Cupra conferma la partecipazione al campionato Extreme E con ABT

30 Settembre 2020 0

Cupra ha confermato la sua partecipazione al campionato Extreme E come partner principale di ABT Sportsline. L'annuncio è arrivato durante l'inaugurazione del primo Cupra Garage in Europa, nella città tedesca di Amburgo. Cupra diventa così il primo marchio automobilistico a partecipare a questa particolare competizione elettrica.

L'amministratore delegato di Cupra, Wayne Griffiths, e il vicepresidente esecutivo per Ricerca e Sviluppo di SEAT, Werner Tietz, accompagnati da Alejandro Agag, fondatore e amministratore delegato di Extreme E, e Hans-Jürgen Abt, managing partner di ABT Sportsline, hanno svelato anche l'auto che correrà all'interno del campionato. Conferme arrivano pure per uno dei piloti del team. Si tratta di Mattias Ekström, e-ambassador Cupra e campione di Rally Cross e DTM.


L'inaugurazione del Cupra Garage ad Amburgo è stata dunque l’occasione scelta per annunciare ufficialmente la partecipazione del marchio all'Extreme E. Il costruttore spagnolo ha deciso di unirsi ad ABT Sportsline e contribuirà a mettere in piedi un team di ingegneri e piloti per quest’avventura elettrica.

La stagione inaugurale dell’Extreme E, il cui debutto è programmato per l’inizio del 2021, si svolgerà in cinque ambienti estremi come località artiche, desertiche, foresta pluviale, ghiacciai e oceani, selezionando luoghi che sono stati danneggiati o colpiti da problemi legati al cambiamento climatico. Questo viaggio in cinque tappe in giro per il mondo sfrutterà la propria piattaforma di intrattenimento internazionale per promuovere elettrificazione, sostenibilità e uguaglianza.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Amazon a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...