
01 Dicembre 2021
Pochi giorni fa, Opel ha tenuto la world premiere della nuova Astra, fornendo molte più informazioni su questo modello su cui punta molto e che sarà proposto anche in una versione solamente elettrica nel 2023. Parlando della sua nuova vettura, il costruttore aveva sottolineato che all'inizio sarebbe stata commercializzata solamente la versione a 5 porte. La Sports Tourer, cioè la station wagon, sarebbe arrivata solo successivamente.
Una data esatta del debutto di questa variante non è stata ancora comunicata ma Opel sta già finalizzando il suo sviluppo. Infatti, un muletto della Sports Tourer è stato intercettato durante alcuni test sulle strade tedesche.
Come si può vedere dalle foto spia, il camuffamento riguarda principalmente la parte posteriore. Una scelta che non stupisce visto che le novità saranno, ovviamente, solamente dietro. Davanti non ci saranno particolari differenze con la versione a 5 porte. Troveremo, dunque, sempre il frontale "Opel Vizor" che caratterizzerà tutti nuovi modelli del marchio. Grazie alle maggiori dimensioni, l'auto sarà in grado di offrire più spazio di carico.
Ben difficilmente ci saranno, invece, grandi differenze per quanto riguarda gli interni. Spiccherà sempre la presenza del "Pure Panel" composto da due display da 10 pollici, uno per la strumentazione ed uno per l'infotainment. Sarà interessante capire se Opel deciderà di proporre la versione Sports Tourer con le stesse motorizzazioni del modello a 5 porte. Se sarà così, significa che la versione station wagon potrà disporre anche dei powertrain Plug-in da 132 kW (180 CV) e da 162 kW (225 CV).
La Sports Tourer sarà anche elettrica? Possibile, ma questo lo si scoprirà solamente nel corso del tempo quando emergeranno maggiori dettagli sullo sviluppo della versione a batteria. Per il momento, infatti, Opel non ha voluto comunicare alcun dettaglio di questo modello. Non sappiano nulla di preciso, dunque, su motore, batteria e autonomia.
[Foto spia: Car Scoops]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti