Subaru e le novità al Tokyo Auto Salon 2022: c'è la STI E-RA elettrica

23 Dicembre 2021 0

Il Salone dell'Auto di Tokyo 2022, in programma dal 14 al 16 gennaio 2022, sarà il palcoscenico ideale per mostrare al pubblico una nuova Subaru mossa dell'elettrone, e quindi 100% elettrica.

Tra le case giapponesi che affolleranno gli stand, ci sarà dunque anche la casa delle Pleiadi, pronta a svelare la Subaru STI E-RA, la primissima tra le Subaru a mettere in campo un propulsore 100% elettrico. Per l'occasione, e per aumentare l'acquolina in bocca ai fan del brand, è stato pubblicato un primo teaser, avvolto nel fumo, che cerca di mascherare una calandra sagomata e muscolosa.

Nella fumosa immagine di teaser, si nota la carrozzeria rossa con le luci dalla forma "C" a LED, tagliate da un orpello in rilievo ad altezza della griglia. Spicca poi il logo STI sulla parte superiore della mascherina, dove si intravedono leggermente delle, ipotetiche, grandi prese per l'aria estreme nella zona più bassa del viso.

Il viso sembra essere molto diverso rispetto ai precedenti modelli del marchio e, infine, c'è da sottolineare che non ci sono dati sul propulsore elettrico che dovrebbe abitare sotto la pelle delle nuova sportiva. Allo stand Subaru ci sarà spazio anche per la nuova Subaru WRX STI performance concept, ossia il prototipo basato sulla WRX S4 STI Sport R, anch'essa appannaggio del solo mercato Automotive del Sol Levante.


Quest'ultima porta in dote un family feeling estetico più conosciuto con, in più, l'aggiunta di una serie di modifiche estetiche volte a migliorare e enfatizzare il suo carattere sportivo. Ecco dunque una spiccata minigonna con orpello rosso, che va a continuare la sua corsa sia all'anteriore, fondendosi con lo spoiler, sia in coda.

La calandra è muscolosa, così caratterizzata da fari appuntiti a LED e una più piccola griglia del radiatore. C'è poi una bocca per l'aria nella zona inferiore e gli alloggiamenti per i fendinebbia. Spazio anche alla nuova Subaru Levorg STI performance concept, la versione sportiva ma con la coda allungata, quindi con carrozzeria da station wagon, basata sulla Levorg STI SPORT R grade, con in dote lo splitter inferiore e il silenziatore sportivo.

La lista delle novità Subaru presenti al Salone dell'Auto di Tokyo si conclude con la presenza della BRZ, in versione STI performance basata sulla BRZ S grade. Si tratta di un modello custom dotato di particolari in tinta cherry red. Infine, spazio alla sua variante da pista, la BRZ GT300; si tratta della vettura da competizione vincitrice del campionato 2021 nella classe GT300


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 330 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8