, non si è usurato. Da quanto leggo il tizio ha fatto casini con l'assicurazione che altrimenti gli avrebbe coperto il danno. Con quello che mi costa l'assicurazione sulla tesla ho tutte le clausole attive quindi spero non mi capiti e se mi capiterà, meglio, nuova batteria e pago solo la franchigia

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www. tomshw. it/automotive/lofficina-tesla-vuole-16000-lui-la-ripara-con-700/

Preciso, non è usura delle batterie, quindi puoi giustamente contestarmi che sia una riparazione diversa che richiede la sostituzione dell'intero pacco.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

sul sito degli elettrotalebani però nell'ultimo articolo dicevano pure
che è vero che la quotazione di quattroruote è bassa, ma il valore reale
a cui si vendono le auto è molto più alto della quotazione 4r

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai sentito niente di simile, se mi trovi il caso sarei curioso di saperne di più avendo io stesso una model 3

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma questa ha 110k km

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Il caso dei 16K non era per usura, era un connettore rotto (credo una buca od un dosso) quindi fuori garanzia anche se su una model 3.

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

non cambia il discorso

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi la garanzia della batteria di una model 3 è di 8 anni, 2022-8=2014
Ma la model 3 era in vendita nel 2014?
Qualcosa non mi torna

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

la mia, giugno 2021, prezzo in fattura 56.000, pagata con gli incentivi 45.600€. tesla mi offriva ad aprile 53.000 se la davo in permuta. un privato mi ha offerto 58.000€

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Il secondo caso era una model 3, non so cosa cambi.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu stai parlando dei vecchi pacchi batterie delle model S, io sto parlando dei nuovi

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non sarebbe ne il primo ne l'ultimo caso di auto termica che dopo poco essere stata comprata presenta gravissimi problemi meccanici. la differenza sta nel fatto che nell'elettrica esegui un test e la reale capacità della batteria è certificata mentre nelle termiche non sai nulla e sei già fortunato se non gli hanno scalato 100-150.000km.
oltretutto non necessariamente un pacco batterie usurato è da cambiare... per alcuni potrebbe essere invece un ottimo affare una macchina con la batteria al 65-70%.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Che è esattamente quello che sta succedendo adesso.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte l'esempio più eclatante

https://www. hdmotori. it/tesla/articoli/n549021/tesla-model-s-fatta-esplodere-costo-riparazione/

Ti cerco il caso del tizio che, per un connettore rotto, ha avuto un preventivo di 16K per la sostituzione del pacco batteria.

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

eh... se non si trovassero termiche nuove probabilmente l'usato terrebbe anche per loro.

è solo quella la questione... costano perchè non si trovano, ma non perchè siano tesla.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

No affatto, ma una termica che, appena comprata da usata, avesse 16K di riparazioni da fare, sarebbe una truffa.

Normalmente, una termica che ha bisogno di quella entità monetaria di riparazioni, viene rottamata e via.
Ora, una elettrica con batteria da sostituire può essere un buon affare? Ovviamente al giusto prezzo, che dovrebbe essere sensibilmente più basso di un'auto elettrica equivalente con batteria in buono stato.
Non mi pare di aver detto niente di diverso.

F
Franz 451 01 Jan 1970 @ 00:00

come se le altre case costano spiccioli a riparare infotainment

C
Ciccillo73 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna considerare il prezzo a cui il proprietario l ha venduta alla concessionaria, quello conta.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Non saprei, non parlo per sentito dire, postami esempi specifici

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh, che ti devo dire.
La mia non ha niente di pilotabile solo da display, nemmeno il telefono,e nemmeno la'uto precedente (che non aveva touchscreen, ma aveva i comandi vocali), se altri marchi hanno messo funzioni gestibili solo da display, è un difetto di quel modello.
E tutto questo non ha niente a che vedere con il fatto di essere elettrica o meno, al massimo indica quanto è orrendo il produttore.

L
Lello 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul sito degli "elettrotalebani" (chiamiamolo così) ogni settimana c'è un lettore che piagnucola che la sua utilitaria elettrica dopo un anno ha valore di mercato dimezzato e che in caso di rivendita/sinistro/furto sarebbero cavoli amari.

Invece sembra che solo le tesla usate tengano bene, ottimo!

https://www.vaielettrico.it...

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi quelli a cui hanno chiesto 16K per un cambio batterie su una model 3, in realtà era il cambio di 2 o 3 moduli?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè, nelle termiche una macchina di 300.000km vale come un'altra dello stesso modello/anno/accessori con 80.000km? da sempre l'usura del mezzo influisce sulla sua valutazione... solo che nelle elettriche hai la certificazione del reale stato della batteria mentre nelle termiche ti affidi alle promesse del venditore

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Se sei così convinto che con tutte funzioni così bene, io non mi sono messo lì ad indagare su ogni singolo modello essendo centinaia e centinaia

G
Gianni 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dalle esigenze famigliari

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www. teslarati. com/tesla-model-3-battery-module-replacements-elon-musk/

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Che sia in vendita a quel prezzo non è detto che si venda

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Nelle altre auto, se si guasta il display, succede quello che succede in una tesla, la usi normalmente con i comandi al volante, eventuali altri tasti fisici e i comandi vocali.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi risulta che tesla faccia questo tipo di riparazione nelle sue officine e nelle autorizzate/convenzionate.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

peccato che sono stati fatti confronti di usura tra auto collegate sempre in AC ed altre in DC ( supercharger ) e la percentuale di usura è la medesima

PRIMA DI SPARARE AZZATE LEGGETE BENE!!!!

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

in tal caso comunque avrebbe 1 anno di garanzia comunque nel caso fossero scadute le precedenti

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

l'auto funziona comunque anche se il tablet smette di funzionare
Se si guastano i display sulle altre auto cosa fai invece? Molte neanche si avviano comunque.
Piangi piangi

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

Una Model 3 base con 110k km che nuova sta a 54k€ viene 42k€ ossia il 78% mica male

non penso che nessuna auto termica riesca a mantenere cosi il suo valore

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

pensavo che il margine di guadagno fosse nel carburante, bollo assente, assicurazione più che dimezzata e zero costi di tagliandi annuali
Però!
CIUSTO

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Giusto, se vado in Mercedes a cambiare il V8 credo il preventivo sia attorno ai 40-50 mila euro, esclusa manopera
Però dopo provo ad andare in tesla a vedere che non raggiungo neanche i 10 mila euro per un motore elettrico nuovo
Però però
"something something"

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

Fesso te che te la sei comprata senza garanzia sulla batteria… una cosa devi controllare e non la fai, te la cerchi…

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

E se ti si guasta il tablettone cosa fai...piangi ?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Minimo problema elettrico ti sei mangiato tutto il margine di guadagno...e devi avere pure le spalle coperte per affrontare certe spese

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Il motore si usura meno...ma prova ad andare in assistenza Tesla senza garanzia e vedi cosa succede

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda che non c'è bisogno di sostituire l'intero pacco batteria, c'è una cosa chiamata MODULO

G
Gianni 01 Jan 1970 @ 00:00

DELTA 1.9 CON 103 MILA KM nel marzo 2021 presa a 4700 euro e pieno già fatto da concessionaria FCA e 3 anni di garanzia sulle parti soggette ad usura, distribuzione e tagliando dei 100 mila effettuato ante acquisto.
Il 2 giugno scorso, la stessa concessionaria, me ne ha offerti 5600 per riprendersela con 126 mila km... non ho ancora accettato perché ci dovrei andare in ferie ma sono molto tentato

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

fortuna che sai tutto tu che ti sei informato durante gli apertivi e spritz con gli amici la sera

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

La performance si, guardavo la long range, non controllo i prezzi da un paio di settimane, ma mi ricordvo partisse da 58K, o mi sbaglio?

A
Andrea bortolin 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo se la garanzia originale (4 anni e 80mila km sull'auto e 8 anni/200mila km su motore e batteria) è già scaduta. Non mi sembra così male.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

La scorsa estate Model 3 Performance costava €60.900.
Con rottamazione gli incentivi statali arrivavano a €8000+ €2440 di sconto obbligatorio del venditore.

Totale €50.550

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece sostituire testare, catene di distribuzione, frizioni,motore, etc….costa di meno?

D
DeeoK 01 Jan 1970 @ 00:00

Le batterie Tesla sono piuttosto lente ad usurarsi oltre ad essere garantite 8 anni.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Esisterà, ma il costo della eventuale sostituzione di un pacco batterie usurato determinerà fortemente quanto l'auto sia rivendibile e a che prezzo.
E' scontato che, se il costo della vettura+quello della sostituzione superasse il nuovo, quell'auto non la venderesti, toccherebbe abbassare il prezzo, no?

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora per te vuol dire che tra 15 anni, quando ci saranno solo elettriche nuove non esisterà più il mercato dell'usato? Per ogni acquisto di 4 auto, quasi 3 sono usate.

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non devi rinunciare a nulla, lo sa pure mio figlio di 8 anni che l’usura di una macchina elettrica è di gran lunga inferiore a quella di una endotermica…. Semplicemente hai dimostrato di non conoscere l’argomento di discussione tutto qui, la prossima volta magari informati prima….n.b. Non ho auto elettrica è sinceramente non sono neanche un suo grande sostenitore, ma ste cose basilari uno le dovrebbe sapere…

D
DeeoK 01 Jan 1970 @ 00:00

Le Tesla notoriamente non si comprano per l'affidabilità :D

Comunque per le usate io ho visto quasi sempre 1 anno di garanzia.

D
DeeoK 01 Jan 1970 @ 00:00

Con i prezzi attuali non ha senso comprare l'usato.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non costava 58000 nuova?

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

ok ci rinuncio ! siete un caso perso, continuare con voi sarebbe come sparare sulla croce rossa!, capisco che alcune persone hanno dei limiti e non ci arrivano! saluti👋

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

RE GA LA TE!
Nel prendo subito 5!
Una per ogni giorno lavorativo della settimana, così non devo nemmeno caricarle.
Il sabato le rivendo.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei tu che dovresti informati per bene prima di credere alla baggianate di porro/la7/etc.

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

Vale pure per te però, hai detto una fesseria sulle macchine elettriche usate…

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

ok prima di aprire bocca per sparare le solite 2 azzate aziona il cervello!

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutto quello che hai elencato tu non centra una mazza con quello che ho scritto! ho scritto che prendere una macchina elettrica usata è una fesseria perché le batterie sono già belle che usurate, soprattutto se l'ex proprietario a sempre ricaricato l'automobile in Supercharger,! prima di sparare azzate leggete bene!!!!

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

"copertura aggiuntiva"

a
ally 01 Jan 1970 @ 00:00

son oappena stato sul sito mercedes benz certified, la garanzia fino a 48 mesi è un utopia, le precedenti al 2020 sono tutte con 12 mesi, per averne 24 devi avere un auto con meno di 3 anni...un amg del 2020 da 164k€ ha garanzia 12 mesi...si direi che mercedes fa proprio meglio...

d
dux nobis 01 Jan 1970 @ 00:00

tu compri spesso cellulari usati?

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma stai dicendo una bella scemenza, tutte le macchine elettriche oramai han batterie garantite fino a 10 anni, 8 la Tesla mi pare, basta controllare che siano stai fatti i tagliandi regolarmente, per il resto l’usura di una macchina elettrica è decisamente inferiore a quella di una endotermica…100000 km di una elettrica equivalgono a 40000 di una endotermica praticamente…è l’esatto contrario, le auto elettriche usate se a buon prezzo sono decisamente più convenienti del nuovo, il guaio è che ora l’usato costa più del nuovo…

a
ameft 01 Jan 1970 @ 00:00

L'usura delle batterie è facilmente misurabile, al contrario dell'usura di un motore ICE.

d
dux nobis 01 Jan 1970 @ 00:00

ahhahah povero loser, poi ti si spacca la batteria senza garanzia e ciao ciao

d
dux nobis 01 Jan 1970 @ 00:00

ma se ha 5 anni, ti rimangono 3 e poi se si rompe la batteria ciao ciao ahahhaa

L
Lunariano 01 Jan 1970 @ 00:00

Argomenti… meno componenti meccanici = più affidabile e duratura. Le batterie hanno una % di vita quando le acquisti. Se non sai distinguere il buono dal cattivo e meglio che lasci perdere…

a
ally 01 Jan 1970 @ 00:00

che usato oltre i 5 anni fornisce piu' di un solo anno esattamente?

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

danno solo 1 anno/20000km di garanzia ? hanno proprio paura che si rompono eh..

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

mai sentito parlare dell'usura delle batterie? soprattutto se è stata caricata sempre in Supercharger,

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

111000 km per una macchina elettrica equivalgono su per giù a 40000 di una endotermica, non usare lo stesso metodo di paragone perché ci azzecca poco..

N
Nuanda 01 Jan 1970 @ 00:00

E perché mai? Secondo me è proprio il contrario…

j
jonname84 01 Jan 1970 @ 00:00

Un po' risicata la garanzia per essere un usato "premium". BMW, Audi e Mercedes fanno abbastanza meglio come garanzia post vendita.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E te ne devi comprare un'altra, auguri

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh l'Iphone è il Bmw dei telefoni

G
Guido Baccarini 01 Jan 1970 @ 00:00

La batteria ha garanzia di 8 anni. Difficilmente acquisti una Model S con più di 8 anni (una Model 3 no di sicuro, essendo uscita alla fine del 2018....)

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi, non cos cosa c'entra ma mi è venuto in mente

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

Per me se la possono tenere

p
piero 01 Jan 1970 @ 00:00

E contropaccotto

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che vorrei sapere i prezzi dell'usato ufficiale Tesla, perché se adotta le stesse politiche di Apple si sta freschi, una volta scaduti i quattro anni di garanzia originale a quale livello minimo di efficienza viene garantita la batteria? Inoltre, l'elettronica e l'infotainment di questi veicoli se si guastano costano un rene, dopo un anno dall'acquisto dell'usato ogni giorno occorre fare gli scongiuri

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

pacco e contropacco

p
piero 01 Jan 1970 @ 00:00

A pacchi batteria

p
piero 01 Jan 1970 @ 00:00

Che strano che ti piaccia la Apple delle auto. Che fai? Vacilli?

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando la mia amata BMW mi lascerà prenderò sicuramente una Tesla 😍😍😍

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

assurdo

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

prende una macchina elettrica usata penso che sia la più grande Azzata che un uomo possa fare nel settore automobilistico!
Per i più OTTUSI; mi riferisco alle batterie già usurate SU UN VEICOLO USATO, soprattutto se l'ex proprietario a usufruito spesso del Supercharger, che rovina prima le batterie!!!
ok ? capito adesso

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh ne venderanno a pacchi

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

fare soldi usando soldi pubblici stonks!

comunque se 2 anni fa compravi un usato decente ora lo rivendi con profitto

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

€59.500 una Model 3 Long Range del 2020 con 9200 km.

La scorsa estate, grazie anche agli incentivi, si poteva acquistare una Model 3 Performance nuova a €51.000.

Fantastico.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

non che ci sia che gran scelta nell'usato... 8 model 3 e 1 model X
questo vale per tutti, finchè non arrivano auto nuove l'usato manca

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

La scorsa estate grazie anche agli incentivi si poteva acquistare una Model 3 a partire da €40.000.

Ora la stessa auto venduta come usata vale almeno €50.000.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

42000€ model 3 2019 standard range con 111800 km, poi ce ne sono altre 7 con il prezzo che sale fino a 59500€

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E a modico prezzo