Nissan e-NV200 2.ZERO: multispazio con batteria da 40 kWh

05 Gennaio 2018 0

L'edizione limitata 2.ZERO sancisce il via degli ordini per il nuovo Nissan e-NV200, il multispazio elettrico con cargo con cinque porti disponibile però anche nella versione passeggeri Evalia con 7 posti. I primi esemplari di questa nuova versione, che introduce la batteria dalla capacità incrementata a 40 kWh, verranno consegnati nella primavera di quest'anno.

Grazie al nuovo pacco batterie, il veicolo tuttofare di Nissan - pioniere nella mobilità elettrica nel settore dei veicoli commerciali e trasporto persone - offre il 60% di autonomia in più (per una percorrenza nel ciclo NEDC fino a 280 km con una sola ricarica, circa 100 km più di prima) pur mantenendo inalterata la capacità di carico: il segreto sta nella maggiore densità delle celle.


L'allestimento di lancio 2.ZERO, ordinabile in Italia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, offre tanti accessori di serie (come del resto accade per l'omonima versione di Nissan LEAF: impianto audio con Radio CD MP3 Bluetooth, climatizzatore automatico, sistema I-key senza chiave, cruise control, specchietti retrovisori elettrici, fendinebbia, navigatore e retrocamera, trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura.

In più è presente l'utile caricabatteria di bordo da 6,6 kW, compatibile sono compatibili con le stazioni di ricarica rapida con standard CHAdeMO. In questo modo, la ricarica della batteria avviene in soli 40 minuti. Invariata la potenza: 80 kW (109 CV) e la velocità massima (123 km/h), più che sufficienti per l'utilizzo urbano a cui il veicolo è destinato.

Gli ultimi aggiornamenti hanno inoltre portato in dote i servizi del sistema CARWINGS, tramite il quale è possibile tenere traccia digitalmente dei rapporti dei conducenti, ricevere informazioni sul livello di carica, attivare e impostare il climatizzatore da remoto e aggiornare la mappa delle stazioni di ricarica.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2