Rolls-Royce Dawn diventa una roadster con l’Aero Cowling | Immagini

09 Maggio 2020 0

La Rolls-Royce Dawn è un'esclusiva auto creata per esaltare l'esperienza di guida open top. Per aggiungere ancora più fascino a questo modello, il reparto Bespoke del marchio inglese ha sviluppato una copertura rimovibile chiamata Aero Cowling che trasforma l'auto in una roadster a due posti. Presentato nel 2018, questo componente va a coprire i posti posteriori e può essere installato e rimosso molto facilmente.

Oltre a dare maggiore grinta all'auto, la copertura offre degli importanti benefici a livello aerodinamico visto che le due "gobbe" permettono di incanalare meglio l'aria. Il tutto si traduce in un miglior comfort di marcia per i due occupanti presenti all'interno dell'abitacolo. Come da tradizione Rolls-Royce, Aero Cowling è stato realizzato con una cura maniacale e con l'utilizzo di materiali pregiati come pelle, alluminio e fibra di carbonio. Dettaglio da evidenziare, ogni "gobba" del rivestimento include uno scompartimento dotato di serrature in cui inserire piccoli oggetti.

La prima Dawn Aero Cowling era stata presentata al Salone di Ginevra del 2018. A seguire arrivò la Bayside Dawn Aero Cowling di cui fu realizzato, però, un unico esemplare voluto da un cliente Giapponese. La copertura Aero Cowling ha fatto la sua apparizione poi nella collezione Pebble Beach 2019 del marchio. Più di recente, invece, è comparsa sulla Dawn Silver Bullet.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche