Tesla rivela nuovi dettagli sul Cybertruck
Ancora non si conoscono i prezzi definitivi del pickup elettrico
Tesla ha fornito ulteriori informazioni sul Cybertruck a margine della presentazione dei dati finanziari del secondo trimestre del 2023. La casa automobilistica americana ha pure mostrato nuove immagini del pickup elettrico.
Per quanto ne sappiamo, Cybertruck sarà il primo pickup sotto i 19 piedi (che entra in un garage) che ha sia quattro porte che un cassone di oltre 6 piedi. Sia dal punto di vista tecnologico che di design, questo veicolo supererà molti limiti, in linea con il modo in cui pensiamo all'ingegneria e alla produzione dei veicoli.
Dunque, il nuovo Tesla Cybertruck sarà lungo poco meno di 5,8 metri (19 piedi) e potrà contare su di un cassone che avrà una lunghezza superiore a 1,8 metri (6 piedi). Si tratta di misure importanti ma del tutto simili a quelle di altri mezzi simili. Per esempio, il pickup elettrico Ford F-150 Lightning misura 5,91 metri e dispone di un cassone di circa 1,7 metri.
La casa automobilistica ha poi ribadito di stare testando il Cybertruck in tutto il mondo per la certificazione e la convalida finale. Inoltre, è stato confermato nuovamente l'obiettivo di arrivare a consegnare i primi modelli entro la fine dell'anno. Come abbiamo visto, dalla Gigafactory del Texas è stato prodotto, di recente, il primo Cybertruck. In ogni caso, se non ci saranno ulteriori ritardi sulla tabella di marcia, la produzione del 2023 sarà comunque molto limitata. Per quella di massa bisognerà attendere il 2024.
Purtroppo, nulla è stato detto sui prezzi finali e sulle specifiche definitive. Quando il pickup elettrico fu presentato nel 2019, si parlava di prezzi compresi tra 39.990 dollari e 69.990 dollari. A distanza di anni appare difficile che il Cybertruck possa essere ancora proposto a costi simili.
Ci sarà poi da scoprire le specifiche finali di questo modello. Inizialmente si parlava di 3 versioni. La prima con un singolo motore elettrico, la seconda con un doppio motore elettrico e la terza con tre motori elettrici. Visto che all'inizio delle prime consegne non dovrebbe mancare molto, è probabile che presto arrivino maggiori novità su prezzi e specifiche finali.
e te credo...
un'auto mitica, assolutamente futuristica al tempo
Tralasciando gli investitori.. posso dirti che quel modo di commerciare le auto non piace assolutamente.
Posso capire il tuo punto di vista, non c'è dubbio che chi ha comprato a prezzo pieno se l'è presa nel maranzuolo... fu così anche per le sorelle maggiori, dove model X venne deprezzata di 60k se non ricordo male... ma, a difesa di Tesla, c'è da dire che Musk ha SEMPRE affermato che l'obbiettivo primario di Tesla era quello di abbattere il prezzo, sopratutto della 3, (sotto i 35k). cosa non andata in porto subito per via dei sabotatori prima e del covid poi... questo ha fatto slittare il deprezzamento fino all'uscita della Y che , a buon veduta, non poteva costare come la 3 ( parlo dei modelli base ). chi segue Tesla sa benissimo di questa cosa, c'è anche una intervista di Musk a riguardo in rete. a mio vantaggio, potrò puntare su una S P75D o 85 a meno di 30k, oppure una 3 sr+ a meno di 25... per il mercato dell'usato una manna... inoltre, la forza trainante della Y con le sue vendite ( secondo me questa si è troppo cara ) stà compensando benissimo il deprezzamento della 3, ripeto, vociferato da anni... senza contare che, il cybertruck ha 1,6 milioni di preordini, ne facessero anche la metà.... e si parla di tri motor o dual, la versione cheap verrà prodotta dopo 1 anno dal debutto...
Calare il prezzo di una vettura che vendeva bene senza diminuire la dotazione di 15mila dollari/euro per me ha un solo significato
Svendere!
È una manovra che ha:
- indispettito i clienti che l'aveva ricevuta qualche giorno prima della decurtazione
- diminuito il margine operativo nonostante le vendite
- fatto dubitare gli investitori.
Capisco che è in arrivo una nuova versione ma credo abbiano esagerato.
chiedo venia, avevo letto male il commento... in ogni caso " Il margine operativo è sceso all'11,4% dal 19,2% l'anno scorso, pur rimanendo tra i più elevati nel settore (Ford ha attorno al 4% e Gm il 6,6%). Il titolo, davanti alla performance ridimensionata, ha perso oltre il 9 per cento. Dopo un pessimo 2022, il titolo ha comunque guadagnato quest'anno circa il 52 per cento.19 apr 2023" da ilsole24ore.com
Dire che la svende....
Quindi?
Quella che viene svenduta.. così ho scritto... è la model3!
La model Y è la più venduta.... Ben per tesla ma io non la comprerei.
guarda, Tesla sta così svanendo, che la Model Y è l'auto più venduta in Europa in assoluto...
in pronta consegna viene via a 36
Nope. Anche perchè se potessi avrei bisogno di chatGPT per capire le min....te che dice.
Eri nato eccome. E pure ragionavi.
Sei negazionista?
Lol Sono Svizzero qua da noi un Salvini lo avremmo già messo in gabbia da un pezzo.
E niente signori. Troppa pubblicità su questo sito. Ci vediamo tra un paio di mesi.
Ormai è un prodotto già vecchio che non acquisterà nessuno a parte qualche fan di Tesla.
Ecco qui da dove il Divino ha tratto ispirazione.
Praticamente fatta Suv.
https://uploads.disquscdn.c...
leva gli incentivi e poi la model 3 non costa 30mila euro
Tesla sta svendendo la
Model 3 visto che è in arrivo il restyling.. .. e gli effetti sui conti e valore azionario si sono visti.
Prezzi accettabili li trovi sulle cinesi mentre gli altri hanno deciso, per ora, di non entrare in competizione sui prezzi.
600e... nell'allestimento full optional La Prima....costa all'incirca come la Model 3 non la Model Y...
.......la produzione di massa partirà nel 2024............adesso purtroppo solo pochi pezzi..............
Sembra la strategia di marketing Appliana. Quando hanno poche richieste la giustificano dicendo che non riescono a produrre a ritmo serrato
per te lo faranno giallo
quando si da aria alla bocca senza conoscere il mercato... nella fascia alta, Tesla stà ammazzando la concorrenza, nemmeno la Fiat riesce a fare prezzi decenti sulle elettriche, con la 600 che costa come una model y
e poi li sorpassi col pandino 4x4 anche nei contesti per cui sono stati costruiti!
Una delle cose piu brutte mai viste.....cosa sarebbe, un revival del peggio delle Sci-Fi 1980?
Quello è vero
Ormai é consone, guarda il Visore Apple, da quanti anni parlano e ancora zero cose concrete?
Devono mantenere l'hype, marketing fuffa oblige
Prima vediamo cosa propone, poiché sinora zero contenuti.
Ti acquisteresti una Playstation con zero giochi?
Installetesti Windows con zero applicativi?
A te l'ardua scelta.
P. S. In questo settore contano i contenuti in primis, puoi avere anche la Ferrari dei Visori, se non hai circuiti su cui poi puoi usarla, rimane fine a se stessa ed inutilizzabile.
Su di vedo LOL
Grazie mille
70.000 euro? Secondo me parità base in Italia da 70.000 non arriva…
Bello, se lo fanno di questo colore lo ordino.
https://uploads.disquscdn.c...
E gli occhiali spessi.
Stupendo
Anche
Orrendo
Fidati....
Ne ho visti parecchi in mano a contadini, allevatori e.... boscaioli.
Sei andato in pappa completa
Pure classista sei ?
Questo non lo so, ci saranno i test del caso a valutare la sicurezza di questo mezzo. Nn è io tipico mezzo che prenderei quindi non ho approfondito .
Concordo , per questo sono molto cauto a dire “io mai”, il problema è che lui sostiene di essere sempre realista e che non sbaglia mai
Ti stupiresti del mio ultimo stipendio ^_^
Dai, luoghi comuni. Li ho visto con i miei occhi. Per uno con il cassone coperto, ce ne sono 10 con il cassone scoperto. E come lavoro stanno seduti su una sedia, mica fanno i boscaioli. Il luogo comune è proprio che lo 'caricano come un mulo'.
Oltre al fatto che io non ho cambiato idea, vorrei che ci fosse la batteria removibile, però su oggetti di un certo livello, cosa che oggi non ci sono più, quindi la mia non é una scelta ma obbligata (vedi marketing).
Però il punto rimane, una batteria, se usata in maniera normale, dopo un paio d'anni comincia ad avere i primi intoppi (poi soprattutto per coloro che lo usano in maniera intensa), mentre il terminale di per sé é ancora più che valido se si parla di certi livelli, eppure le persone più di mandarlo in assistenza preferiscono cambiarlo (alcuni chiedono pure 130€,assurdo per una sostituzione batteria), allorché se ci fosse la batteria removibile si cambia in un attimo e senza necessità dell'assistenza (oltre al fatto degli imprevisti, se una batteria é difettosa, é un attimo rimediare).
Ma non erano i "t3rr0ni" quelli così?
Dai dei discorsi senza senso, sappilo, yipi:
- eh si, il serbatoio di una vettura é fondamentale (batteria), però se fa i 30km/h ci metti una vits6prr fare non si Milano - Roma
Home certo dev'essere un connubio, ma tu questo, viste la, tua incapacità cognitiva, non ti entra in testa.
Quali requisiti, roba da terzo mondo?
L'apecar in America...... lo usano come soprammobile!
Si a 14 anni o da maturi pensionati!
Attento ti brucia la coda!
Le prenotazioni erano 1,5 milioni e annullabili.
Facendo la tara....
Se tutti confermassero.....
Se lo prenoti oggi te lo consegnano tra 5/6 anni.
Ma guarda che non si tratta solo di estetica, sul quale ci sta che a qualcuno piaccia e ad altri no. Il punto più importante, a mio parere, è che una cosa simile, in acciaio e con quelle forme a dir poco pericolose, non so quanto possa passare le omologazioni europee e non, per il semplice fatto che oltre alla sicurezza attiva, fatta da sensori, telecamere, etc...(di cui sicuramente disporrà), è necessaria anche una sicurezza passiva. Quanto sono deformabili quei paraurti con quelle forme e quei materiali ad esempio?
Penso sia giusto porsi questo tipo di domande
aveva anche 39 anni in meno ahahah
Luoghi comuni.....
Il sedile posteriore forse è più alto del piano del cassone.....
Gli americani sono tutti grassi e con le mani ciccione.....
Ne ho visti molti con il cassone coperto da un portellone ammortizzato quindi la pioggia.....
Il cliente tipo dei truck americani non sempre abita in città metropolitane ma nelle campagne... lo usano come auto e quando serve lo caricano come un mulo.
comatrix Non vedo cosa ci sia di sbalgiato nel cambiare le proprie idee. L'importante e non cambiare se stessi per il volere della massa
Mastro Solo gli asini non cambiano idea.
Paradossalmente sono inutili e scomodi per il 90% degli americani che li comprano :D . Se ti vuoi fare due risate, vai nel parcheggio di un walmart, e guardali cercare di caricare la spesa sul cassone alto di un pick up, per poi infilare tutto nell'abitacolo, ansimando, spingendo le buste con le grosse manine ciccione.
Ancora meglio se piove.
Fai anche tre!!! 🙄
Sono mezzi a misura per l'America, qua sono inutili e scomodi per il 99% delle persone
In generale tutti i compatti che solo qui sembrano richiesti
Ovvio che si....
Certo che fare una linea prismatica e poi mettere gli specchietti retrovisori e pure triangolari da orecchie a sventola è una cosa oscena. E poi cosa hanno messo un solo mega tergi cristallo sul quel parabrezza di 3 metri quadri ? Doppia oscenità.
...de li mortacci...
C'è una macchina giocattolo sull'esterno delle dita della persona in foto.
Con tutta quella plastica l'anima non può uscire purtroppo
Vai tranquillo sono inutili pure nel mercato d'origine, quello americano.
Quella piccolina che ha sulla mano.
Sta stalkerando la madonna
Non vado a spendere soldi nuovamente se ho già un telefono più muletto, perché dovrei?
Le alternative ci dovrebbero essere quando ne si ha bisogno, non quando fa più comodo citarle e quando ormai si è a posto (ma il passaggio circa la realtà, cui ho descritto prima, te lo sei perso? Non puoi manipolare la realtà a tuo piacimento).
Sicuro d'aver assunto la terapia oggi?
Certamente, finché non si ha più scelta, come detto.
Versione da bimbo di 5 anni:
- non serve d un caxxo avere la batteria removibile se poi hai un cassone sotto le mani, puoi
cambiare batteria quanto vuoi ma sempre un cassone rimane
A me frega eccome della batteria removibile invece, sarebbe la cosa più corretta, perchè la gente , in generale, piuttosto che farsi cambiare la batteria in assistenza, acquista un nuovo telefono, anche se questo è ancora valido.
Eccallà il concetto circa l'incapacità cognitiva cui parlo.
Buona giornata, ti lascio nella tua melma
Ma è il Fiat Ulisse!
ora però c'è puoi prendere il telefono con requisiti che hai sempre detto fondamentali, mi hai chiesto alternative e ne ho trovate n in 4 secondi, tu che ci tieni tanto ci avresti messo un attimo, falso
ma smettila che dicevi che non avresti mai comprato un telefono senza batteria rimovibile, un medio gamma attuale cosa meno del tuo telefono? e che non te ne frega nulla della batteria, sei solo un incoerente
Al contrario, mi sto convincendo che le scemenze vanno evidenziate eccome
Se hai voglia di provocare, come al tuo solito facendo discorsi ad minkhiam che si discostano dalla realtà, vista la tua incapacità cognitiva, non credo che tu vada nella giusta direzione col sottoscritto
Lo son ancora, ma ANCHE un certo livello lo è, dev'essere un connubio (ti è mai venuto in mente questo concetto?), mica per forza un Top di Gamma ma un minimo si però.
Guarda che strano eh, la coerenza (che a te manca)
cavaliere com'è la vita in paradiso/inferno?
ma se prima erano le cose più importanti ora no? che strano
FIAT PandaTruck 4xe
Che poi XCover Pro lassamo sta, viste le specifiche ed il suo costo....
È così importante come è importante un certo livello.
L'ultimo telefono è del 2021, LG G5 aveva 5 anni e XCover Pro manco era uscito, quindi?
Perché parli a vanvera?
Io capisco che tu sia affetto da incapacità cognitiva e, ribadisco, comprendo la situazione, ma questo no ti autorizza a delineare la realtà e manipolarla a tuo piacere.
No…si chiamano mancanze….pisëllœ piccolo,auto grande
Rigorosamente con la maglietta bianca a collo alto sotto la camicia e con così tanto pelo sul petto che arriva al collo
infatti era amato qua su HD
io ho imparato a non giudicare il gusto degli altri, se ha te non piace non comprarla, ma se analizzi quante volte nella vita hai cambiato gusti e sei una persona intelligente, capisci che è meglio non dire nulla.
se per te era così importante prendevi uno dei telefoni che ti ho detto, ci sono modelli del 2023 e tu non hai un telefono già da un paio d'anni? a quel tempo anche il g5 era un telefono nuovo. Non sei coerente , cambi idea su tutto, una bandierina sei.
Eh già si, come se no l'avessi considerato...
UN LG G5 del 2016, ma per favore va, smettila di fare il minkhione come al tuo solito (questo è il tuo livello,, capisco e comprendo che tu non ci arrivi)
l'avevi già tirata da qualche parte?
perchè non hai preso un bel fairphone 4? un Samsung Galaxy XCover6 Pro? lg g5?
Eppure questa macchina l'ho già vista...
Mmh... mumble mumble...
Forse in "Yuppies - Giovani di Successo", film del 1986?
O il sequel dell'anno dopo?
Mmh... mumble mumble...
(F5)
https://uploads.disquscdn.c...
americanata per americani grassi col collo grosso e gli occhietti piccoli e stretti
100€
Sarà il mio primo pickup
Non esiste solo il mercato il mercato italiano
Quindi secondo te, 1,6 milioni di persone annulleranno il loro preordine, per dimostrare che avevi ragione in un post su internet? 🤣
Non vedo ora di ritirarla
Andiamo avanti a dettagli per 5 anni...
Scemenze come queste sono da odiare sì...
L'essere umano è fatto così, deve sentirsi superiore.
di sicuro non sono utili se vuoi utilizzarli in un contesto sbagliato, come le stradine di un centro storico italiano.
Questa auto, da quello che si legge è qualcosa di molto innovativo nel settore che era fermo a far la muffa da sempre...finalmente una ventata di novità, caratteristiche utili e prezzi contenuti.
Nuova dedicata e non è un truck classico con il Frame.
Usa sempre la tecnologia delle gigapress fatte da Idra.
All'inizio dicevano che aveva l'esoscheletro ma dalle ultime immagini ha un telaio "classico".
se qualcosa è odiato/non apprezzato su Hdblog stai sicuro che nel mondo reale andrà alla grande.
Idem il contrario (tipo iPhone Mini)
non è male così https://uploads.disquscdn.c...
Se me ne trovi uno ancora in commercio, di un certo livello ovviamente , sono tutto orecchie (chissà chi avrà mai introdotto questa idea eh).
Un conto è rimangiarsi un altro è NON AVERE SCELTA, ma da te non mi aspetto che tu sappia riconoscere la differenza
https://uploads.disquscdn.c...
Auto così grosse e ingombranti non so se siano utili per qualcosa, posto che esistono furgonati vari per trasportare oggetti, inoltre il peso non la renderà certamente auto efficienti. Poi c'è anche di peggio: l'F150, i vari Hammer...
immagino che hai un telefono con batteria rimovibile, penna e sd no?
Si si eccome, io mi son rimangiato tantissime cose LOL (nei tuoi sogni forse)
come per tante cose che ti sei rimangiato negli anni, non mi stupirei se tra qualche hanno prenderai un mezzo con forme così squadrate
ma si, tutte le forme nuove sono odiate all'inizio, ma poi capita che diventino lo standard. La gente è conservatrice mediamente.
E' quello che è, prendere o lasciare.
Fatto ad immagine del padrone .
Sono tutti seguaci del trumpotto
ma se ce li metti, diventa una fiat anni 90
ma quelli non sono i fari. I fari sono delle strisce a led, sopra quei quadrati.
Gli americani mettono il kechup sulla pasta e ti stupisci di un pickup? Non solo lo metteranno in produzione ma non riusciranno a star dietro agli ordini. Sulla carte ne hanno venduti a badilate contro ogni razionale previsione.
Io sono abbastanza neutro. Di certo non lo amo ma nemmeno lo disprezzo. Va rapportato al tipo di veicolo che è, ovvero un pickup.
Lo odiano tutti ma intanto ha 2 milioni di preordini....
Smart EQ
Secondo me ne venderanno tanti in USA. Non è semplicemente un mezzo pensato per gusti ed abitudini europee. Quindi non possiamo capirlo.
dal davanti con 2 fari quadrati ed il radiatore nero potrebbe essere una bella fiat uno suv degli anni 90
i preordini sono una caparra di 500 o 1000$ che si può annullare.
non so qual'è il termine ultimo per annullare il preordine ma credo sia inizio produzione
ma guardate come plana sull'acqua e come si infanga
Quando guardo questa macch...cosa...spigolo....boo non posso dire che è brutta, perchè è palese, quindi rimango attonito...non riesco a capire se mi sfugge qualcosa. Poi mi riprendo e penso che fa proprio ca..re
Mi piace più il tuo commento... :D
https://media1.giphy.com/me...
Se non ricordo male i preordini non erano vincolanti, quindi...
Ahahah stessa idea allo stesso momento ^^
Laconico...
Ironico
Ti sbagli di grosso, peraltro a Novembre dell'anno scorso c'erano già 1,7 milioni di preordini.
puoi fare 100km al giorno col piano base, con il plus 500
Dai tutti pronti con le dita calde sulla tastiera pronti a fare il bonifico
E fu così che la Multipla fu detronata da Veicolo più orrendo esistente al mondo.
Adesso si che la Duna ha una ragione di esistere
ID.3
Nuova, e dedicata BEV, ovviamente 🙂
Giusto per curiosità, su che piattaforma è basato?
Oppure ne ha una nuova dedicata?
🤢🤮
🤦
Iconico
una delorean più grande,credo faccia la stessa fine
O lo ami o lo odi, io lo amo <3
Per me non hanno il coraggio di metterlo in produzione questo sgorbio...
Sulla prima foto sembra gli abbiano messo i fari della Duna
orrendo
un muretto con le ruote