
24 Marzo 2023
NIO continua a portare avanti il suo piano di crescita in Europa. La casa automobilistica cinese ha annunciato di aver dato il via alle consegne del suo SUV elettrico EL7. Le prime unità sono state consegnate ai clienti olandesi. A breve, comunque, questo SUV inizierà ad essere consegnato anche ai clienti di Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Dunque, la gamma dei modelli NIO per il mercato europeo continua a crescere. Ricordiamo che le consegne della berlina NIO ET7 erano già iniziate verso la fine dello scorso anno.
La berlina ET5, invece, dovrebbe iniziare ad arrivare sulle strade del Vecchio Continente entro la fine del mese di marzo.
Il nuovo SUV NIO EL7 per il mercato europeo, in Cina è noto con il nome ES7. La casa automobilistica cinese ha dovuto cambiare il nome prima di portarlo nel Vecchio Continente per evitare ulteriori problematiche con Audi. Come sappiamo, la casa dei 4 anelli aveva avviato una causa contro NIO, sostenendo che i nomi dei modelli ES6 e ES8 del marchio cinese fossero troppo simili a quelli delle sue S6 e S8. Causa che il costruttore tedesco ha poi vinto, come abbiamo visto di recente.
Tornando al SUV, le sue misure, ricordiamo, sono 4.912 mm lunghezza x 1.987 mm larghezza x 1.720 mm altezza, con un passo di 2.960 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 658 litri. Dentro c'è molta tecnologia con ampi schermi per la strumentazione (10,2 pollici) e il sistema infotainment (12,8 pollici).
Il powertrain è composto da un doppio motore elettrico per complessivi 480 kW di potenza con 850 Nm di coppia. Presente, ovviamente, la trazione integrale. Per lo 0 a 100 km/h servono 3,9 secondi. Si possono scegliere due batterie: una da 75 kWh per un'autonomia fino a 394 km o una da 100 kWh per una percorrenza fino a 509 km. In futuro dovrebbe arrivare anche un accumulatore da 150 kWh. Ovviamente, la NIO EL7 supporta il battery swap.
Parlando di prezzi, prendiamo a riferimento il mercato tedesco. La NIO EL7 parte da da 73.900 euro a cui bisogna aggiungere il costo della batteria (12.000 euro quello per l'accumulatore da 75 kWh) o il canone mensile del noleggio della batteria che include l'utilizzo del battery swap (169 euro al mese). In alternativa, è possibile averla attraverso la formula di abbonamento chiamata NIO Subscription a partire da 1.299 euro al mese.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Si parlava de "la apple dell'auto", la nazionalità non c'entra
Non è europea. Il punto è che stiamo in EU messi molto male.
E Tesla cosa è?
Ha pure lo stesso tipo di seguito e culto della personalità del fondatore.
Per fortuna nemmeno mezza.
Non so nemmeno dove le vendano
Neanche se mi pagano per guidarla, ma se ne vedranno forse 10 in tutta Europa per fortuna.
questa la salvo :D
sì sì, va tutto bene tranquillo, nessuno ti tocca la tua brum brum
ora vai a lucidarla bene e forare la marmitta sennò stasera al bar nessuna ti calcola di striscio
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Potrei essere poco obbiettivo con Ferrari e Ducati, per il resto me ne frega meno di zero XD
Stai mettendo i leasing.
Il NLT costa di più perché è tutto compreso, assicurazione, cambio gomme, ecc
Capisco che sti sta sul azzo Nio però io ho controllato sul primo sito che mi dava google
https://www.langzeitmiete-auto.com/lzm-auto-1/
Capisco che sei un Fanboy NIO, ma la EL7 a pari prezzo d’acquisto con l’Audi Q8 costa quasi il doppio se la prendi in leasing e questi sono i fatti, i numeri non mentono ... una Tesla Model Y se non la vuoi prendere direttamente da Tesla e passare tramite CarWoW ti viene un 550 € al mese, la performance 659 € ... i prezzi che hai citato devono essere inclusi ad un abbonamento mensile massaggi happy end.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Non so il tedesco quindi per me è un po' complicato paragonare però mi sembra che i 1300€ non siano tanti per un auto da oltre 90k€.
Ho visto siti per il NTL tedesco che fanno pagare 1200€ al mese le model Y(1500km mese).
Si vedranno pure qui, ho visto diversi aiways, figurati questi
Roba che si legge qui, si ride un po', non se ne vedrà mai alcuna in giro, e la storia finisce
un like per l'impegno profuso
Ma tante
E hai detto tutto
ok ho capito perché c'è questa differenza di costi, quella Nio è praticamente un NLT tutto compreso
Con la leggera differenza che non esiste una Apple delle auto.
Credo anch’io che i cinesi si prenderanno una grande fetta di mercato ... ma non con vetture che costano quanto un Audi.
È come con il mercato dei smartphone, il mercato premium appartiene alla Apple e tutti gli altri cercano di accaparrarsi una parte di quello che la Apple gli ha lasciato ...
Costa quanto un Audi Q8 ...
https://uploads.disquscdn.c...
”ohne Anzahlung” vuol dire = senza anticipo
A parte l’Audi stessa, ci sono ovviamente diverse aziende che offrono la Q8 E-Tron in leasing a partire da 700 € ... i leasing aziendali lì per se sono senza anticipo, un grande vantaggio per le società che così non sono costrette a bloccare capitali.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Arriveranno anche le Peg Pelego
Questa macchina farà un botto di vendite in europa
La fine dell'industria automobilistica europea è vicina. Senza energia e risorse a basso costo è fuori concorrenza, ormai non basta il logo sul cofano. Protezionismo e tassazione pesante sul import non salverà la situazione.
La migrazione industriale è partita, abituatevi a vedere le auto Xiaomi ect..
Si però non mi puoi mettere il leasing della Audi senza i dettagli.
Quella NIO non ha somme da versare subito
invertendo un po le lettere viene fuori L I O N E forse il 7 significa COG?
La stessa audi in cui dopo un incidente la batteria è volata via rischiando di tranciare un pedone?
ok
Continui a mettere questa immagine sapendo benissimo che è un offerta per le flotte.
Se vuoi fare paragoni allora devi vedere se in Germania, visto che sono prezzi tedeschi, è più conveniente per un azienda la Nio Subscription.
Infatti sono una peggio dell'altra
Può benissimo rimanere in Cina.
Certo, ma almeno ho una Audi. Che magari è peggiore, scricchiola etc ma è una audi
Yep, però è tutta accessoriata.
75kwh per 400km?
Non confondere i prezzi.
La Nio con batteria da 100kWh(più o meno come il Tang) ha un costo di oltre 90k€ se la vuoi comprare invece di "affittare" la batteria.
Comunque anche se cinese Nio è un marchio premium e va paragonato con i prezzi di un Audi equivalente
e allora il BYD Tang che qua costa 72000 ed è qualitativamente inferiore stando alle recensioni di alcuni YouTuber tra i quali wheelsboy e Bjorn Nyland? Questo almeno sembra un attimo premium. Xpeng sta più o meno sugli stessi prezzi
Il segmento delle str*ate?
Vedo che te la spassi anche tu
cioè 85k per questo SUV? allibito
Mamma mia che porcheria