Nissan Max-Out concept, la roadster elettrica per il Nissan Futures

02 Febbraio 2023 4

Questo mese, Nissan parlerà del futuro in una serie di eventi chiamati Nissan Futures. Annunciando questa iniziativa, la casa automobilistica giapponese ha mostrato la concept car Max-Out. Si tratta di una roadster elettrica che era stata svelata per la prima volta nel 2021 ma solo in forma digitale. Adesso, arriva un concept reale che sarà esposto presso la sede di Nissan in Giappone dove si terranno gli eventi legati all'appuntamento del Nissan Futures.

La casa automobilistica giapponese non ha voluto raccontare molto su questa concept car. Secondo il costruttore giapponese il concept Max-Out "offre una sensazione di libertà e al contempo un’esperienza di guida migliorata e dinamica". Inoltre, mostra l’innovazione della casa automobilistica nella "creazione di una gamma diversificata di veicoli all’avanguardia e sorprendenti, con una visione chiara di come portare benefici sia ai singoli che alla società".

Frasi di "marketing" a parte, il concept dispone di un design "futuristico" con dei cerchi che hanno un particolarissimo disegno con effetto 3D. All'interno dell'abitacolo, invece, spicca un ampio display da cui poter gestire tutte le funzionalità della vettura oltre ad un volante dalla forma rettangolare. Purtroppo, nulla è stato detto di preciso sulle altre caratteristiche dell'auto. Dunque, non sono stati forniti dettagli su motore, batteria, autonomia, prestazioni e sistemi ADAS.

Inoltre, Nissan non ha voluto raccontare se il design della concept car andrà ad ispirare qualche modello del futuro. Probabilmente rimarrà solamente un semplice esercizio di stile.

NISSAN FUTURES

Gli eventi di Nissan Futures si terranno dal 4 febbraio al primo marzo. Si svolgeranno una serie di incontri con esperti in cui la casa automobilistica mostrerà le sue innovazioni in materia di elettrificazione, riutilizzo delle batterie e tanto altro ancora. Per esempio, il 21 febbraio si parlerà delle iniziative dell'azienda giapponese nel Vehicle-to-Everything (V2X) e nel riutilizzo delle batterie attraverso due tavole rotonde con esperti del settore.

Questi eventi permetteranno di scoprire come la casa automobilistica giapponese si sta preparando alle varie sfide e opportunità che l’imminente transizione alla mobilità elettrica porterà.

Tutti questi eventi si potranno seguire anche attraverso alcuni canali digitali dell'azienda come YouTube.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

vero!

DjMarvel

vogliamo una R32 elettrica, da 300 cv e 1300 kg

rsMkII

Bruttino sto concept

Finalmente un concept originale... molto fiko!

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser