Cerca

Nissan sbarca nel metaverso

Lo Showroom virtuale si chiama e-POWER EXPERIENCE

Nissan sbarca nel metaverso
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 23 nov 2022

Il Metaverso è un modo virtuale di cui si parla sempre di più, all'interno del quale le persone, attraverso i loro avatar, saranno in grado di fare praticamente qualsiasi cosa, potenzialmente anche acquistare un'auto. Nissan guarda con molta attenzione ed interesse a questo mondo e ha quindi deciso di scegliere Decentraland per sbarcare nel Metaverso.

E visto che l'annuncio riguardava il Mataverso, Nissan ha deciso di proporre un evento virtuale, alla presenza dell'avatar di Marco Toro (ad di Nissan Italia). Per parteciparvi, mi ha chiesto di mettere mano al mio wallet Metamask per collegarmi ad una presentazione dove, su un palco rituale, Marco ha raccontato che all'interno di questo metaspace denominato e-POWER EXPERIENCE, gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, l’unicità della motorizzazione e-Power che abbiamo già provato su Nissan Qashqai e Nissan X-Trail. 

COME SI ACCEDE AL MULTIVERSO NISSAN?

Aperto a tutti gli utenti, il salone Nissan nel metaverso si collega anche al mondo reale. I chatbot offrono informazioni e la piattaforma Shop@Home permette anche di calcolare il valore del proprio veicolo da dare in permuta e di scoprire tutte le modalità d'acquisto online. Inoltre è disponibile un concorso per un test drive di 24 ore (reale) con Qashqai e-Power, il tutto permettendo anche a chi ha un wallet (su Decentraland si può entrare anche come "guest"), di ottenere un gadget virtuale personalizzato da Nissan. 

L'attività legata al metaverso prevede una campagna cross canale con personaggi come Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, che mirerà a generare del traffico in questo showroom virtuale per permettere agli utenti di interagire anche a ulteriori contest. L'ultimo step sarà offrire un'esperienza completa legata all'acquisto tramite lo Shop@Home che permetterà di approfondire temi tecnici. 

CONFIGURATORE ONLINE NISSAN

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
a
auscia 01 Jan 1970 @ 00:00

Neanche Mark entra più nel metaverso!

J
Jay 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ma esiste ancora il metaverso?

u
unbe 01 Jan 1970 @ 00:00

la cosa che mi fa più ridere è che tutti ci provano a fare qualcosa con 'sto metaverso ma nessuno ci crede... ma la cosa più triste è che nessuno ci crede perchè è veramente una boiata pazzesca.

S
STAFF 01 Jan 1970 @ 00:00

No way! Absurd! Is this even possible? Can't believe it!

i
idrovorox 01 Jan 1970 @ 00:00

il nulla

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai che forse qui una GTR me la posso prendere!!!!!