CUPRA, arriva a listino la Leon e-HYBRID da 204 CV

29 Marzo 2021 11

CUPRA annuncia l'entrata nel listino italiano della Leon e-HYBRID con powertrain Plug-in da 204 CV che va ad affiancare il modello da 245 CV. Questa motorizzazione è disponibile nelle versioni hatchback e Sportstourer. Vediamo i principali dettagli.

MOTORE E PRESTAZIONI

Il powertrain è composto da un motore turbo benzina 1.4 TSI da 150 CV (110kW) abbinato ad un'unità elettrica da 115 CV (85kW). La potenza totale del sistema arriva a 204 CV (150kW) con 350 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata ad un cambio DSG a 6 rapporti. Molto buone le prestazioni visto che l'auto tocca i 220 km/h di velocità massima. Nel classico scatto da 0 a 100 km/h, servono 7,5 secondi.

L'unità elettrica è alimentata da una batteria da 12,8 kWh che permette un'autonomia sino a 63 km in solo elettrico per gli spostamenti in ambito urbano. L'accumulatore può essere ricaricato in AC ad una potenza sino a 3,6 kW. Per un pieno di energia servono meno di 3,5 ore. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, CUPRA dichiara tra 1,1 e 1,3 l /100 km e 26-29 g/km di CO2. Nella versione Sportstourer i valori sono, rispettivamente, tra 1,2 e 1,3 l /100 km e 26-30 g/km di CO2. Tutti i dati sono in WLTP.

DOTAZIONE E PREZZI

La dotazione della CUPRA Leon e-HYBRID 204 CV include cerchi da 18 pollici Performance, fari Full LED, paraurti e spoiler posteriore sportivi, Virtual Cockpit da 10,25 pollici, infotainment da 10 pollici, sedili sportivi e diversi sistemi ADAS tra cui Lane Assist, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, rilevamento stanchezza e chiamata di emergenza e-Call.

Grazie a CUPRA Connect, sarà inoltre possibile accedere anche da remoto a tutti i dati della propria auto come informazioni di guida e posizione di parcheggio. Inoltre, si potranno impostare avvisi di velocità o di superamento di una determinata area e aprire e chiudere le porte. I clienti potranno personalizzare la propria auto attingendo da un ampio catalogo di accessori.

Parlando di prezzi in Italia, CUPRA Leon 1.4 e-HYBRID 204 CV parte da 37.700 euro. Invece, la Sportstourer si può acquistare da 38.450 euro. Grazie al contributo del marchio e agli ecoincentivi statali, i prezzi scendono, rispettivamente, a 29.900 euro e a 30.650 euro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
met

Relativamente, in quanto il motore termico è lo stesso. Cambia solo la potenza del motore elettrico, quindi si in parte consuma leggermente meno energia..ma nella pratica visto che uno non viaggia sempre a tavoletta difficile notare differenze

Massimo Carra

o comsumi...no?

met

Appunto..non capisco il senso

Anatras

Ma che prezzi sono? La versione da 245cv costa solo 900€ in più, dove sta la convenienza?

Michealknight

blu scuro opaco sembra bella, vorrei vederla dal vivo

Daniele

BELLA!

Flyn
Tito.73

e? viaggia.?

Flyn

Appena presa la leon ehybrid, stesso motore ma allestimento FR. Non cupra insomma ^^

Flyn

L'ho vista in concessionario ed è bellissima di quel colore!

Fabios112

Ma perché grigia? Perché?

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video