Nissan Z Proto: la nuova sportiva avrà il cambio manuale

10 Settembre 2020 0

Nissan ha condiviso un nuovo video teaser della Z Proto, la sportiva che sarà presentata ufficialmente il prossimo 16 settembre. Il mini filmato è interessante in quanto si conferma la scelta del costruttore giapponese di utilizzare un cambio manuale per questo suo modello. La Z Proto, dunque, sembra essere stata pensata per i puristi della guida a cui non piace utilizzare le trasmissioni automatiche.

Inoltre, nel video si riescono intravedere le linee della nuova autovettura che nasce come erede della 370Z. Di questo modello non si sa molto. Il design dovrebbe ispirarsi a quello di alcuni modelli "Z" del passato. In un passato teaser, infatti, era emerso che i fari anteriori riprendono, nel look, quelli della Fairlady Z, mentre i fanali posteriori sono un omaggio a quelli della 300ZX.

Nissan Z Proto dovrebbe essere una coupé a trazione posteriore. Tuttavia, la scelta di usare il nome "Proto" potrebbe far pensare che l'auto che sarà presentata il 16 settembre non sia ancora pronta al debutto su strada. Nulla si sa, invece, per quanto riguarda i motori. A questo punto non rimane che attendere l'evento di lancio per scoprire tutti i segreti della sportiva. Fa comunque piacere vedere che Nissan, nonostante un nuovo piano industriale finalizzato alla riduzione dei costi, abbia continuano lo sviluppo di questo modello.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli