
25 Febbraio 2020
Il lancio della Tesla Model Y si sta avvicinando rapidamente e contestualmente aumentano gli avvistamenti della nuova auto elettrica americana. Di lei sappiamo molto, anzi, quasi tutto. Tuttavia, c'era ancora un elemento ancora da scoprire e cioè l'aspetto della terza fila dei sedili.
La Tesla Model Y, infatti, sarà proposta anche in una versione a 7 posti con 3 file di sedili. Una configurazione già presente sulla più grande Tesla Model X.
Dalla rete sono spuntate le prime immagini degli interni della Tesla Model Y a 7 posti che permettono di dare un primo sguardo alla terza fila di sedili e all'effettivo spazio a disposizione per le persone.
La società di Elon Musk, nel descrivere l'auto, afferma che garantirà la massima versatilità, offrendo sino a 7 posti per adulti. Come sulla Tesla Model X, la terza fila di sedili potrà essere ripiegata per aumentare la capacità di carico.
Le foto mettono in evidenza, però, che le persone sedute nella terza fila non sembra che potranno godere di molto spazio per le gambe. Meglio dovrebbe andare in larghezza visto che sul sedile è stato inserito un portabicchieri.
Ovviamente, bisognerà provare questa particolare versione per dare un giudizio definitivo anche perché sarà necessario capire come si potranno regolare i sedili della seconda fila per eventualmente dare un po' più di spazio ai passeggeri della terza fila.
La Tesla Model Y è basata sulla Tesla Model 3, sebbene disponga di maggiori ingombri complessivi. Questo per dire che era facilmente ipotizzabile che lo spazio a disposizione fosse inferiore di quello della più comoda Tesla Model X.
Non dovrebbero, comunque, esserci grossi problemi per i piccoli spostamenti.
In Italia, la Tesla Model Y può essere già preordinata con prezzi da 57.000 euro.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
io mio figlio lì dietro non ce lo metterei...
Oltra che lo "spazio" per le gambe, mi chiedo lo spazio in altezza, vedendo le fiancate.
Sono davvero dei posti per dei seggiolini, non piu.
Si tratta di una model 3 long range con una carrozzeria leggermente diversa e una fila di sedili in più quindi 1850kg e anche riuscendo ad infilarci 7 persone da 100kili ci sta un sedile da una tonnellata
Vasto ed interessante come quello dei camion e del materiale rotabile
Ho un dubbio, ma in Europa sarà omologata con 7 posti? Auto + batterie +7 persone a bordo si superano tranquillamente le 3,5 tonnellate ammesse per un'auto
Un mondo interessante quello dei pullman.
Fino ad oggi mi sono sempre sembrati tutti uguali.
Certo, in base all'allestimento. Comunque quello in foto è un O-303 Prima serie, doppio Parabrezza.
Ho visto che ci sono anche tende di tipo diverso per lo stesso modello.
https://uploads.disquscdn.c...
L'apparenza porta a pensare sia "economica".
E costava 1000 marchi.
in ammeriga le vogliono così
Le smonto domenica prossima. Sono 30 anni che non vengono più usate
Si però le tende lavale...
Che roba cheap... ma veramente?
Sbaglio o il sedile centrale della seconda fila è storto?
Ti sei risposto sono per bambini ancora in età da seggiolino.
Sai chi si compra una 7 posti di questo tipo di norma sono famiglie che non vogliono rinunciare a portare qualcuno in più quando capita
Io sono rimasto sorpreso al contrario da una Duster in realtà e pensai proprio "ecco perché costa così poco"
una volta entrando in una dacia duster ("volevamo spendere molto di più") rimasi sorpreso dalle finiture che per il prezzo richiesto sembravano pure troppo curate.
Fossero state come quelle delle foto sopra le avrei giudicate troppo spartane anche a fronte del costo (13-14k)....questa quanto viene? 57K?
i posti dei morti...
Questa mania di infilare terze file di sedili che poi sono DE FACTO inutilizzabili, devo ancora capirla... o hai lo spazio (il passo) per fare qualcosa di realmente sfruttabile o, cribbio, lascia perdere... nemmeno un bimbo ci sta lì (al netto di normative che, per bambini più piccoli, impongono seggiolini ed attacchi isofix che non penso siano presenti in quella fila).
E sorvoliamo sulle finiture quantomeno sgradevoli (che poi non sono certo una novità) ...
Si vedono appunto le slitte che dovrebbero (condizionale d'obbligo) forse permettere al divano di mezzo di "scivolare" di qualche cm... ma da qui a pensare a fornire una doppia seduta accettabile ce ne passa... più facile pensare a una doppia seduta "scomoda"...
Cmq, vabbè... viva la moda dei 7 posti... tanto poi giri in auto e vedi massimo 2 persone in media ad auto... se non solo il guidatore... :D
O-303 43 posti. le prime foto degli interni.
https://uploads.disquscdn.c...
A me hanno cancellato un commento con le stesse considerazioni... :-(
Comunque è proprio un'auto amerigana come non ne facevano da 10 anni.
La Kübelwagen dei nazisti è più rifinita.