Cerca

Peugeot e-3008, debutto confermato il 12 settembre

Il SUV elettrico disporrà della piattaforma STLA Medium

Peugeot e-3008, debutto confermato il 12 settembre
Vai ai commenti 50
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 set 2023

Peugeot porterà al debutto il suo nuovo SUV elettrico e-3008 il 12 settembre. Si tratta di un modello molto importante per la casa automobilistica francese visto che disporrà della nuova piattaforma STLA Medium. Annunciando la data della presentazione del nuovo SUV elettrico, la casa automobilistica ha condiviso anche un breve video teaser in cui si intravedono alcuni dettagli della vettura tra cui gli interni ed il nuovo logo Peugeot.

COSA SAPPIAMO?

Le foto spia del nuovo modello hanno permesso di osservare che il SUV presenterà un aspetto più massiccio rispetto a quello attuale modello endotermico. Davanti troveremo fari a LED dalle forme sottili e probabilmente anche tre barre a LED verticali integrate negli inserti del paraurti, come sugli ultimi modelli di casa Peugeot. Alcuni elementi stilistici saranno ripresi dal concept Peugeot Inception.

Gli interni della nuova e-3008 saranno molto differenti rispetto a quelli dell'attuale 3008 endotermica. Infatti, Peugeot porterà al debutto il nuovo Panoramic i-Cockpit che si caratterizzerà per la presenza di un ampio display curvo ad alta definizione da ben 21 pollici che si estende da dietro il volante fino al centro della plancia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, come accennato all'inizio, nuova Peugeot e-3008 poterà al debutto la piattaforma STLA Medium sviluppata dal Gruppo Stellantis. Piattaforma che è stata realizzata per consentire di realizzare vetture elettriche con un'autonomia fino a 700 km.

Relativamente a questo SUV, in passato, la casa automobilistica aveva fatto sapere che lo avrebbe offerto con tre powertrain differenti. Ci sarà anche una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. A questo punto, non manca che attendere una settimana per scoprire tutti i suoi segreti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento