
15 Luglio 2020
Dopo aver condiviso nel corso dei mesi molti particolari della sua concept car Ariya, Nissan ha deciso che è arrivato il momento di presentare ufficialmente il modello che sarà prodotto in serie. L'evento di lancio si terrà in Giappone nel mese di luglio, a Yokohama. Il concept era stato presentato nel 2019 al Tokyo Motor Show. Si tratta di un SUV elettrico che anticipa alcune scelte tecniche e di design che il marchio intende proporre sui suoi modelli futuri.
Ariya incarna la visione Nissan Intelligent Mobility, con tecnologie elettriche e opzioni smart in grado di offrire esperienze di mobilità adattiva e fluida. La concept car propone due motori, trazione integrale elettrica, V2G, 480 chilometri di autonomia e uno 0-100 km/h da meno di 5 secondi. All'interno un display 12.3 pollici e tasti touch ovunque: l'unico fisico è quello che avvia il motore ma si parla anche di assistente personale virtuale per ridurre le distrazioni alla ricerca dei comandi.
Un modello che per Nissan è molto importante per rilanciarsi nel segmento elettrico visto che la sua Leaf non è più competitiva come una volta. Tra circa 3 settimane sarà quindi possibile scoprire tutti i dettagli di questa autovettura, per capire anche dove sarà commercializzata, quando e i prezzi.
Commenti
in che senso?
Manutenzione obbligatoria?