
27 Gennaio 2021
16 Gennaio 2021 26
Da tempo si parla di un possibile restyling per le Tesla Model S e Model X. Nel corso degli ultimi mesi sono arrivati diversi indizi che facevano pensare che il costruttore americano di auto elettriche stesse lavorando a qualche novità per le sue ammiraglie. Lo scorso novembre, il marchio aveva allungato in maniera importante i tempi di consegna per il mercato europeo delle nuove Model S e Model X.
A tutto questo si era poi anche aggiunta la notizia che Tesla aveva deciso di allungare la pausa della produzione durante il periodo natalizio dei suoi modelli di punta. Più di recente, sulle strade era stato intercettato quello che era stato indicato come un possibile prototipo del restyling della Model S. Adesso, arriva un ulteriore indizio che non fa che alimentare le voci di questo possibile aggiornamento.
Secondo quanto riporta Electrek, Tesla ha incaricato i suoi dipendenti di vendere tutto l'inventario delle Model S e Model X entro la fine del mese di gennaio. Secondo quanto riporta la fonte, questo vale per tutti i mercati in cui il costruttore è presente. Si tratta di una mossa che si potrebbe spiegare proprio con l'imminente arrivo di un restyling. Ovviamente non si può fare altro che attendere per capire se davvero arriveranno importanti novità per le ammiraglie della società di Elon Musk.
Un restyling sarebbe tuttavia necessario per rilanciare le vendite di questi modelli che continuano a calare anche a causa del successo che stanno avendo le Model 3 e le Model Y. Secondo vecchie indiscrezioni, l'ipotetico rinnovamento dovrebbe riguardare soprattutto gli interni.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
lui non ha bisogno di spalle, tiene il palco da solo, non offenderlo...
La mia era una battuta....
non ho bisogno doi sgasare al semaforo, questa è la convinzione degli italioti sfigatos che vivvono in città come MilANO
Quelle che non vende le può spedire su Giove...
E quando ci si ferma al semaforo, folle e gas a martello!!
Io aggiungerei il muso chiuso completamente, come la M3: allora la linea rimarrà moderna ancora qualche annetto.
Non penso si trattera' di un restyling tipo 2.0: penso a qualche ritocco sulla carrozzeria e agli interni. A meno che non possano introdurre le innovazioni annunciate nel Battery Day: celle 4680, loro utilizzo strutturale, telaio con meno pezzi utilizzando le Giga Press di Idra, etc. Per questo mi sembra ancora un po' in anticipo di un annetto circa... Oh, comunque se riescono prima tanto meglio per chi potra' permettersele.
Model 3 sr+, 40.040 al netto degli incentivi
Che modello sarebbe? E sopratutto, potresti dirmi quanto l'hai pagata in totale?
Dai che a 20000€ una Model S o X la prendo
Considerando il Battery Day e l'arrivo di una concorrenza sempre più seria non penso che la Tesla si limiterà a lievi modifiche. Le vendite dei modelli di punta non sono andati bene. Dovrà mettere su piatto aggiornamenti importati che forse valevano la pena presentarli.
Model s e x non hanno l'incentivo come non lo ha la model 3 performance.... Costo superiore a 50.000€+iva
E ma qua si parla di model S e X con lo sconto, più l'incentivo statale, più quello regionale, più quello comunale, il resto in 120 comode rate, si potrebbero acquistare
nemmeno con il 50% di sconto compro ste aspirapolveri; ora comprerò un bel wrangler 4.0 a benzina, quella è una vera auto americana
Gli interni sono invecchiati malissimo ma l'anteriore per me è bellissimo
Ma ci vuole un profondo ma profondo restyling per convincere l utente medio a comprarla
Con 4 metri e 75 cm di box il restyling ce lo farei io con il flessibile
Se mi danno una model x col 60% di sconto ci posso pensare.
Esatto, fanno sempre dei piccoli cambiamenti così da non far "invecchiare" i modelli precedenti e tenere alto l'hype anche sull'usato
ma non è detto. anzi questa è la volta buona che ci sia un vero restyling
perchè non sarà un restyling completo a quanto pare e tesla non fa mai presentazioni al di fuori della presentazione iniziale di una vettura
Perché non fare una presentazione dei restyling?