Nissan Rogue: nuovo design e ancora più connesso

15 Giugno 2020 4

Nissan ha annunciato in America il nuovo Rogue. Si tratta di un modello importante non solo perché questo SUV ha sempre avuto un ottimo successo nel mercato americano ma anche perché poi era solito arrivare in Europa con il nome di Nissan X-Trail. Questa volta, però, le cose potrebbero essere ben differenti vista la nuova strategia del marchio giapponese annunciata da poco. Se ne saprà certamente di più quando Nissan chiarirà l'aspetto della disponibilità internazionale di questo modello.

NUOVO NISSAN ROGUE

Il design del nuovo SUV anticipa una serie di caratteristiche estetiche che si vedranno in alcuni prossimi modelli del marchio giapponese. Il frontale è certamente più massiccio e spicca la forma a "V" della griglia frontale. Nuovi sono anche i fari multi-livello con tecnologia a LED. Nissan ha lavorato molto sulle forme e il nuovo Rogue è leggermente più corto e basso della generazione precedente.

Il marchio ha ridisegnato gli interni per offrire maggiore comfort e servizi digitali avanzati alle persone. Il costruttore, infatti, parla di un "family hub" a cui è possibile accedere attraverso un sistema keyless. Di serie è presente un infotainment da 9 pollici. La strumentazione è digitale con un display da 12,3 pollici. A richiesta è possibile disporre pure di un head-up display da ben 10,8 pollici. Non mancano le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

A livello di dotazioni per gli interni si menzionano pure il clima trizona e i sedili Zero Gravity e i sedili riscaldati davanti e dietro. A livello di sicurezza, il nuovo Rogue offre diversi sistemi ADAS ed, in particolare, il ProPilot sviluppato direttamente da Nissan che offre una guida assistita di Livello 2. (Qui la guida sui Livelli di guida autonoma).

Parlando di motori, il nuovo Nissan Rogue è proposto solamente con un'unità a benzina da 2,5 litri in grado di erogare 181 CV (133 kW). Il cambio ovviamente è un automatico. In vendita, in America, dal prossimo autunno.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

non ci riesco...

MatitaNera

solito cassone... comunque x-trail è molto meglio di "rogue"

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...

trova le differenze ;)
anonima e chiaramente pensata per piacere in ogni mercato con un occhio di riguardo al nord america come la sua ispiratrice rav4

Desmond Hume

non sembra malvagia, immagino dunque che rimpiazzeranno a breve anche la bestseller Qashqai lasciata per anni a poltrire.

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI