Nissan Ariya: nuovo video teaser del futuro crossover coupé elettrico

02 Luglio 2020 8

Nissan presenterà la nuova Ariya il prossimo 15 di luglio. La data non è una novità ma il costruttore ha condiviso qualche ulteriore dettaglio sulla presentazione del nuovo modello elettrico. L'evento sarà, ovviamente, digitale vista l'attuale situazione sanitaria mondiale e si terrà in streaming all'interno di un sito dedicato dalle 7 alle 7:45 di mattina, orario italiano.

Contestualmente, il marchio giapponese ha condiviso un breve video teaser della nuova Ariya da cui, purtroppo, non emergono nuovi dettagli oltre a quelli che già si conoscono. Questo crossover coupé, come lo definisce il costruttore, è molto importante per il futuro dell'azienda. Proprio per questo, alla presentazione parteciperanno alcuni dei massimi vertici della società tra cui il nuovo CEO Makoto Uchida.

Delle specifiche tecniche di questa nuova auto elettrica si sa solamente che avrà un doppio motore e la trazione integrale, almeno in una versione top di gamma. Il crossover coupé sarà costruito partendo da una piattaforma tutta nuova che sarà poi sfruttata pure per altri modelli che saranno realizzati dagli altri membri dell'Alleanza (Renault e Mitsubishi). Sul fronte del design dovrebbe riprendere molte delle linee viste sulla concept car. Non è chiaro quando possa arrivare sul mercato. Tutti questi dettagli si scopriranno, comunque, tra pochi giorni quando Nissan toglierà i veli su questo suo nuovo modello a batteria.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L'introverso

Crossover coupé cabriolet

BLERY

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Non male cmq

MatitaNera

E' da escludere

Desmond Hume

D’altronde se pure i produttori di auto sportive devono insozzare gloriose scuderie facendo SUV significa che rispondono soltanto a ciò che chiede il mercato.

gioboni

D'altronde possiamo biasimarli?
Nella fascia bassa i margini sono ancora troppo risicati e chi può spendere s'è ormai capito che preferisce sti cosi... Il problema non sono tanto i produttori, quanto i gusti della ggggente.

Everything in its right place.

Ma infatti! Aggredire una fetta del mercato assolutamente inesplorata nell'elettrico mi lascia stupefatto.

CinoCv

Strano vero? Un annuncio che ci lascia tutti a bocca aperta e che nessuno si sarebbe mai aspettato, si si, totalmente innovativo.

Everything in its right place.

Tiro a indovinare: Suv-Crossover di fascia-medioalta?

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren