Tesla fornirà gratuitamente i respiratori polmonari agli ospedali
Tesla fornirà gratuitamente i respiratori polmonari attraverso la sua rete di logistica ma solo agli ospedali che ne avranno effettivamente bisogno.

Tesla sta continuando nel suo impegno di aiutare l'America a fronteggiare l'emergenza del Coronavirus. Elon Musk ha fatto sapere che la società utilizzerà la sua rete di logistica per fornire gratuitamente i respiratori polmonari agli ospedali. Trattasi di una mossa molto importante in quanto queste apparecchiature mediche sono fondamentali per salvare la vita delle persone colpite duramente da questo pericoloso virus.
Per Musk un'attività molto lodevole, soprattutto visto che all'inizio si era dimostrato molto scettico sulla reale portata della pericolosità del virus. Ma proprio grazie al CEO di Tesla è stato possibile far arrivare oltre 1.200 respiratori dalla Cina che sono stati poi consegnati agli ospedali della California. Ma l'impegno del costruttore di auto elettriche non si ferma qui in quanto sta lavorando per fare in modo di riaprire la Gigafactory di New York per costruire respiratori. Inoltre, sta collaborando con l'azienda Medtronic per fare la stessa cosa nella Gigafactory di Fremont.
Tesla, dunque, utilizzerà la sua rete di logistica per consegnare agli ospedali in forma assolutamente gratuita questi importanti dispositivi medici. Attualmente, il costruttore dispone già di alcuni di questi apparecchi approvati dalla FDA da poter consegnare subito. Tuttavia, Elon Musk ha posto un requisito ben preciso per questa sua attività e cioè che gli ospedali che faranno richiesta di questi dispositivi dovranno effettivamente averne bisogno. Tesla effettuerà consegne solo nei mercati in cui opera.