BMW X2 xDrive25e: SUV Coupé ibrido Plug-in con 57 Km di autonomia | Immagini

27 Maggio 2020 17

BMW ha annunciato ufficialmente X2 xDrive25e, cioè la versione Plug-in del suo SUV Coupé che arriva in concomitanza con la presentazione della versione 2020 del modello. Il lancio è atteso per luglio prossimo. Per quanto riguarda i prezzi, il costruttore afferma che si partirà da 49.450 euro (in Italia). Disponibili gli allestimenti Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X.

DESIGN

BMW X2 xDrive25e si caratterizza per alcuni elementi del design che si troveranno su tutte le ulteriori varianti di questo modello. Per esempio, spicca un nuovo frontale con superfici tese e senza fendinebbia. Inoltre, arriva l'inedito colore Phytonic Blue metallizzato per la carrozzeria. La versione Plug-in è riconoscibile per la presenza dello sportellino per la ricarica della batteria di trazione.

Nuovi sono i fari a LED che dispongono di una luce integrata da usare in condizioni di scarsa visibilità che va a sostituire i fendinebbia. Inoltre, un rivestimento nero lucido per le prese d'aria inferiori sottolinea il carattere sportivo dell'auto.

CUORE PLUG-IN

BMW X2 xDrive25e presenta un sofisticato powertrain composto da un motore a benzina turbo 3 cilindri di 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 92 kW / 125 CV e una coppia massima di 220 Nm a cui è abbinata un'unità elettrica da 70 kW / 95 CV e 165 Nm. Complessivamente, questo modello può contare su 162 kW / 220 CV e 385 Nm. A trasmettere la potenza alle ruote un cambio automatico a 6 rapporti. La batteria agli ioni di litio dispone di una capacità lorda di 10,0 kWh (Qui la differenza tra kW e kWh) che permette di guidare in modalità solo elettrica sino ad un massimo di 57 Km (ciclo NEDC).

La ricarica completa da una comune di presa di corrente richiede 5 ore, tempo che scende a 3,2 ore usando una BMW i Wallbox. Sul fronte delle prestazioni, BMW X2 xDrive25e accelera da 0 a 100 Km/h in 6,8 secondi. La velocità massima raggiunge i 195 Km/h. In solo elettrico è possibile arrivare a 135 Km/h. A disposizione del conducente le modalità di guida Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery che permettono di dare priorità alla guida ibrida, elettrica o alla conservazione dell'energia della batteria.

Parlando di consumi, il costruttore tedesco dichiara 1,9 l / 100 km. Sul fronte delle emissioni, i valori si attestano sui 43 grammi/km di CO2. BMW X2 xDrive25e dispone, infine, di un assetto ribassato di 10mm che permette di migliorare le dinamiche di guida e l'aerodinamica a tutto vantaggio dell'efficienza. La trazione è integrale.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Degni

Ma il nome è un codice di un virus o un'arma ? Anziché semplificare i rebus partono dalle etichette.
Esteticamente e un abominio

Alex

Fa defexare

0KiNal0

Assetto ribassato di 10 cm su un'auto del genere fa ridere.
Così come il prezzo per l'auto che è.

Marco

Certo che praticamente spendere 55-60.000 € per avere un 1.5 benzina e un motore elettrico da 57 km di autonomia, siamo veramente alla frutta o meglio in caso di elettrico credo all'antipasto in quanto si denota da questo che questa tecnologia ad oggi ha poco senso se non per qualche citycar da usare possibilmente nelle grandi città con le infrastrutture di ricarica adatte.

Marco

Io se potessi scegliere fra le due forse sceglierei la X2 perchè è un po' diversa dalla classica linea SUV, non capisco però cos'ha di così brutto l'X1 cioè ha una normalissima linea da SUV come tutti gli altri che vedi in giro.

Ratchet

SUV Coupé? Eddai basta

ca600lg

Veramente mi sembra che questo design sia abbastanza agli inizi; anzi, se noti, questa qua ha ancora una calandra accettabile secondo me rispetto alla nuova serie 1 o x1

ca600lg

Invece trovo che non sia niente male rispetto soprattutto alle ultime che sono uscite; soprattutto nella parte frontale è molto più bella per esempio della nuova serie 1

Desmond Hume

Quant'è goffa... Certo che in bmw non ne azzeccano una ultimamente sto design quando lo cambiano?

Gabriele

Su quello non si discute... L'unica bmw che valuterei l'acquisto é la serie 1 super accessoriata, ma oltre che fuori budget é veramente sovraprezzata per quello che realmente vale, cioé quasi 50 mila euro....

matteventu

Anche.

Mr. G - No OIS no party

Una delle BMW meno BMW mai create

matteventu

No no, è proprio brutta anche lei.
Meno di questa X2 però IMHO.

Gabriele

La x1 non é che sia bellissima, vende solo perché é la meno cara tra i suv bmw.

matteventu

Oltretutto questa manco lo è lol.

matteventu

Una delle BMW più brutte mai create.

eberg93

Ogni volta che leggo l'ossimoro "suv coupè" una parte di me muore.

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI