
04 Gennaio 2021
Mentre Tesla taglia i prezzi della Model S in America, in Europa è il contrario. Il costruttore americano, infatti, ha aumentato il listino del nuovo lotto di produzione sia della Model S che della Model X e non di poco. In Italia, per esempio, la Model S Long Range Plus parte, adesso, da 84.990 euro contro i precedenti 79.990 euro. La versione Performance, invece, è passata da 96.990 euro a 101.990 euro. Venendo alla Tesla Model X, l'aumento è sempre nell'ordine dei 5.000 euro.
La Model X Long Range Plus parte, adesso, da 94.990 euro, mentre la versione Performance da 111.990 euro. All'apparenza si tratterebbe di una mossa anomala. Le vendite delle Model S e delle Model X non vanno troppo bene e un aumento di prezzo di questo tipo non incentiva sicuramente le persone ad acquistarle. Guardando il configuratore, però, si nota un particolare che sta facendo pensare che questi aumenti nascondano qualcosa che Tesla potrebbe annunciare tra non molto tempo.
Infatti, per tutti questi modelli la data di consegna è il mese di marzo 2021. Dunque, chi acquisterà oggi si vedrà consegnare l'auto solo tra circa 4 mesi. Si tratta di un lasso di tempo lunghissimo. Per questo si sta speculando che l'aumento di prezzo riguardi un aggiornamento delle Model S e delle Model X che sarà disponibile in Europa dal mese di marzo.
Al momento non ci sono conferme ufficiali dell'arrivo di un aggiornamento ma da tempo si parla di un rinnovo delle ammiraglie elettriche americane soprattutto a livello degli interni per renderle più attuali e per provare a rilanciarle. Tesla per il momento continua a dire che non c'è nulla all'orizzonte ma vista la sua storia le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Se ci sarà qualche annuncio, sicuramente non tarderà ad arrivare.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Completamente diversa.
Vediamo se ho più fortuna questa volta...
Perchè Tesla riesce a produrre auto elettriche con bagagliaio frontale e ampio bagagliaio posteriore con pozzetto mentre tutte le altre elettriche sotto il cofano hanno il motore e dietro un baule normale?
Tesla attualmente sta assumendo qualche migliaio di nuovi dipendenti per la produzione delle nuove batterie ... le informazioni si trovano sul sito : “Join the Cell Team” li si vedono anche le batterie di nuova generazione assemblate ... ovvio tocca attendere. Pensò che qualcuno che vada a spendere un 100’000 $ e sa che esistono batterie di nuova generazione, sposti l’acquisto per quando le vetture aggiornate saranno disponibili.
La ID3 non è che sia di fascia molto diversa dalla 3.
4 mesi sono pochi.
Ma, da leggendo altri articoli sembra che i 4 mesi ci siano perché gli ordini non brillano.
beati loro che sono carichi e possono :)
Chi si può permettere auto da 30k o più non ha così tanti problemi, spesso chi può permettersi queste auto le inserisce come spese aziendali e quindi ha tante agevolazioni
Quelle probabilmente arriveranno tra almeno un anno, molto più probabile un aggiornamento degli interni
Io conosco uno che ha ordinato la roadster, pensa tu
dall'uscita del restyling del restyling nel frattempo
per tesla 4 mesi sono pochissimi, conosco una persona che ha ordinato il cybretruck e ancora aspetta :)
Non ieri, l'aumento c'è stato qualche giorno fa
Attesa ampiamente ripagata.
"se uno spende ottanta spende anche ottantacinque... etc."
Veramente anche la Model 3 Standard Range Plus in Italia è stata aumentata ieri di euro 1.000 precisi
qui in veneto è pieno di milionari, gli imprenditori delle fabbriche hanno milioni in tasca....
signore dacci oggi il nostro tesla quotidiano
Prezzi assurdi eppure dalle mie parti ne vedo sempre di più, per quello ogni volta che sento parlare di gente sempre più senza soldi, almeno qui nel nordest, scuoto la testa e dubito fortemente
Cioè?
su questo si potrebbe discutere in maniera più approfondita.
Lunghissimi rispetto ai loro tempi medi
Esatto; c’è chi per una Polo ha aspettato 9 mesi nel 2018
Black Friday!
Ah, no...
Più probabile che negli USA stiano avvertendo una maggior turbolenza competitiva, dato l'arrivo di Lucid, Rivian e Hammer, mentre sul mercato Europeo al momento il costruttore americano non ha ancora delle vere concorrenti: le Volkswagen ID operano su una fascia di mercato diverso, la Taycan si posiziona fin troppo in alto ed i vari SUV elettrici (E-Tron, EQC, iX, iPace, ecc) non riescono ancora ad insidiare la Model X (che è più una monovolume che un SUV). Quindi per il momento possono continuare a mungere la mucca raccogliendo ordini per i prossimi mesi.
bha, 4 mesi per una macchina nuova non in pronta consegna non mi sembrano lunghissimi, anzi.
Con marchi più blasonati