
28 Maggio 2021
L'elettrificazione delle auto è una tendenza oramai consolidata e tutti i costruttori, prima o poi, devono iniziare a considerare di proporre alla clientela modelli 100% elettrici. In aggiunta a questo, sempre più Paesi stanno discutendo di mettere la parola fine alla vendita di veicoli con motore endotermico. L'Inghilterra, per esempio, vuole farlo nel 2030. I produttori di auto, dunque, devono adeguarsi per stare al passo con i tempi.
Questo vale pure per Rolls-Royce che realizzerà un modello elettrico per non rimanere tagliata fuori dal mercato in alcuni Paesi, sebbene i suoi clienti non abbiano richiesto la creazione di un veicolo lussuoso a batteria. Prima, però, non ci sarà alcun modello ibrido. Come ha evidenziato il CEO Torsten Muller- Otvos, il marchio punterà da subito sui modelli 100% elettrici. Non ci sono particolari dettagli su questa futura autovettura se non che arriverà entro il decennio e che sarà lussuosa, potente, comoda e dotata di avanzati sistemi ADAS.
Si dice che la futura Rolls-Royce possa andare a sostituire i modelli Wraith e Dawn, che si stanno avvicinando alla fine del loro ciclo di vita. Anche se adesso il marchio parla esplicitamente di un modello a batteria entro la fine del decennio, non è la prima volta che lavora su qualcosa di simile. Nel 2011, infatti, al Salone di Ginevra presentò il concept di una versione elettrica della Phantom.
Si chiamava 102EX Concept e disponeva di un powertrain da 389 CV (286 kW) e 800 Nm di coppia. L'autonomia raggiungeva i 200 Km. All'epoca, Il progetto fu poi messo da parte a causa dei limiti della tecnologia. Inoltre, il marchio pensava che chiedere ai suoi clienti di dover ricaricare l'auto estraendo i cavi dal bagagliaio non fosse in linea con la sua immagine di produttore di auto di lusso.
Commenti
Contano entrambe le cose
si perché infatti uno se la compra pensando al motore e non al lusso eccessivo. È risaputo che un mezzo così pesante lo prendi per il piacere di guida e non ci metti l'autista.
Beh si portano avanti
Ma certo, a nessuno interessa il 6.0L W12 da 900nm di coppia...
Beh in una rolls-royce ha senso un motore elettrico in quanto a nessuno fottesega del motore in una rolls-royce, 2030 è anche troppo tardi e conservativa come scelta.
Poi c'è autista che lo spinge
Qui ogni volts che si parla di elettrico,per le case che ancora non hanno un modello, gli anni per la produzione vanno sempre piu' avanti..ma non doveva essere il futuro?
Poi ora si parla sempre piu insistentemente di idrogeno
Gli vogliono 10 anni per trovare il posto all'ombrello, non puo certo mancare
Ma non è scontato alla cassa lunga un impero Spagnolo vasto con il sole che tramonta poco sempre stato inviso alla lunga non ci siamo trovati bene però si può mangiare bene a caro prezzo.
Certo che puoi, io ho già messo 5 euro
ahahahah
2700kg, aggiungi liquidi pieno e 2 persone passi i 3000kg senza problemi.
Certo sono motori pesanti e tutto, ma sono anche auto che non sono fatte per essere leggere ma lussuose e comode.
Il Grafene è la via...
no, si è comprato il gle con 25k di optional...
Beh l'elettrico è di moda anche per chi può sborsare...
poi il loro è un mercato di super nicchia e chi compra non credo gli interessi se è elettrica o benzina, tanto tutti o quasi tutti gli acquirenti hanno l'autista che cura l'auto.
La Trabant elettrica forse è la sua salvezza, con il peso in basso... XD
Da qui al 2030 infatti. Hanno già tutto pronto ma vogliono almeno 10 anni per capire come sistemare il problema del peso. XD
chuck contaballe revenge che dice che l'ha preordinato in arrivo fra 3... 2... 1...
Credo sia per quello che parlano di 2030... quando le batterie avranno un autonomia diversa da quelle odierne.
la più pesante è la Cullinan (il suv) che arriva a 2735kg
posso gia versare la caparra?
e vai di patente c...
Secondo me ci arrivano già ora
Autonomia: il tempo di uscire dal garage.
Pesano come i pescherecci russi.
già le Rolls-Royce pesano un casino, con le batterie arriveranno a 3000kg se non le fanno dimagrire
vero è che comunque non stai mica comprando una trabant!!!
Di certo Non acquisterò il primo modello, aspetterò quelli perfezionati.