
21 Dicembre 2020
Elon Musk aveva dichiarato che la versione beta del nuovo "Full Self-Driving" sarebbe stata distribuita nel corso di questa settimana ad una selezione ristretta di clienti definiti come "guidatori esperti e attenti". Promessa mantenuta perché il rilascio è effettivamente iniziato. Questo significa che, progressivamente, questi clienti riceveranno tale importante aggiornamento che dovrebbe portare importanti miglioramenti sul fronte delle funzionalità di guida assistita sulle auto elettriche americane. Non è ancora chiaro, però, quali saranno le nuove funzioni che Tesla intende offrire a breve a tutti i suoi clienti.
FSD beta rollout happening tonight. Will be extremely slow & cautious, as it should.
— Elon Musk (@elonmusk) October 20, 2020
Di certo si sa solamente che il costruttore americano ha rivisto da zero il sistema e che quindi non sarà una semplice evoluzione dell'attuale ma un qualcosa di nuovo. Sulle nuove funzioni si possono fare solo delle ipotesi basandosi su alcune indiscrezioni emerse sino ad ora. Sembra che Tesla possa aver migliorato la gestione degli incroci, semafori inclusi, permettendo le svolte automatiche e integrando il tutto nel sistema Navigate on Autopilot. Se davvero saranno queste le novità, le persone potrebbero presto poter lasciare quasi tutta la gestione del viaggio alle auto, sempre, ovviamente, tenendo ben salde le mani sul volante.
Non rimane che attendere qualcosa di più sulle novità della versione beta del nuovo "Full Self-Driving". Adesso che la nuova release inizia ad arrivare nelle mani dei primi clienti, è possibile che presto arrivino le prime informazioni più precise. Tra le altre novità che potrebbero emergere da questa nuova piattaforma anche la possibilità di disporre delle funzioni avanzate dell'Autopilot di Tesla attraverso un abbonamento. Si tratta di una soluzione interessante per chi non vuole acquistarlo con l'auto e per chi sfrutta le funzioni di guida assistita raramente.
Commenti
figurati te che se vendi una tesla certi optional che hai comprato non passano al nuovo proprietario....e si parla di optional da migliaia di dollari/euro....
Quella prima di tutto
Di nuovo c'è solo la forza bruta dovuta all'hardware, un algoritmo è un algoritmo
andrebbero si dice con le scuole di napoli ?
...sedendomi dietro a fare i cruciverba...è proprio quello che pensano di fare "la massa" poichè in fatto di ignoranza non siamo secondi a nessuno.
...vedo tanti schiantarsi per aver visto troppa fantascienza in TV...poi...le assicurazioni correranno ai ripari con premi alle stelle... https://media0.giphy.com/me...
Di ia al momento c'è poco, guarda il video di MV dove mostra l'auto che scambia la piazzola di emergenza per una nuova corsia, ogni volta nella medesima situazione fa la stessa identica cosa anche dopo mesi
mi sa che ti sfugge l'idea di ia e algoritmo, visto che le informazioni vengono elaborate come un apprendimento.
La guida autonoma in ia intanto rispetta i limiti e segue un percorso lineare, prudente, prevedendo ostacoli mentre compie piu' azioni e ragionamenti contemporaneamente. Inoltre se una macchina con ia in autopilot si ferma per far passare un pedone perchè lo vede ai margini della strada NON FA: - accelerare per passare, NON mantiene la velocita' di prima, ma in ogni caso rallenta e poi si ferma, NON sorpassa la macchina che si ferma per dare precedenza al pedone, NON accelera nel senso contrario se di qua l'altra auto ia si ferma per far passare il pedone, In ultimo se un pedone o bicicletta stanno attraversando la strada, l'auto ia non prende la rotonda come la F1 mentre guarda altrove e quindi perdendo completamente di vista il pedone e investendolo senza nemmeno accennare la frenata. Con queste accortezze gli incidenti con ia sono praticamente azzerati gia' all'origine, poi un incidente inevitabile puo' sempre avvenire come un cedimento meccanico o un abbaglio della telecamera, Ma quanti rispetto alle migliaia causate dalla guida impropria umana ?
Ciao Gianni, io sulla mia Audi ho il Cruise Control Adattativo e posso assicurarti che lo uso in continuazione ovunque mi senta sicuro di usarlo: superstrada e strade provinciali continuamente, anche nel traffico lento in città in cui usare frizione e marce (ho un'automatica) significa sudare.
Ovviamente ogni volta che il traffico inizia a diventare irregolare, moto, auto che si inseriscono in corsia, torno immediatamente in manuale.
Questo per dirti che ad avere l'Autopilot farei fatica in meno in auto, ma non mi affiderei alla cieca o sedendomi dietro a fare i cruciverba :)
Tu invece vai ca###e
Certo i comandi manuali serviranno sempre menomale c'è ancora qualcuno che ragiona .leggo molti commenti di persone appassionate di tecnologia scrivere dei commenti assurdi si fanno prendere troppo dall loro entusiasmo ma bisogna avere i piedi per terra ,vivere la realtà delle cose e la realtà ci dice che non e ancora possibile ,che un auto guidi da sola ,e ti dico ancora una cosa che nessuno lo saprà mai se succederà davvero ,se hai tempo guardati l'intervista che hanno fatto al signor altavilla
Non farlo e usa il tuo tempo per studiare. Capra!
Quando tutte le auto guideranno con la IA, a Napoli si guiderà bene (o qualcuno hackererà le auto :))
a parte gli scherzi, è sempre bene avere funzionalità che puoi usare ogni volta sia possibile... e dove non lo sia guidi vecchia maniera.
Se non hanno problemi come mai dicono che il guidatore deve essere sempre vigile
Tra poco 30anni forse
bene
Io scherzavo riferendomi a quelle persone punite dalla legge che si sono addormentata al volante.
Io qui a milano ne vedo molte e anche nel traffico non hanno problemi
devi avere su le mani, allora anche il controllo della corsia dovresti disattivare (io lo tolgo quando non sono in autostrada) ma questi fanno test in ogni condizione. La responsabilità tra poco sarà tutta loro
Se tutte le macchine andrebbero in guida autonoma si potrebbe fare
Tu comprati la Porsche Taycan
Ok, aggiungerei "scritto dal mio smartphone' alla fine giusto per coerenza...
Non e solo Napoli ci sono tante città con questa problematica l'Italia non e l' America o la Cina ma vedo che molte persone non se ne rendono conto
Quelle ci sono per tutti i produttori. La 159 di mio padre ha avuto mille problemi e non è mai stata richiamata.
Se non c'è difficile vederla.
Credimi il primo commento sensato che leggo sono d'accordo con te
https://uploads.disquscdn.c...
Sul sito Fiat scegli il modello e ti dicono le campagne di richiamo per anno XD
Non è che per colpa di Napoli la funzionalità va bloccata in tutta Italia..
Che ti devo dire, se non vedi l'evoluzione non posso farci nulla io.
E il risultato finale è molto distante da quello a cui credono in molti...
Dormire ? Veramente le idee sono ben altre :)
Certo che avete proprio non dico il prosciutto, ma delle tapparelle sugli occhi. Questi giocattoli funzionano sulle strade a sei corsie americane, tutte dritte. Com'è che non lo pubblicizzano mai sulle strade super trafficate di NY nell'ora di punta, con lavori in corso e viabilità modificata? O nel centro di Londra o di Roma?
Io capisco essere appassionati di tecnologia, ma un'po di onestà intellettuale ci vorrebbe ognitanto.
Chiamala come vuoi, ma quello che conta è il risultato finale.
Mi credi non ti rispondo nemmeno perché e tempo sprecato
Che non ha nulla a che fare con l'intelligenza.
Secondo te progettano tesla, auto molto grandi e grosse pensando a Napoli?
Ma piantala! Non devi avere paura delle cose dettate dalla tua ignoranza, fai prima ad informarti.
Per questo ti dicevo prima
te lo cemcedo,vai pure
Mmm... il problema non sembrerebbe essere la guida autonoma, ma le strade incasinate dal poco rispetto del vivere comune (non solo a Napoli).
già, non hai proprio idea delle potenzialità dell'intelligenza artificiale dell'AutoPilot Tesla... MOLTO probabilmente, guida meglio d tanti a NApoli ed altrove... lo capirai tra 30 anni, forse...
Si vede che non hai proprio idea di cosa sono le difficoltà delle strade di Napoli poi ti faccio sapere fra 30anni forse
Se uno è un ixiota e non ha interesse nè per la propria vita nè per quella di altri allora ok, può pure addormentarsi.
Viceversa io non capisco come uno possa anche solo pensare di rischiare di addormentarsi alla guida, figurati cosa penso della tua frase: "Cioè già può capitare di addormentarsi alla guida"...
In tutta onestà se uno avesse quel pensiero io sarei per la revoca della patente. Guidare non è un obbligo, ed è pericoloso.
A smaltire le batterie ci stanno pensando già, non saranno dei geni questi ma qualcosa ci capiscono anche loro...
La guida autonoma é proprio quella feature basata su IA che sia in grado di pensare come una persona e gestire l'auto conseguentemente...
Nessuno ha ancora messo in commercio un'auto a guida autonoma e finché non lo farà nessuno potrà dire se é o meno in grado di guidare a Napoli
E' vero, non hai scherzato su morti o tragedie.
Ma è altrettanto vero che io non ho mai detto che tu abbia fatto ciò.
Sostengo e ribadisco che "giustificare" comportamenti che possono portare a queste tragedie non sia nè saggio nè sensato, se tu ritieni sia "strumentalizzare" abbiamo visioni profondamente differenti di cosa sia un confronto tra persone civili che hanno idee differenti.
Non mi pare di aver inveito contro di te (se l'ho fatto fammi presente quale frase da me scritta sia stata da te percepita così), ho detto e sostenuto pensieri differenti dai tuoi come tu stai facendo con me, senza che io attacchi o insinui nulla nel tuo comportamento nè sulla tua persona. E io non mi sono neppure permesso di darti dello sprovveduto a differenza tua.
Rinnovo i saluti
La guida autonoma va bene solo in autostrada ma in città e una ca####a pazzesca metti una città come e Napoli piena di vicoli strettissimi ,ciclomotori che ti passano pure sul tetto dell'auto gente che nei vicoli rimane stendini per i panni un po' di tutto se la voglio proprio vedere la guida autonoma a Napoli questi mi fanno ridere ma per favore ,perché non pensano come smaltire batterie in futuro che e la cosa più importante
ma certo...
davvero?
Non sarebbe una cosa così strana