BMW X2, le foto spia della nuova generazione

13 Ottobre 2022 6

BMW sta lavorando sulla nuova generazione della X2 che, a quanto pare, presenterà importanti differenze rispetto al modello attuale. Un muletto di questa vettura è stato, adesso, intercettato su strada durante i classici test di sviluppo. Sebbene le nuove foto spia mostrino una vettura pesantemente camuffata, è possibile, comunque, osservare alcune cose interessanti.

CRESCONO LE DIMENSIONI

La prossima BMW X2 poggerà sulla medesima piattaforma della nuova generazione della BMW X1. Le dimensioni sembrano crescere leggermente. Tuttavia, la novità più importante riguarderà il posteriore che presenterà alcune somiglianze con quello della BMW X4. Dunque, la nuova generazione della BMW X2 potrebbe avere linee simili a quelle di un SUV Coupé. Infatti, possiamo osservare un lunotto inclinato e una "piccola coda" in cui è presente uno spoiler.

Questo importante cambiamento nel design della X2 potrebbe essere motivato dal fatto che secondo alcune voci, in futuro, la X4 potrebbe non trovare più posto all'interno della gamma di vetture del marchio tedesco. Le immagini permettono di osservare anche il frontale ed, in particolare, la forma del doppio rene e dei nuovi fari.

I cerchi di grandi dimensioni e lo spoiler posteriore ben evidente farebbero pensare che questo modello possa essere una versione M ad alte prestazioni. In ogni caso, gli scatti consentono di osservare alcune delle prime importanti novità del look della prossima generazione della BMW X2. Gli interni non si vedono ma dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova generazione della BMW X1. Dunque, avremo sempre una plancia dominata da un ampio pannello con all'interno lo schermo della strumentazione e il display del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.

Presto per parlare di motori. Tuttavia, è probabile che troveremo unità endotermiche con tecnologia Mild Hybrid oltre a versioni Plug-in. Il cambio sarà per tutti i modelli un automatico a 8 rapporti. Al momento non ci sono indicazioni precise su di un'eventuale versione elettrica. Ci sarà, comunque, tempo per saperne di più sullo sviluppo della nuova generazione della BMW X2. Infatti, dovrebbe essere presentata entro la fine del prossimo anno.

[Foto spia: Motor1.com]


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kodak

Cavolo era uscita mezz’ora fa…consumismo a nastro

MatitaNera

A me piaceva molto

matteo

concordo;da pazzi se tolgono x 4 che vende un botto in confronto a x 2 che è incompresa e vende poco molto meno di audi q 2

Giulio

Scomparire?
Penso abbiano maturato l'idea anche basandosi sul buon successo del Q3 sportback e del GLA che il suv coupè funziona nel segmento C potendo vantare prezzi più accessibili essendo basato su piattaforme non apicali doverose nel segmento D difatti condivise col segmento E, vedasi GLC/GLE, Clar in X3-X4-X5-X6.
E proprio nel Segmento E dove diventando una nicchia premium/lusso hanno i loro clienti. .

ACTARUS
mashiro84

Peccato che la X2 diventi un Suv Coupe.
Era un discreto crossover, oggettivamente un po' troppo costoso ma esteticamente riuscito (e personalmente la BMW rialzata che esteticamente mi piace/piaceva di più).

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Curiosità

Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro