Nissan Ariya, il modello di serie sarà presentato a luglio

26 Giugno 2020 3

Dopo aver condiviso nel corso dei mesi molti particolari della sua concept car Ariya, Nissan ha deciso che è arrivato il momento di presentare ufficialmente il modello che sarà prodotto in serie. L'evento di lancio si terrà in Giappone nel mese di luglio, a Yokohama. Il concept era stato presentato nel 2019 al Tokyo Motor Show. Si tratta di un SUV elettrico che anticipa alcune scelte tecniche e di design che il marchio intende proporre sui suoi modelli futuri.

Ariya incarna la visione Nissan Intelligent Mobility, con tecnologie elettriche e opzioni smart in grado di offrire esperienze di mobilità adattiva e fluida. La concept car propone due motori, trazione integrale elettrica, V2G, 480 chilometri di autonomia e uno 0-100 km/h da meno di 5 secondi. All'interno un display 12.3 pollici e tasti touch ovunque: l'unico fisico è quello che avvia il motore ma si parla anche di assistente personale virtuale per ridurre le distrazioni alla ricerca dei comandi.

Un modello che per Nissan è molto importante per rilanciarsi nel segmento elettrico visto che la sua Leaf non è più competitiva come una volta. Tra circa 3 settimane sarà quindi possibile scoprire tutti i dettagli di questa autovettura, per capire anche dove sarà commercializzata, quando e i prezzi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo
Vash 3rr0r

in che senso?

Pito

Manutenzione obbligatoria?

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio