Su Tesla Autopilot, Elon Musk bastona e premia se stesso nel giro di un giorno

25 Agosto 2021 36

Che Elon Musk sia uno dei personaggi più eccentrici degli ultimi anni non lo scopriamo certo oggi. Però prenderne atto fa sempre e comunque un certo effetto. Il fondatore e proprietario di SpaceX è "uscito" su Twitter con una delle sue, passando nel giro di un giorno da bastone e carota nei confronti della sua Tesla e di Autopilot, da poco disponibile anche in abbonamento.

Anzitutto lo sfondo: Tesla ha iniziato a fine 2020 la distribuzione in beta del sistema di guida autonoma in versione 9 (Full Self Driving o FSD nei mercati anglofoni, Guida autonoma al massimo potenziale dalle nostre parti) che migliora a tutto tondo l'esperienza della guida autonoma. Musk, che ha fatto di Twitter il suo palcoscenico, ha condiviso un pensiero perlomeno curioso su FSD 9.2 Beta.

A mio modo di vedere, FSD 9.2 Beta non è ancora un granché, ma il team di Autopilot e intelligenza artificiale sta facendo il massimo per migliorare il sistema nel minor tempo possibile

Il magnate sudafricano, non è un mistero, non è certo entusiasta dell'evoluzione di Autopilot rispetto alle premesse iniziali. Musk avrebbe voluto un sistema perfettamente funzionante tanto sulle autostrade quanto sui vicoli cittadini, ma c'è ancora parecchio lavoro da fare prima di arrivare allo stato dell'arte.


È lontana dalla realizzazione insomma il sogno del CEO di Tesla, che diversi anni or sono aveva promesso un sistema capace di condurre l'auto dalla partenza all'arrivo senza alcun intervento del conducente, ma che ad oggi deve ancora affrontare le difficoltà in termini di regolamentazione, e le indagini di agenzie governative come l'NHTSA che mirano a far luce su alcuni incidenti con un Autopilot privo di parecchi dei compiti che Tesla vorrebbe affidargli.

Da qui, probabilmente, l'insofferenza del numero uno di Tesla, che tuttavia il giorno dopo, spinto forse dalle reazioni al tweet, è tornato sul tema per correggere il tiro.

Ho appena provato FSD 9.3 Beta da Pasadena a Los Angeles. Migliorie notevoli!

È apprezzabile la schiettezza di Musk, ma non si sono certo fatte attendere le repliche su Twitter da parte di coloro che da un numero uno tanto influente si sarebbero attesi delle esternazioni diverse.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 565 euro oppure da eBay a 639 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios
Gios
teo

Ma quello è un problema comune di tutto il mondo ... Di imbecilli che seguono personaggi "strambi" è strapieno sto mondo... Basta vedere sui social che personaggi hanno milioni di seguaci

Signor Rossi
Signor Rossi

clickbait

Alessandro Peter

Che vuol dire che bastona e premia se stesso?
Non si è contraddetto nemmeno un po'.
Parla della situazione non soddisfacente con la 9.2 , per poi dire che ha provato la 9.3 e le cose sono migliorate. Non mi sembra difficile da capire.
Fermo restando che per me merita una class action per rimborsare tutti coloro che hanno acquistato il pacchetto FSD a cifra folle su una promessa rinviata di anno in anno, con la consapevolezza ormai che l'attesa supera di gran lunga la vita dell'auto stessa (ricordatevi che la licenza FSD segue l'auto, non il cliente)

momentarybliss

La mia era una considerazione ironica, difficile che Musk il giorno prima non fosse al corrente delle migliorie che il suo team di sviluppo stava per apportare al software

DanieleGB

che bello vedervi litigare a chi l'ha più grosso.
beati voi che avete soldi da investire, che sia mattone o che sia SpaceX.

DanieleGB

"ma per fortuna ci sono gli updates/upgrades", ma in questo caso non esiste secondo me, non penso che Musk sia cosi stupid0 da dire pubblicamente che la versione 9.2 fa schifo senza sapere che c'era già la versione 9.3 che risolveva i problemi.
semplicemente ha detto che la 9.2 fa schifo e poi si è accorto della cavolata, quindi il giorno dopo ha corretto il tiro.

Signor Rossi
stefano passa

la borsa è un gioco non si chiama cosi per caso , ti auguro buona fortuna, io preferisco il mattone , sta li e mantiene il suo valore per secoli, abito ad una casa dove il primo piano è romano.... medita su questo fatto

Signor Rossi
stefano passa

e se non sei italiano che ci stai a fare qui???
io non gioco in borsa punto, te puoi dare i consigli che ti pare ma non è il mio campo, e non investo in un campo che non conosco, sopratutto accettando consigli da uno sconosciuto su un forum,
ma vedo che non mi hai risposto te hai azioni tesla ed apple ??

Signor Rossi
stefano passa

ma non mi pare proprio l'infotairnment è simile agli altri con la grave pecca dell'hud, come per il resto le batterie sono nella norma, l'unica cosa che ha in più sono le prestazioni , ma sai fare 0-100 in 5 secondi invece che 7 nella vita normale cambia poco, i supercharger li stanno aprendo a tutti
pero tesla ha gravi pecche nella qualità costruttiva

FraFra91

Beh infotairnment è avanti. Idem con le batterie prestazioni e durata oltre ai supercharger. Devo aggiungere altro?

stefano passa

prima di tutto i modelli sono 4 , poi dove hai letto che sono qualitativamente superiori?^?
dove la vedi questa qualità??

stefano passa

te fai parte di una delle 2 categorie??
quando space x sarà quotata in borsa farò come al solito, investo nel mattone non in borsa che non ne so nulla te che farai??

Signor Rossi
momentarybliss

Musk è avanti perché ha iniziato prima, è solo una questione di tempistiche

Signor Rossi
momentarybliss

Quindi con un minor update sarebbe cambiato tutto?

FraFra91

Parlavo al livello di qualità e l’essere avanti rispetto alle altre auto elettriche. L’1% con 3 modelli direi che è tantissimo

stefano passa

ma sopratutto ha molti fanboy ..... qwuelli che hanno una sua foto sul comodino manco fosse una bella fica

stefano passa

apple ha il 20% del mercato tesla ha 1% fai te

Signor Rossi
QuestoCommento èStatoEliminato

Quest'uomo si crede il creatore e stanno facendo di tutto per farglielo credere

QuestoCommento èStatoEliminato

Non sono sovraprezzate?!?!?!
Sali su una Lexus, poi sali su una Tesla e parliamone....

Signor Rossi
virtual

E inoltre puoi andare dove vuoi con l'auto, non vieni limitato all'uso solo in certe zone (App Store) o solo a determinati guidatori (browser).

Nonno Simpson

quella si Elon Musk si che è una capigliatura sulla quale fare affidamento

FraFra91

Beh per ora ci sta riuscendo

antoniolion94

nah, le tesla non sono sovrappezzate e lasciano la tecnologia e il software usati open

acitre

Penso Musk se lo auguri alla grande di essere la apple delle auto.

FraFra91

Tesla. La Apple delle auto

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video