Cerca

Nuova BMW X2, foto spia della versione elettrica

Il powertrain potrebbe essere il medesimo della BMW iX1

Nuova BMW X2, foto spia della versione elettrica
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 nov 2022

Sappiamo che la prossima generazione della BMW X2 sarà profondamente differente rispetto a quella attuale. Le foto spia avevamo permesso di osservare le prime importanti differenze. A quanto pare, la futura nuova X2 sarà proposta pure in una versione 100% elettrica che potrebbe chiamarsi BMW iX2. Proprio questo modello è stato, di recente, intercettato su strada intento ad effettuare i classici test di sviluppo.

PRIMI DETTAGLI

Che si tratti di una vettura elettrica lo si capisce da alcuni dettagli importanti. Sebbene la vettura presenti un camuffamento molto esteso, si possono vedere i classici adesivi che identificano i modelli elettrici in fase di test. Inoltre, la calandra è chiusa vista l'assenza del motore endotermico e non si vedono terminali di scarico.

Per quanto riguarda l'aspetto di questo modello, non dovrebbero esserci particolari differenze con la futura versione endotermica. Il SUV dovrebbe presentare misure leggermente superiori rispetto a quelle della generazione attuale. Ma la vera novità la troveremo dietro con una linea del tetto che scende più progressivamente verso il posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé.

Gli interni non si vedono ma dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova generazione della BMW X1. Dunque, troveremo il BMW Curved Display che integra gli schermi della strumentazione e dell'infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.

Per quanto riguarda il powertrain non ci sono ancora informazioni precise. Tuttavia, visto che la nuova BMW X2 poggerà sulla medesima piattaforma della nuova BMW X1, è possibile che il powertrain della BMW iX2 sia lo stesso della BMW iX1. Dunque, parliamo di un doppio motore elettrico  da 230 kW / 313 CV alimentato da un batteria da 64,7 kWh. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, si parla della fine del prossimo anno, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questo nuovo modello.

[Foto spia: Motor1.com]

Copyright immagine: lestertair

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
s
sopaug 01 Jan 1970 @ 00:00

il gruppo ottico posteriore è la sua parte meno bella in effetti. Sul profilo non capisco come possa non piacere, ha una linea filante pur essendo un SUV (ino), e in generale non è certo sgraziata, è più aggraziato un x2 della nuova serie 2 lol

C
Claudio Sampietro 01 Jan 1970 @ 00:00

io credo che arriverà sul restayling quando lo presenteranno

A
Alessandro Apo 01 Jan 1970 @ 00:00

A partire da 60k.. con un’aggiunta di 50.- mensili per il riscaldamento dei sedili 🙂

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Un altro baraccone da 60k

E
EMI 01 Jan 1970 @ 00:00

Proprio normali no... sono tipo quelle della X1, certo più piccole di quelle di serie 4 e serie 7 ma sempre cancelli sono!

M
Mastruffolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Va bene i gusti ma considero la X2 attuale una delle BMW più brutte e sgraziate a livello di design tra quelle attualmente in produzione. Il gruppo ottico posteriore e il profilo mi disturbano troppo

B
Burton La Valle 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono felice solo a vedere la griglia frontale tornata a dimensioni normali

s
sopaug 01 Jan 1970 @ 00:00

costo folle a parte, pare che l'unico suv piccolo bellino sul mercato abbia fatto la fine del resto della gamma, già solo a vederlo camuffato.

F
Fede 01 Jan 1970 @ 00:00

L'iDrive 8 arriverà anche sulle serie 1 2022? O solo con quelle restyling?