Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MG, la Cyberster elettrica potrebbe arrivare nel 2024

07 Febbraio 2022 19

MG sta cercando di espandere in modo significativo la sua gamma di vetture. Da quando il marchio è entrato a far parte del Gruppo SAIC ha iniziato una progressiva crescita. Nel 2021, in Europa ha venduto 52 mila vetture. Ma l'obiettivo è di crescere ulteriormente e di arrivare a 1 milione di auto vendute in tutto il mondo entro il 2024. Fondamentale per questo obiettivo sarà l'introduzione di nuovi modelli. Come sappiamo, la casa automobilistica sta spingendo moltissimo sull'elettrificazione.

La station wagon elettrica MG5 e il crossover a batteria ZS EV stanno andando molto bene. Il costruttore cercherà di sfruttare il buon successo di questi modelli per lanciare nuove vetture elettriche che possano strizzare l'occhio ai clienti più giovani. Il progetto è stato delineato per la prima volta l'anno scorso con la presentazione del concept Cyberster, una particolarissima roadster elettrica.


La produzione della Cyberster è stata approvata dopo il salone dell'auto di Shanghai a seguito di una campagna di crowdfunding in cui più di 5.000 potenziali acquirenti si sono iscritti alla piattaforma CyberCUBE di MG. Questo modello, secondo un rapporto, potrebbe debuttare ufficialmente nella sua versione di serie nel 2024, in concomitanza con i festeggiamenti del centenario del marchio.

Stiamo lavorando ad una sorpresa. Ovviamente sappiamo che in passato eravamo una marchio di auto sportive a prezzi accessibili e ora siamo un nuovo marchio di veicoli elettrici e ti sorprenderemo.

Per il momento, nessun costruttore ha proposto un'elettrica del genere a "prezzi accessibili". Sarà dunque molto interessante scoprire i progetti del marchio per questo prodotto. Ovviamente, la Cyberster di serie perderà molti degli elementi più sofisticati visti all'interno della concept car anche se, a quanto pare, il design rimarrà, comunque, molto particolare. Caratteristiche a parte, appare evidente che MG intenda provare a tornare alle origini. Dopo aver lanciato modelli "tradizionali" dal buon successo, il marchio sembra intenzionato a voler esplorare altri segmenti di mercato, tornando a puntare sulle sportive che fanno parte del suo DNA.

Non rimane che pazientare per capire cosa davvero MG sta progettando. Il 2024 è ancora lontano e quindi sicuramente si avrà modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro M.

Ci arriverà a fare i 200 orari?? E soprattutto riuscirà a stare sotto i 2000kg?

Johnny

Questa è ancora un concept lontanissimo dalla produzione di serie, e non è comunque detto che effettivamente arrivi in commercio. Comparare il design con quello di MX-5 (che comunque ora del 2024 sarà a fine vita) è inutile per ora.

Roman

la MX-5 è più bella

Roman

bruttissima come non poche, estetica pessima, poi come fai a dire che le auto elettriche hanno un dna sportivo, ma dove lo vedono?

Speriamo che hot wheels le faccia causa prima

Johnny

Ovvio, ma il mercato delle spider a due posti è necessariamente di nicchia. Hanno delle limitazioni, principalmente in termini di spazio, che le rendono poco adatte ad esempio a chi ha figli, se non come seconda auto, e chi può permettersi una seconda auto come sfizio non sono tantissimi.

number1

Si ma rimane ancora di nicchia

AndNT
ACTARUS
Johnny

Sarebbe già qualcosa.
Al momento l'unica spider sul mercato a quel prezzo è la MX-5, avere un'alternativa (pur con tutte le differenze dovute all'elettrico) sarebbe ottimo.

chicco

Ma perche fanno sto logo grande quando una pizza margherita?

number1

Prezzi accessibili.. cioe' starting from $35.000

STAFF

Vi immaginate giocare a NFS, GT o quel che sia con sole auto elettriche? Che noia.

T. P.

e tu pensi che abbia così tanti soldi nel porcellino??? :)

DiRavello

immaginatela su una strada piena di buche……

Andee Kcapp

Tu pensi che arriveranno a venderla?

Mr.White

Due.

Sono Giapponese!

L’unico modo per guidarla è su Asphalt 9 per iPhone

T. P.

mi toccherà rompere il porcellino salvadanaio!!! :)

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025