
Auto 24 Mar
CUPRA annuncia l'entrata nel listino italiano della Leon e-HYBRID con powertrain Plug-in da 204 CV che va ad affiancare il modello da 245 CV. Questa motorizzazione è disponibile nelle versioni hatchback e Sportstourer. Vediamo i principali dettagli.
Il powertrain è composto da un motore turbo benzina 1.4 TSI da 150 CV (110kW) abbinato ad un'unità elettrica da 115 CV (85kW). La potenza totale del sistema arriva a 204 CV (150kW) con 350 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata ad un cambio DSG a 6 rapporti. Molto buone le prestazioni visto che l'auto tocca i 220 km/h di velocità massima. Nel classico scatto da 0 a 100 km/h, servono 7,5 secondi.
L'unità elettrica è alimentata da una batteria da 12,8 kWh che permette un'autonomia sino a 63 km in solo elettrico per gli spostamenti in ambito urbano. L'accumulatore può essere ricaricato in AC ad una potenza sino a 3,6 kW. Per un pieno di energia servono meno di 3,5 ore. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, CUPRA dichiara tra 1,1 e 1,3 l /100 km e 26-29 g/km di CO2. Nella versione Sportstourer i valori sono, rispettivamente, tra 1,2 e 1,3 l /100 km e 26-30 g/km di CO2. Tutti i dati sono in WLTP.
La dotazione della CUPRA Leon e-HYBRID 204 CV include cerchi da 18 pollici Performance, fari Full LED, paraurti e spoiler posteriore sportivi, Virtual Cockpit da 10,25 pollici, infotainment da 10 pollici, sedili sportivi e diversi sistemi ADAS tra cui Lane Assist, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, rilevamento stanchezza e chiamata di emergenza e-Call.
Grazie a CUPRA Connect, sarà inoltre possibile accedere anche da remoto a tutti i dati della propria auto come informazioni di guida e posizione di parcheggio. Inoltre, si potranno impostare avvisi di velocità o di superamento di una determinata area e aprire e chiudere le porte. I clienti potranno personalizzare la propria auto attingendo da un ampio catalogo di accessori.
Parlando di prezzi in Italia, CUPRA Leon 1.4 e-HYBRID 204 CV parte da 37.700 euro. Invece, la Sportstourer si può acquistare da 38.450 euro. Grazie al contributo del marchio e agli ecoincentivi statali, i prezzi scendono, rispettivamente, a 29.900 euro e a 30.650 euro.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Relativamente, in quanto il motore termico è lo stesso. Cambia solo la potenza del motore elettrico, quindi si in parte consuma leggermente meno energia..ma nella pratica visto che uno non viaggia sempre a tavoletta difficile notare differenze
o comsumi...no?
Appunto..non capisco il senso
Ma che prezzi sono? La versione da 245cv costa solo 900€ in più, dove sta la convenienza?
blu scuro opaco sembra bella, vorrei vederla dal vivo
BELLA!
e? viaggia.?
Appena presa la leon ehybrid, stesso motore ma allestimento FR. Non cupra insomma ^^
L'ho vista in concessionario ed è bellissima di quel colore!
Ma perché grigia? Perché?