
01 Aprile 2023
Sembra che la nuova generazione della BMW X2 presenterà delle importanti differenze rispetto a quella attuale. Infatti, le prime foto spia del nuovo modello hanno messo in evidenza alcuni dettagli interessanti. Ci sarà ovviamente modo di saperne di più visto che il debutto è atteso per il prossimo anno ma pare che la nuova generazione di questo modello disporrà di forme da SUV Coupé. Partendo dalle prime immagini dei muletti intenti ad effettuare i test su strada, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere il look del nuovo modello.
Certo, è troppo presto per prevedere tutti i più piccoli dettagli, ma possiamo almeno farci una prima idea di come potrebbe essere la nuova generazione della BMW X2. Il SUV dovrebbe presentare misure leggermente superiori a quelle del modello attuale. Ma la vera novità la troveremo dietro con una linea del tetto che scende più progressivamente verso il posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé.
Indiscrezioni affermano che il marchio tedesco possa arrivare ad eliminare la BMW X4. Per questo, il costruttore potrebbe aver scelto di rivedere la linea della X2 per proporla come alternativa a quel modello. Frontalmente possiamo osservare anche un doppio rene più grande di quello presente sulla BMW X2 odierna. Il look sarà complessivamente anche più muscoloso e aggressivo.
Per quanto riguarda gli interni non dovrebbero esserci grosse sorprese. Infatti, probabilmente sarà presente il BMW Curved Display che integra gli ampi schermi della strumentazione e dell'infotainment dotato della piattaforma iDrive 8. Presto per parlare con precisione di quello che troveremo sotto il cofano della nuova generazione della BMW X2. Sicuramente saranno proposti motori endotermici, probabilmente elettrificati. Non dovrebbero mancare nemmeno una variante ibrida Plug-in ed una ad alte prestazioni firmata M. Per tutte le versioni, il marchio tedesco dovrebbe offrire un cambio automatico a 8 rapporti.
Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa nuova vettura del marchio tedesco.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
E ovviamente costerà il doppio della precedente
Il frontale nuovo, squadrato, la rende più vecchia. Dal vivo sarà sicuramente più bella.
Mi rovini il mio sfoggio di fuffa...
Ho detto render, grazie! XD
Ma è un concept!
La prima cosa bella
Che aborto sto render
La prima così è stata la duna
Una ciabatta insomma. La attuale mi piace.
Design non entusiasmante… Speriamo non sia così