Omotenashi: pallina da golf autonoma, gelati e auto elettriche | Nissan al CES 2020

23 Dicembre 2019 3

Nissan al CES 2020 si presenta con "omotenashi", una parola che rappresenta il futuro della mobilità secondo i giapponesi e un concetto che fa da filo conduttore alla pallina da golf a "guida autonoma", al concept Nissan Ariya che ha fatto da base per QUESTO recente editoriale e al van elettrico per gelati, un banale esempio di applicazione della mobilità elettrica già esistente (si tratta di e-NV200 del gennaio 2018) che risulta anche comodo per giustificare la parola "gelati" nel titolo di questo articolo.

Sarà chiaramente il crossover a zero emissioni il fulcro delle novità più interessanti di Nissan a Las Vegas, con la possibilità di scoprirne da vicino le caratteristiche, nonostante uno dei punti anticipati dal produttore, quello relativo ai meta-materiali acustici, sarà tutto da scoprire per le capacità di rendere l'abitacolo più silenzioso aumentandone l'isolamento.

L'utilizzo dei meta-materiali acustici è un tema trasversale a più ambiti, inclusa l'insonorizzazione delle case, e lo studio di questa tecnologia ha permesso di ottenere effetti migliori rispetto alle soluzioni tradizionali a fronte di un notevole risparmio in termini di peso e di spessore. Evidenti sono i vantaggi dell'applicazione nel mondo automotive e sulle elettriche, dove la riduzione dei pesi diventa una carta fondamentale per aumentare l'autonomia compensando la massa aggiuntiva degli accumulatori.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Meta materiali in che senso

Koji Ray

Servirà anche Omoikane.

Luca Lucani

https://media1.giphy.com/me...

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere