Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nissan Hyper Adventure, un concept pensato per i viaggi e le attività all’aperto

10 Ottobre 2023 25

All'avanguardia nel settore automobilistico, Nissan ha annunciato il suo ultimo concept: la Nissan Hyper Adventure. Questa novità estrema si inserisce perfettamente nell'agenda del Japan Mobility Show 2023, dove verrà esposto in formato digitale, e va ad affiancarsi alla Hyper Urban presentata qualche giorno fa.

Definito come un SUV sportivo, il nuovo concept è stato ideato per coloro che vivono la passione dell'avventura a contatto con la natura, con un occhio sempre attento all'ambiente. Che si stia pianificando una breve gita fuori porta o un'avventura di più giorni, la tecnologia V2X della Hyper Adventure è a disposizione dei passeggeri.

Essa rappresenta una potente fonte di energia, pronta a rispondere ad ogni esigenza e in qualunque contesto, grazie anche a una batteria ad alta capacità. Questa non solo alimenta l’EV, ma può fornire energia a dispositivi elettronici, illuminare aree di campeggio e perfino ricaricare veicoli acquatici elettrici. Non solo: è persino possibile supportare abitazioni o intere comunità attraverso la redistribuzione dell'energia in eccesso.

A BORDO C’E’ LA TRAZIONE INTEGRALE E-4ORCE

A livello tecnico, la Nissan Hyper Adventure si distingue grazie alla presenza della trazione integrale e-4ORCE, ideale per garantire un viaggio sicuro e confortevole, sia che ci si trovi su una strada innevata di montagna o un percorso boschivo.


Dal punto di vista estetico, la nuova concept car del brand giapponese presenta un design audace, caratterizzato da linee decise che irradiano forza e dinamicità. L'aerodinamica è al centro di ogni dettaglio, dall'avantreno studiato per ottimizzare i flussi d'aria, fino alla superficie posteriore raffinata e l'integrazione di vetri nel tetto e nei finestrini.

VANTA UN ABITACOLO SPAZIOSO E ALTAMENTE TECNOLOGICO

L'interno è altrettanto impressionante: gli ampi spazi sono stati ideati per garantire comfort ineguagliabile a chiunque si trovi a bordo. L'abitacolo, spazioso e tecnologicamente avanzato, offre un cruscotto integrato nel parabrezza, che propone una panoramica completa su tutte le informazioni del veicolo.

E se parliamo di funzionalità, Nissan ha pensato anche a coloro che amano gli sport all'aria aperta: un vano di carico capiente, un sedile posteriore rotante e dei gradini estensibili rendono questo concept l'ideale per le avventure all'aperto.


Per tutti coloro che sono curiosi di vedere la nuova Hyper Adventure in azione prima del Japan Mobility Show 2023, il costruttore nipponico ha previsto una sorpresa: un video musicale speciale sarà disponibile sul suo canale YouTube ufficiale fino al 25 ottobre.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yanav Jiqoike

Ah no io dicevo in giro, Tipo affrancarsi da qualche parte xD

MatitaNera

Fai qualche render tu

MatitaNera

Il Qashqai non è male

Giorgio
Antsm90

Alla fine c'è Hyundai che ci è andata molto vicino

ACTARUS

Dyvano sleeping

Salvatore Sgambato

Nisssan sono anni che è fuffa distillata, annunci, auto invendibili come Aryia e concept virtuali... si decidessero a farle davvero le auto del futuro

Yanav Jiqoike

Chiavare…

Yanav Jiqoike

Fatelo rimanere concept.

MatitaNera

Un go-kart

roby

Se avessi i soldi fonderei il MiO marchio automobile e farei auto Tutte cosi concept e futuristiche

mister x

Mi consigliate un'auto per attività al chiuso?

Arthur

Per me è pensata per curare la stitichezza di sicuro

Firebrand81

E' una DLC per HALO?

MatitaNera

ahahahahahah fuffa all'ennesima potenza

Giorgio

Una vettura pensata per le attività al chiuso ancora non so cosa possa voler dire

STAFF

Bella, ha pure dei cannoni laser sul tettuccio.

Io pensavo invece ad un dispositivo di puntamento, spara qualcosa da quegli sportelli sotto i fari mi sa...

BlackLagoon

Hyper Adventure all'interspar o all'asilo

Giulk since 71' Reload

Infatti, quella sopra è una torretta laser in realtà

Per viaggiare???

A me sembra fatto per andare in guerra....

pare una scarpa

Antsm90

Ho pensato la stessa identica cosa

Jotaro

Manca la mitragliatrice sul tettuccio, la voglio!

Watta

le macchinine giocattolo hanno un design migliore

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser