Subaru: entro il 2035 solo auto elettrificate

20 Gennaio 2020 27

La Subaru ha annunciato la strategia industriale che seguirà nel corso dei prossimi anni. Con l'industria automobilistica che sta entrando in una nuova era di mobilità, Subaru rimarrà fedele al suo impegno nel fornire "piacere e tranquillità" ai suoi clienti.

Con l'obiettivo di migliorare i suoi punti di forza, la società evolverà ulteriormente anche le sue tecnologie come quelle del motore "Boxer" e della trazione integrale (AWD) oltre a quelle di altri settori.

In particolare, Subaru ha delineato le sue politiche in merito all'elettrificazione della sua gamma che permetterà di raggiungere i suoi obiettivi di taglio delle emissioni inquinanti.

SOLO AUTO ELETTRIFICATE ENTRO 2035

L'obiettivo più interessante per la Casa giapponese è quello di elettrificare completamente la gamma delle sue autovetture entro il 2035. Per raggiungere questo traguardo, Subaru si è posta, tuttavia, pure un obiettivo intermedio. Entro il 2030 il 40% delle sue vendite su base mondiale dovranno essere legate ad auto elettriche o ibride.

Obiettivi ben chiari che si legano ad un traguardo ancora più ambizioso. Entro il 2050 il costruttore ridurrà le emissioni di CO2 dei suoi veicoli del 90% rispetto ai livelli del 2010. Per farlo, dovrà per forza raggiungere il traguardo della completa elettrificazione della sua gamma di autoveicoli.

Subaru sta già lavorando verso l'elettrificazione. Per esempio, con Toyota ha stretto un accordo per la realizzazione di una piattaforma comune per le auto elettriche. Al riguardo, si ricorda pure il supporto della tecnologia ibrida di Toyota nella realizzazione della Subaru Crosstrek ibrida Plug-in che ha debuttato al Salone di Los Angeles lo scorso novembre.

Oltre alle riduzioni del CO2 delle auto, Subaru punta a fare altrettanto per le sue fabbriche ed uffici. Obiettivo: -30% rispetto al 2017 entro il 2031.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saccovr

Basta diminuire ancora un po' il numero di auto vendute e faranno anche prima

Felipo

Solo perché non hanno ancora letto i commenti agli articoli di hdmotori. Altrimenti avrebbero puntato solo su macchine omeopatiche trifuel idrogeno, metano e acqua salata, salvando il mondo dalle batterie esauste esplodenti e dall'autopilot.

JustATiredMan

A certo, può scoppiare pima..

qaandrav
Mefistofele

se gli va bene fa 400k auto l’anno, da quanto leggo, in america. Bmw, che non è ne vw ne ford ne fiat, fa 2milioni di auto l’anno. (In Italia). Praticamente subaru quasi non esiste.

Max

vuole fallire?

goghicche

Mi sembra eccessivo come orizzonte, Jeep ha dichiarato che lo farà entro il 2022:

"Christian Meunier, capo di Jeep Global, ha parlato con Car and Driver dei piani futuri del marchio di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), spiegando nel dettaglio quante vetture elettriche ha intenzione di portare sul mercato il brand americano.

Per iniziare, nel 2021 saranno lanciati tre modelli elettrificati: Compass, Renegade e Wrangler. Abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima tutti e tre i modelli in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2020 di Las Vegas.

Successivamente, con il passare del nuovo decennio, la casa automobilistica americana inizierà ad offrire delle Jeep completamente elettriche. Meunier ha infatti affermato che il produttore di auto dovrebbe offrire una versione elettrificata di ogni veicolo presente nella gamma entro il 2022."

Account Anniversario

SeVedrá

Qvari1982

Ah in più non è mai stata sull'orlo del Fallimento anzi...è una delle poche case che Guadagnano. Non fa grandi numeri ma è sempre in attivo

Qvari1982

Basta che vai su Google e Scrivi "Vendita Subaru in America" praticamente è tra le più vendute e ce un'agenzia indipendente che reputa le Subaru le macchina più affidabili e che si svalutano di meno in assoluto. Basta fare qualche ricerca su Google. Noi abbiamo VW li (e non sono li) sono le Subaru e altri marchi.

Mefistofele

Mah, non so... non si campa di sola sostanza e credevo subaru fosse sull’olrlo drl fallimento. Dove è possibile apprezzare queste informazioni?

T. P.

blu cerchi oro? .)

Qvari1982
qaandrav

si beh tanto la impreza non è più impreza da anni...
molto carina la brz ma consuma come una petroliera

solo elettrico? auguri...

e comunque l'unica subaru è la versione baracca...

Nic0m

Concordo, e concordo pienamente anche con l'affidabilità Subaru, il dubbio è se valesse la pena fare un annuncio del genere e per la stampa riportarlo, sarebbe come per ASUS annunciare "Dal 2030 useremo solo display OLED", ne passa di acqua sotto i ponti...

Mefistofele

Perché la subaru ci arriva al 2035?

met

Mah...visto che per "elettrificata" è intesa anche una ormai comunissima mild hybrid, non capisco il senso di proclamare date così avanti nel tempo

Ho_parlato!

senza agvz!

Luca Lindholm

Uscirà un nuovo modello della Subaru SV?

kanna mustafa
doctorstefano

la subaru esisterà ancora nel 2035?

specialdo

con calma Subaru...

JustATiredMan

e vabbe' per il 2035 piu' di qualcuno in questo forum potrebbe non poterle vedere ed essere sotto 2 metri di terra, compreso il sottoscritto.

RavishedBoy

Ok, me lo segno, ci rivediamo tra 15 anni

x_term

La parola d'ordine in casa Subaru è affidabilità assoluta. Non sono mai stati all'avanguardia a tutti i costi (quindi anche a costo di infiniti problemi lato cliente). Io concordo con loro, chi va piano va sano e lontano = quando tutto il sistema sarà maturo se ne parlerà. Per ora anche io mi tengo il mio boxer turbo.

Ho_parlato!

queste sono date con del sale in zucca...

Nic0m

D'accordo che stiamo parlando di una Casa con numeri minori, ma mi pare che 15 anni non sia un traguardo particolarmente ambizioso se raffrontato con l'impegno di Toyota, Volvo ed altri in direzione dell'ibrido ed dell'elettrico.

Auto

Mercedes Classe X: stop alla produzione da maggio

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie