Tesla Model S: il nuovo design della berlina elettrica sarà davvero così?

04 Gennaio 2021 28

Sembra che Tesla possa essere davvero al lavoro su di un aggiornamento della sua Model S. Da tempo si specula di questa possibilità ma non era mai arrivata una conferma ufficiale. Tuttavia, lo scorso novembre il costruttore americano aveva allungato in maniera importante i tempi di consegna per il mercato europeo delle nuove Model S e Model X. A tutto questo si era poi anche aggiunta la notizia che Tesla aveva deciso di allungare la pausa della produzione durante il periodo natalizio dei suoi modelli di punta.

Tutti indizi che avevano fatto pensare più di qualcuno che fossero in arrivo delle novità e che per questo il costruttore stesse lavorando all'aggiornamento delle linee di produzione. Adesso, il canale YouTube "The Kilowatts" ha pubblicato un filmato in cui si vede su strada un prototipo di una Tesla Model S dotata di un design differente da quello attuale.

Si notano diverse novità tra cui fari dal nuovo design, la rimozione delle cromature attorno ai finestrini e un nuovo diffusore posteriore. Purtroppo le immagini non permettono di dare anche uno sguardo all'interno. Infatti, le principali novità potrebbero essere presenti nell'abitacolo. Da almeno un paio di anni si parla di un aggiornamento al design degli interni. Un rinnovamento radicale che è stato più volte rimandato visto che l'azienda si è concentrata sul lancio della Model 3.

L'auto potrebbe, però, anche essere un prototipo della futura versione Plaid. A questo punto non rimane che pazientare. Se Tesla è sul punto di presentare un profondo rinnovamento della sua Model S, novità potrebbero arrivare molto presto.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Lunigiana

BMW

Andrea Lunigiana

Beh e se ti dico che la mia Model S mi piace anche come interni?
E che ritengo la scelta di avere un'auto con interni vegani perme è un plus notevole? Se penso che il tablet centrale, oggi scopiazzato da tutti anche su auto premium, della MOdel S sia ancora stilisticamente la miglior realizzazione in commercio?
Posso dirlo o il fatto che siano "raccapriccianti" mi deve far tremare?
O all'affermazione che siano "oggettivamente brutti" devo adeguarmi perche "oggettivamente" è un giudizio senza appello?

Luca

concordo, rifiniture interne veramente da auto di fascia bassa

Luca

Io sulla Tesla ci sono salito e l'ho pure provata in uno dei loro eventi dove si poteva guidarla per circa 30 minuti. Come tecnologia, spinta ecc niente da dire, stupenda. Come esterni mi piace la linea, ma come finiture (soprattutto interne) mi spiace ma non ci siamo, soprattutto a quel prezzo (super display a parte). Ci sono auto anche di fasca più bassa che sono rifinite meglio. D'altronde si sa, gli americani non sono famosi per fare macchine belle e rifinite.

Giuseppe NA

none

Giura Lucato

no scusa, perché gli altri marchi non vendono in tutto il mondo? Una land rover piace e vende in tutto il mondo. Una dacia decisamente no. Solo che la dacia te la porti a casa con 10k mentre queste che sostano 10 volte tanto, hanno degli interni scarni e materiali cheap ed esteticamente sembrano delle nissan di fine anni 90. Per non parlare della scarsa personalizzazione estetica

Giura Lucato

certo, infatti io ho solo espresso il mi personale gusto. con quella cifra però esigo un'auto che sia impeccabile anche dal punto di vista estetico

Giura Lucato

ma come ti permetti idiota? deve piacermi per forza? È vietato esprimere un'opinione riguardo l'estetica di una macchina perché altrimenti ferisco i sentimenti dei bambocci modaioli come te? ma roba da matti

The frame

Come esterni non sono male, anche se inferiori ad auto tradizionali di pari prezzo. Gli interni sono oggettivamente brutti, poi chi la compra può anche auto convincersi che siano bellissimi eh

Tiziano Marinelli

Ecco il commento di una capra!

Tizio

In foto.

Dal vivo tutta un altra storia.

Inoltre della Model S fa comunque un altro effetto la plancia con infoteinment e strumentazione separati.

C'era 1 volta il Surface NEO

Gente che non può permettersela...

Stefano M

Chi fa commenti negativi non è mai salito su una Tesla nè peobabilmente l’ha vista dal vero: molti commenti mi ricordano la favola della volpe e l’uva...

Giura Lucato

esteticamente le tesla mi fanno tutte schifo.
Poi magari saranno le migliori elettriche ancora a lungo ma esteticamente, dentro e fuori, sono raccapriccianti specie per quello che costano...

Igi

Esatto, la 3 non la guarda nemmeno, la S invece nonostante gli anni è sempre un bel vedere!

Mari/o

Uguale alle altre, brutta come le altre. L'unica Tesla interessante è la roadster che infatti uscirà in ritardo di due anni.

ddavv

Le aperture sul frontale di queste foto si vedevano anche per le termiche fino a qualche anno fa. Poi il trend a ingrandire è sfuggito di mano tipo le misure di Lara Croft.

Skynet J4F

la penso esattamente al contrario di te. la model 3 mi pare nata vecchia, con la model S molto più gradevole esteticamente.

an-cic

ti garantisco che viste dal vivo, pur senza restyling, la model s è di tutt'altra categoria. molto più filante e aggressiva. poi per carità i gusti sono gusti

Dike Inside

Trovo che la Model S ormai sia invecchiata troppo.
Da quando è uscita la Model 3, secondo me decisamente molto più azzeccata nelle linee, la S è diventata, paradossalmente, una seconda scelta, anche per chi ha la disponibilità economica, cosa strana dato che dovrebbe essere l'ammiraglia.

asd555

"La griglia" come la chiami tu serve per arrostire il pesce, questa si chiama calandra e serve per favorire l'ingresso dell'aria nel vano motore.
Ma visto che questa non ha un motore termico non hanno senso di esistere.
Hai visto elettriche "con la griglia"?

asd555

"Nuovo design"... Direi restyling.

reallyfly

sono linee classiche, ad un adolescente piacerà di più la Golf R, ad una persona di mezza età, o padre di famiglia questa va benissimo

Giuseppe NA

sono linee pensate per piacere in tutto il mondo
quindi non si sbilancia più di tanto col design

TheRealTommy

è proprio questo che le rende le più belle.

generalszh

la mancanza della griglia davanti influisce parecchio sull’estetica.

Giulk since 71' Reload

A me non dispiacciono, hanno linee essenziali, dentro forse un pò troppo

RomanRex

mamma mia che brutte le tesla

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video