
31 Marzo 2020
Tesla vuole riaprire rapidamente la sua Gigafactory di New York dove produce, tra le altre cose, i Supercharger V3 e diversi altri suoi prodotti. Il motivo, però, non è quello che si potrebbe pensare. Elon Musk ha fatto sapere che intende far ripartire velocemente la sua fabbrica per iniziare a produrre respiratori da consegnare agli ospedali che si stanno rapidamente riempiendo di pazienti colpiti dal Coronavirus.
Elon Musk all'inizio si era dimostrato molto scettico sugli effetti di questa malattia tanto da aver fatto di tutto per mantenere aperte le sue fabbriche nonostante le norme restrittive imposte dal Paese contro la diffusione del virus. Successivamente, però, il CEO della società americana aveva fatto sapere che in caso di necessità avrebbe potuto sfruttare le competenze acquisite con Tesla e con SpaceX per arrivare a produrre questi dispositivi medici salvavita.
Di recente, inoltre, Elon Musk aveva donato oltre 1.200 respiratori alla California dopo averli acquistati in Cina. Sembra, poi, che ci sia la volontà anche di riaprire pure la Gigafactory di Fremont per lo stesso scopo. Proprio al riguardo, Omar Ishra, CEO di Medtronic, un'importante azienda di apparecchiature mediche, ha fatto sapere di stare lavorando con Tesla per attrezzare la fabbrica di Fremont per costruire i respiratori.
Trattasi di notizie molto importanti. Tesla, dunque, sembra intenzionata a dare un importante contributo alla lotta contro il Coronavirus in America. Rimane solo da capire un piccolo dettaglio. Ad aprile, il costruttore avrebbe dovuto tenere un importante appuntamento in cui avrebbe affrontato il tema dello sviluppo delle batterie. A questo punto è possibile che venga posticipato ad emergenza finita.
Nel frattempo, comunque, Tesla sta approfittando dello stop delle sue Gigafactory per aggiornarle e migliorare le linee produttive.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Il senso non è che è giustificato o no, Musk ha detto il panico è una cosa 5tupida, ed è vero sempre, è particolarmente ovvio osservando il panico da covid e la somma delle cose che hai elencato o meno. Il concetto è semplice e inoppugnabile, sono 4 parole.
Lo fa perchè se non produce è finito.
Siamo davvero in pochi ad averlo capito.
Nemmeno il nostro Burioni ci era arrivato.
Il panico non è giustificabile nel caso di COVID-19. E per capirci, “panico” non sono le misure restrittive. Panico sono le scene da supermercato dove la gente compra alimenti per superare un fallout nucleare. Panico sono le donne che pestano anziane per accaparrarsi un rotolo di carta igienica.
Non stiamo parlando di radiazioni ionizzanti o di un virus che uccide il 60% della popolazione al primo contatto con l’aria. Quindi il panico è ingiustificato. Questo non vuol dire sottovalutare il problema e non preoccuparsene
No, quel tweet é assolutamente univoco. Elon Musk é un ingegnere ed un preciso e puntuale comunicatore, fa queste due cose per il 90% del suo tempo, lo dice lui e lo dicono le persone che hanno lavorato con lui.
Dire che ha cambiato idea presuppone che prima ne avesse un'altra e questo non é ambivalente, é semplicemente fallace perché non é noto che idea avesse prima (probabilmente nessuna). Semmai dire che ha avuto una presa di consapevolezza sarebbe più vicino alla realtà. É innegabile che venga spesso dipinto indebitamente in modo molto diverso da quello che é.
sciacallo
E magari anche mascherine.
certo lui non ha fatto niente per splicitare il proprio pensiero in modo univoco.
Perchè in qualsiasi lingua tu lo legga questa frase ha una doppia valenza
Qual'era l'opinione di Elon Musk sul v1rus e come è cambiata?
Ma lui semplicemente si è pentito* capita spesso a gente (Trump, Conte, Zaia, Salvini,ecc)spessore* .
In un millisecondo cambiano versione obbligati dal ego dei soldi, potere
certo paz.zo fanatico seguace di un fumato con una azienda incul8! clicca, banna, clicca, banna, clicca, banna vai ca c@ga.re
Ah ma sei il personaggio di Crozza, andiamo bene.
Il resto del mio commento si scrive da solo.
Ma l'avessero letto correttamente il tweet, pure i madrelingua. Questa coltre di follia attorno ad Elon Musk prima o poi sparirà?
"esla vuole riaprire le fabbriche per produrre respiratori" ho commentato il titolo
Assolutamente d'accordo.
Possiamo discutere sul fatto che farsi prendere dal panico sia normale alle volte, ma normale e giusto non sono sinonimi.
Farsi prendere dal panico non è mai una mossa intelligente e razionale. MAI
"Cor0navirus panic is dumb"
Questo é il testo del tweet incriminato. Il soggetto della frase é "panic". In italiano si traduce con "il panico per il coronavirus é stupid0". Non so come non si possa essere d'accordo.
Ma continuiamo a scrivere che Elon Musk "ha cambiato idea" o che "si
era dimostrato scettico". Bravi articolisti di tutto il mondo, bravi.
Ma hai letto l'articolo?
E se fosse? Ma cristo
ancora? non producono respiratori fatti e finiti ma componentistica che può essere prodotta con le stesse attrezzature usate per le automobili. come se una fabbrica potesse produrre qualsiasi cosa alla bisogna...
Ha intenzione di aprire anche dei ristoranti, dei negozi di scarpe e una fabbrica di materassi?
tra non essere un santo ed essere un cinico ipocrita c'e' tanto di mezzo
Ha sempre un ritorno. Non è un Santo
d'accordissimo con te , ma sottolineavo il cinismo e la falsità del protagonista
Probabilmente ha capito che fa più utili con i respiratori che con le tesla
Anche se lo facesse per un altro fine un po' di respiratori in più fanno comodo
e lo fa solo a fin di bene quello che affermava che erano un fobia senza senso le misure restrittive