Cerca

Davinci Motor sbarca in Europa con la moto elettrica DC100. Da 26 mila euro

Si può già preordinare con consegne dal 2023

Davinci Motor sbarca in Europa con la moto elettrica DC100. Da 26 mila euro
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 nov 2022

Davinci Motor è un produttore cinese di moto elettriche che si appresta a debuttare anche sul mercato europeo. Infatti, ad EICMA 2022 ha portato il suo modello DC100 che introdurrà in Europa. Si tratta di una moto elettrica di cui abbiamo parlato alcune volte in passato e che era stata lanciata nel luglio del 2021 in Cina. Già allora si parlava di un futuro sbarco nel Vecchio Continente.

Modello che si caratterizza per offrire soluzioni innovative oltre che funzioni di sicurezza avanzate. Per esempio, utilizzando l'app Davinci, gli utenti possono rapidamente gestire e visualizzare le funzionalità del veicolo. Infatti, una volta posizionato lo smartphone sul supporto del telefono, questo funge da dashboard interattiva, diventando uno strumento di navigazione e fornendo informazioni come lo stato del veicolo, l'autonomia residua, e i dettagli sulla posizione.

Davinci Motor ha lavorato sodo per semplificare i controlli del DC100. Il sistema di controllo intelligente integra perfettamente più componenti, offrendo allo stesso tempo un'accelerazione istantanea e adattabile, combinata con controlli intuitivi.

Tra le funzioni avanzate si ricaordano l'Hill-start Assist Control che facilita le partenze in salita, il Ride Assist che permette di far muovere la moto sino a 7 km/h per rendere le partenze più dolci, il Downhill Assist Control che regola la velocità in discesa per ottimizzare sia l'equilibrio e sia il recupero dell'energia, l'assistente per la retromarcia, il controllo della trazione e la frenata combinata.

Il costruttore cinese non ha fornito particolari informazioni aggiuntive sulla moto rispetto a quanto già si sapeva. La DC100 dispone di un motore da 100 kW che è alimentato da una batteria da 17,7 kWh in grado di consentire un'autonomia fino a 357 km, secondo il ciclo WLTP. La velocità massima raggiunge i 200 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono circa 3 secondi.

Il prezzo? L'azienda sta già prendendo ordini per questa moto elettrica che viene proposta in Europa a partire da 26.000 euro. Le consegne per coloro che versano un acconto sono previste tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno. Inoltre, Davinci Motor sta preparando le basi per aprire il suo primo showroom e hub centrale in Europa. Rosanna Libia, Business Manager Internazionale dell’azienda, ha commentato:

Siamo entusiasti del lancio ufficiale nel mercato europeo, strategicamente importante per Davinci. Siamo orgogliosi di presentare il nostro marchio insieme al DC100, simbolo della nostra maestria e innovazione nella ricerca e sviluppo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
w
walterluca1 01 Jan 1970 @ 00:00

Costa più di una Ford Fiesta, e se non hai uno smartphone non é la cinesata che fa per te 😆. Ma si possono usare gli incentivi statali su un prodotto importato?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

quale documentario?

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

L'area non è abitata.. c'e anche il documentario su Netflix che ci va e si vede benissimo com'è... Che poi a diversi chilometri ci siano delle persone tornate è un altro discorso

Nel primo rapporto, “Fukushima 2011-2020”, vengono descritti i livelli di radiazione nelle città di Iitate e Namie, nella prefettura di Fukushima. I risultati delle prime indagini mostrano che gli sforzi di decontaminazione sono stati limitati e che l’85% dell’Area Speciale di Decontaminazione è ancora contaminata.

Il secondo rapporto, “Decommissioning of the Fukushima Daiichi Nuclear Power Station From Plan-A to Plan-B Now, from Plan-B to Plan-C”, analizza l’attuale piano ufficiale di smantellamento in 30-40 anni. Un programma deludente e senza prospettive di successo.

«I governi che si sono succeduti negli ultimi dieci anni, soprattutto quelli guidati dal primo ministro Shinzo Abe, hanno cercato di ingannare il popolo giapponese, mistificando l’efficacia del programma di decontaminazione e ignorando i rischi radiologici», commenta Shaun Burnie, Senior Nuclear Specialist

Negli ultimi 10 anni, ha condotto 32 indagini sulle conseguenze radiologiche del disastro, l’ultima nel novembre 2020.

In sintesi, i risultati del rapporto Fukushima 2011-2020 mostrano che:

la maggior parte degli 840 chilometri quadrati della Special Decontamination Area (SDA), per cui il governo è responsabile della decontaminazione, rimane contaminata da cesio radioattivo.
l’analisi dei dati dello stesso governo confermano che nella SDA è stato decontaminato in media solo il 15%.
è indefinito il quadro temporale entro cui il livello obiettivo di decontaminazione a lungo termine del governo giapponese – di 0,23 microsievert per ora (μSv/h) – sarà raggiunto in molte aree. I cittadini saranno comunque esposti per decenni a radiazioni superiori al massimo raccomandato di 1 millisievert all’anno.
Nelle aree in cui gli ordini di evacuazione sono stati revocati nel 2017, in particolare a Namie e Iitate, i livelli di radiazione rimangono al di sopra dei limiti di sicurezza, potenzialmente esponendo la popolazione a un maggiore rischio di cancro. Fino al 2018, decine di migliaia di lavoratori sono state impiegate nella decontaminazione nella SDA. Come documentato da Greenpeace, i lavoratori – la maggior parte dei quali sono subappaltatori mal pagati – sono stati esposti a rischi ingiustificati di radiazioni per un programma di decontaminazione limitato e inefficace
Dal rapporto “Decommissioning of the Fukushima Daiichi Nuclear Power Station From Plan-A to Plan-B Now, from Plan-B to Plan-C”, inoltre, emerge che:

Non ci sono piani credibili per il recupero delle centinaia di tonnellate di detriti di combustibile nucleare che rimangono all’interno e sotto i tre contenitori a pressione del reattore;
La contaminazione dell’acqua usata per il raffreddamento dei reattori, delle acque sotterranee e di quelle successivamente accumulate nei serbatoi, continuerà ad aumentare nel futuro, a meno che non si adotti un nuovo approccio;
Tutto il materiale nucleare contaminato dovrebbe rimanere sul sito a tempo indeterminato. Se i detriti di combustibile nucleare verranno recuperati, anch’essi dovrebbero rimanere sul posto. Fukushima Daiichi è già e dovrebbe rimanere un sito di stoccaggio di rifiuti nucleari a lungo termine;
Il piano attuale è irraggiungibile nell’arco di tempo di 30-40 anni definito dall’attuale tabella di marcia. È inoltre impossibile da realizzare se l’obiettivo è il ritorno allo status di greenfield.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

l'area è abitata

D
Donaldo Gei 01 Jan 1970 @ 00:00

Capolavoro!!

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci fanno il turismo del terrore e comunque più di tanto non si avvicinano

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

l'area è inabitabile? davvero? e magari altamente radioattiva, no?

https://youtu.be/njEhkhCNjPc

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

avevano l'anti-alising disattivato

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

no, è per il freddo

S
Snelfo 01 Jan 1970 @ 00:00

Un produttore Cinese si chiama Davinci e vuole proporre una moto in Europa a 26.000 euro...ok...con quel design? ok...

A
Alessandro Apo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalla immagine di copertina pensavo fosse una specie di coperta per non svelarne il design 😀

A
Anto71 01 Jan 1970 @ 00:00

"Da Loser"

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu confondi i morti con il danno ambientale. Sono cose diverse. A Fukushima hanno dovuto raschiare chilometri e chilometri di terreno e depositarli. L'acqua non sapevano che fare e l'hanno riversata in mare.
Nonostante questo, nonostante dichiarazioni contrarie, l'area è inabitabile e la centrale e i chilometri circostanti inavvicinabili. Sono chiuse ma se ci vai rischi la vita.
Il fatto che fossero stati uccisi tutti dallo tsunami non rende l'incidente nucleare meno pericoloso.

Il nucleare ha un altissimo costo, tutte quelle costruite di recente hanno sfondato tempo e costi e non so se hai visto i tassi di interesse...

Quelle che permettono costi bassi ed energia quasi a prezzo del gas quando Putin si arrabbia sono quelle costruite negli anni 70/80, pagate poco grazie all'inflazione ma che poi non accumuleranno nulla per la gestione rifiuti e decommissing...
Rifiuti che fino a pochi anni fa si esportavano in Africa, pratica ad oggi proibita dall'UE.

Gli smr sono un fail.. possono servire per emergenza ed essere installati velocemente ma hanno costi simili a centrali tradizionali, ma con una produzione nettamente inferiore. Eserciti a parte nessuno li adotterà.

In Ucraina non erano molto sicuri visto che rischiavano di essere usati come arma, sono state colpite per sbaglio ecc

Ecologia, economia, sicurezza... Ovunque la guardi è una follia ed è il motivo per il quale prima l'Italia poi tutti gli altri stanno chiudendo le centrali

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

le centrali nucleari possono essere raffreddate con qualsiasi tipo d'acqua, da quella depurata e riciclata alla semplicissima, tieniti forte, acqua di fogna. Sai, quella sporca di escrementi? La si può benissimo usare per raffreddare i reattori. Ma pure quella marina, desalinizzata.
Si, ho letto dell'Ucraina, e io ho capito, cosa che tu proprio no.
Giusto per, le specifiche AIEA per le costruzioni delle centrali sono così stringenti che, in caso di terremoto o guerra, sono il posto più sicuro dove ripararsi.
Se tutta l’Europa avesse avuto centrali con una densità pari a quella francese, ora l'elettricità costerebbe un piffero.
Chi pagherebbe?
Di certo non Putin, il quale ha agganciato l'Europa al suo gas
Di certo non Xi, il quale ha agganciato l'Europa alla produzione cinese di pannelli solari e pale eoliche.
Se Rolls Royce e TerraPower (Bill Gates) stanno, tra i tanti, investendo cifre che noi umani non possiamo immaginare in SNR/SMR e in Microreattori allora fidati: mentre noi europei seguiremo come fessi una banda di ignoranti capitanata da un filosofo tedesco, il resto del mondo avrò energia nucleare a basso costo.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_small_modular_reactor_designs
Domanda facile: quanti furono i morti da radiazioni, non per il terremoto e il successivo tsunami, a Fukushima?

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è limitato, si fa da anni.
Ovvio che se aumentano i volumi di produzione devi aumentare la quantità di riciclo e migliorare anche i materiali perché siano più facili da recuperare... Ma è fattibile.
Ciò che non è fattibile è salvare i motori endotermici e non esiste un'altra strada

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il riciclo è energivoro e molto limitato.
Chi parla di riciclo ecologico delle batterie sta semplicemente dichiarando il falso.
Sta raccontando le favole a persone che lui ritiene essere dei boccaloni.

Tra 10 anni l'inquinamento da particolato e i tumori saranno superiori ad oggi, se si mantiene lo stesso numero di auto. Sai perché diminuirà l'inquinamento? Perché molti non potranno permettersi l'auto. Ma quelli che potranno permettersele inquineranno il doppio rispetto a oggi.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse non leggi i giornali, forse non vedi quando mancano dei dati in un grafico o forse non puoi semplicemente capire.

La Germania ha sempre usato il carbone, perché a differenza di altre fonti, ha la materia prima in casa, ma ha programmato la sua dismissione e lo usa oggi per problemi ed emergenza (come tutti).

La Francia si è sempre fatta bella del nucleare ma ha centrali vecchie, le società che lo gestivano stavano fallendo e sono state nazionalizzate e per salvare le sue centrali dovrà pagare l'Europa, che ha accettato vista al situazione con la Russia (che comunque è il principale fornitore europeo anche di uranio).
Quindi, incidenti a parte, che sono frequenti ma non gravi, riscaldamento dell acqua a parte (perché ora sembra che si inquini solo con la CO2), pericolo a parte (basta che hai letto dell'Ucraina e le varie vicissitudini delle varie centrali), se tutta Europa avesse avuto tante centrali quanto la Francia, chi paga?

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Praticamente un boiler con le ruote...

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Le moto fino agli anni 80 erano piene di capolavori... poi piano piano si è tutto appiattito e imbruttito, ora il 90% sono fatte con lo stampino, un po come i SUV per le auto...

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma piantala...
Sono andato via 15 giorni e non ha perso nemmeno l'1%, le batterie si riciclano e la produzione può essere ottimizzata.

I pneumatici se acceleri con moderazione non si consumano più del normale e recupero un sacco di freni che anche quelli inquinano.

Tra 10 anni, quando le endotermiche inizieranno a sparire, anche tu te ne renderai conto

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché la produzione e lo smaltimento di batterie sono energivore e inquinano tantissimo. In più l'auto elettrica consuma energia anche a motore spento. E' anche noto che la maggior parte del PM10 e PM2,5 deriva dai pneumatici, di cui le auto elettriche sono voraci consumatrici.

Se io in auto percorro 1000 km al mese (e siamo in tanti milioni a usare poco l'auto) è evidente che inquino molto meno se uso un auto a combustione. Anche l'auto a conbustione può essere alimentata con combustibili a zero CO2.

Quindi le cose ecologiche che si dovrebbero fare sono un po' diverse da quelle che propongono certi infiltrati.
In Giappone proibiscono ai grandi SUV di circolare, ad esempio. Qui invece gli diamo il permesso di entrare nei centri storici, e gli mettiamo anche i parcheggi riservati.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

su su non far finta di non saperlo!
certo che lo sono!

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferme?
Ma che dici?
Fermissime proprio
(fonte
https://app.electricitymaps.com/zone/CH?aggregated=true )
Vuoi vedere i tuoi compari tedeschi del ministro filosofo?
https://uploads.disquscdn.c...
Per tacere di Svizzera e Slovenia
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
https://twitter.com/GrantChalmers/status/1590862224851365888
(Africa)
https://twitter.com/Dr_A_Stein/status/1590394857373462528

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà ha un costo di produzione alto a causa di una produzione relativamente poco verde, che può essere migliorata.
A seconda del fatto che tu utilizzi solo energia verde o il mix energetico pareggia la co2 emessa in 20 o 40k km, senza contare una riduzione drastica delle emissioni causate dal frenaggio.
Quindi perché l'ecologia delle non emissioni dovrebbe essere una truffa?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono persone come noi?

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne aveva già fatto scempio Fukkinetti con Stonex. 😂

L
Luca P. 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovevano proprio farla così brutta?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo usano per quel motivo. L'auto elettrica inquina meno solo se viene usata tutti i giorni da pendolari, prevalentemente in strade lente. Altrimenti inquina di più.
Comunque è una truffa usare il termine "ecologista" per definire un venditore di batterie o di automobili.

Stanno usando la tecnica del cavallo di tr..ia. Una tecnica vecchia come il mondo: alcuni infiltrati fingono di essere ecologisti per dirottare il consenso del popolo verso gli affaristi da cui sono pagati.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

A quindi di loro non ci interessiamo?

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è così, o almeno lo è in piccolissima parte. Il grosso dei danni viene dalle vibrazioni motore

I
Il CdC in CH2O lascia disqus! 01 Jan 1970 @ 00:00

hanno messo una paura inconscia di quel futuro, forse è per questo che non si è realizzato.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè dai, non ci arrivi, l'OIS lo sputtani anche nelle biciclette se tieni lo smartphone sul manubrio come computer di bordo.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelle le prendi comunque

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse sono solo tecnologicamente indietro...

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi spiace che non sai leggere le notizie.
Le centrali a carbone le chiudono, ma momentaneamente sono aperte...

Non si guarda mai cosa sta succedendo in Francia dove le centrali sono tutte ferme per questioni sicurezza visti i continui incidenti, la nazionale ha dovuto salvare la società che le gestisce, in Europa hanno inserito il nucleare tra le fonti green perché la Francia non sapeva con che soldi allungare la vita alle centrali..
Quindi carbone e metano anche lì ..

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

intelligentemente stupida, visto che la germania, dopo aver chiuso le centrali nucleari (stanno tenendo attivi due reattori e basta), si è buttata sul sano e pulito carbone per avere l'energia che non prendono più dal nucleare
https://www.ilpost.it/2022/06/20/germania-carbone-centrali-riapertura-gas-russo/

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

https://ourworldindata.org/safest-sources-of-energy https://uploads.disquscdn.c...

ユダ 01 Jan 1970 @ 00:00

Visivamente da denuncia.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

moto

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

Che hipsterata totale

I
IlRompiscatole 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi stai confondendo con Google

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

DaTalpa

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa vuol dire

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Dei cinesi ci sono dietro

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

però poi inquina e comunque dietro ci sono sempre delle persone!
auguriamogli un radioso futuro! :)

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

E immagino voli anche, né?
Oppure striscia sul burro e non sulle asperità del manto stradale...

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà non è così.. questa cinese ha delle belle caratteristiche, un marchio come ducati o simili poteva metterci del design

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Quali vibrazioni?
È elettrica

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché in Italia dobbiamo essere sempre i più sfig@ti e il fatto di aver fatto una scelta intelligente prima di tutti gli altri non ci va giù..

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Usano ecologista perché dietro ci sono evidenze scientifiche che dicono che inquina infinitamente meno che una endotermica.

H
Hockey 01 Jan 1970 @ 00:00

E il bello è che il prezzo è pure "a partire da"

C
Cloud387 01 Jan 1970 @ 00:00

Potevano farla verde sile campana del vetro.

C
Cloud387 01 Jan 1970 @ 00:00

Se affondava era meglio..

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cos’è, la moto di Minecraft?🤦🤮

s
stefano passa 01 Jan 1970 @ 00:00

ammazza quanto è brutta, tranne rare eccezioni ma è possibile che non riescono a fare una moto elettrica dalla linea decente???
devono per forza fare i creativi futuristi?

S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

Nucleare, si dice nuculare

A
Andrea Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma na roba più brutta no?

P
PLAQUENIL 01 Jan 1970 @ 00:00

Vista all'eicma. Dalla foto sembra brutta, dal vivo lo è ancora di più.

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggettivamente imbarazzante...

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

poteva anche non sbarcare! :(

g
ghost 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando progettano queste cose lo sanno che i software di creazione 3d permettono di ammorbidire gli spigoli in automatico? XD

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Buonanotte!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché una qualsiasi moto anni 50 è meravigliosa, mentre queste moto moderne fanno vomitare al solo sguardo? Senza nominare gli scooter

I
IRNBNN 01 Jan 1970 @ 00:00

Auto e moto elettriche non sono solo da estremismo ecologico, anche perche inquinano seppur indirettamente. Però potresti iniziare a vederle come una soluzione alla dipendenza dai combustibili fossili o comunque, non producendo gas di scarico, puoi considerarle una soluzione alle nuvole di smog sulle grosse città. Per il resto ti do ragione, estremismo e soldoni per acquistare questi mezzi di trasporto fanno roteare le gonadi.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel mondo succedono molte cose, in gran parte negative.
L'Italia fortunatamente riesce a fare meglio degli altri.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Cmq puoi dormire sogni tranquilli, che anche quest'anno nel mondo, hanno messo in funzione altre 14 centrali nucleari.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno la stessa forma mentis dei tirchioni di cui sopra, con la differenza che i potery40 ci guadagnano davvero.

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa dovrebbe essere quel parallelepipedo con le ruote?

F
Fetim 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo dire a me.
Polini era il mio cognome preferito :)

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma i potery40?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Voi tirchioni avallereste qualsiasi schifezza in cambio della promessa di arricchirvi.
A parte che con il nucleare non ci si arricchisce nemmeno ma, anche se fosse, io mi farei schifo a basare tutta la mia vita sul lucro.
Sono orgoglioso di essere ecologista e mi irrita che questa parola venga accostata ad avidi inquinatori.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiaro, devono uniformare la produzione al risparmio, vedi parti prese da altre moto della gamma..

T
TheRealTommy 01 Jan 1970 @ 00:00
e nucleare


Benissimo non sai neanche di quello che stai parlando, non vado oltre a leggere.

V
V per Vivaldi 01 Jan 1970 @ 00:00

Bho sai dopo aver passato un'infanzia nella quale, la prima cosa che si faceva al motorino, era cambiare la marmitta per fare più rumore, vedere questi mostri futuristici che fanno lo stesso rumore di un peto mollato da un malato di tumore all'intestino, fa male al cuore.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo sarà.
Le generazioni future ci rideranno dietro vedendo le foto di questa roba.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Disseminare il pianeta di batterie e nucleare non è affatto ecologico. Cerchiamo di non adeguarci alla neolingua che le potenti lobby stanno cercando di imporre.
Non devi usare la parola "ecologista" per definire dei malvagi egoisti, speculatori, inquinatori. Altrimenti fai il loro gioco e li aiuterai a cambiare il significato del vocabolo, li aiuterai a ingannare le persone.
Le battaglie dei veri ecologisti hanno migliorato molto il mondo e tutti noi abbiamo il dovere morale di essere ecologisti e tutelare il creato.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

...

M
Mario De Janeiro 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche li però rispetto a vecchia hornet e gsr600 queste nuove hanno di meglio solo l’elettronica..

N
Nonno Simpson 01 Jan 1970 @ 00:00

Per me uno stonex #Davinci please

H
Harakiri 01 Jan 1970 @ 00:00

la carena, al massimo...giusto se prende male le misure

H
Harakiri 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessante la scelta del tizio in tuta per una foto a moto dritta, esplicativa di non si sa cosa...ma interessante

F
Felk 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembra una moto normale affetta da qualche sindrome strana.
Brutta è farle un complimento, mettiamoci che è anche cara... Ne venderanno massimo un paio a qualche hipster.

I
Ikaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche umile sei... puoi dirlo che sei te l'italiano più conosciuto al mondo... lo sappiamo!!

I
Ikaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Che poi delle moto vere e maschie hanno solo il modellino... LOL

I
IlRompiscatole 01 Jan 1970 @ 00:00

Il vero show sono le persone triggerate

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

E niente... Prosegue il complotto delle lobby petrolifere nel rifilare designer sabotatori ai brand di autoveicoli e motoveicoli elettrici per renderli inguardabili.

In quanto Italiani dovremmo ritenerci parte lesa per bestemmiare il nome del nostro genio invano.

una volta posizionato lo smartphone sul supporto del telefono, questo funge da dashboard interattiva, diventando uno strumento di navigazione e fornendo informazioni come lo stato del veicolo, l'autonomia residua, e i dettagli sulla posizione.

Ah ma quindi la dashboard non è inclusa nel prezzo e devi sacrificare l’OIS delle fotocamere per via delle vibrazioni? 😂

b
bianconiglio 01 Jan 1970 @ 00:00

E' sicuramente originale. Al netto del gusto estetico (che a me comunque incuriosisce), mi sembra un po' larga per le gambe a livello di quello che sarebbe il serbatoio su una moto tradizionale

S
Soshito Nakakata 01 Jan 1970 @ 00:00

Dato che l'hanno chiamata Davinci avrebbero potuto scegliere almeno un colore più adeguato.

p
proxyy 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo e nn ho nulla da aggiungere!

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatemi dire è orripilante, non va chiamata moto, al posto del motore e serbatoio ha un pc alienware, ti tocca usare il tuo smartphone per avere la dashboard, costa più di qualsiasi supersportiva, insomma una cinesata e si devono vergognare di prendere in prestito il nome dell'italiano più conosciuto al mondo.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi compra queste moto è un metrosexual con i risvoltini e la usa per andare allo Starbucks. Il massimo disturbo della quiete pubblica che può causare è lamentarsi del fatto che hanno sbagliato l'ordine.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Orribile e costosa. L'appassionato di moto a quel prezzo compra altro

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

brutta forte

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

ma elettriche poi come fanno a disturbare la quite pubblica gli esaltati minidotati?

V
Vran 01 Jan 1970 @ 00:00

Già le moto elettriche non le vuole nessuno, questi la fanno pagare 26.000. Ma voi siete stu*idi come le capre.

G
Giorgio Romano 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo, idem per le auto

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che sull'elettrico si sono buttati cani e porci. Ma non le case tradizionali, perche le moto elettriche al momento non hanno alcun senso. Ed infatti ci sono solo delle porcate.

G
Giorgio Romano 01 Jan 1970 @ 00:00

E pensare che 28 anni fa presentavano capolavori del genere https://uploads.disquscdn.c...

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Si si, quella specie di carena è un vero e proprio cassone.

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

con 26k euro in mezzo al manubrio c'è solo un supporto per il telefono!

F
Fetim 01 Jan 1970 @ 00:00

E te pareva! :)

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

muoio :-)

F
Fetim 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti quei vecchi film anni 80 sul futuro erano delle falsità.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

È bella e costa pure poco

F
Fetim 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ci credo.
E' quasi impossibile.

F
Fetim 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me quando disegnano certe cose si fanno delle belle scommesse fra loro.
Chissà chi vince.

R
R4nd0mH3r0 ✓ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

quella specie di gobba a livello dello sterno è una sciccheria
https://uploads.disquscdn.c...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra una busta di patatine...🤦🏻‍♂️

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮🤦🏻‍♂️

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Vista ad Eicma, dal vivo è ancora peggio che in foto.

R
RoYevA 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa è sta roba

n
nop 01 Jan 1970 @ 00:00

"simbolo della nostra maestria e innovazione nella ricerca e sviluppo."

si ma qualche yuan spendetelo nel design.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Che peccato associare l'italian sounding del nome ad un prodotto così orribile. Almeno un parafanghi o dietro non lo mettono? Se c'è la strada bagnata chissà come concia la schiena di chi guida.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

26k€, per fare forse 150km in extraurbano. Sicuro. Per una cinesata orrenda.

Intanto la Honda ha presentato la nuova Hornet, e Suzuki la GSX-8, entrambe sugli 8k. E non hanno bisogno di cercare una presa di corrente sull'appennino.

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

nella foto la ragazza restituisce il casco al ragazzo spiegando che su una roba così brutta non ci sale neanche morta!

V
V per Vivaldi 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo che non pensavo che il futuro sarebbe stato così brutto...