Nuova MG ZS EV arriva nelle concessionarie italiane. Prezzi da 33.490€

22 Dicembre 2021 41

MG ZS EV aveva ricevuto ad ottobre un importante restyling. Oltre ad alcuni aggiornamenti al design, la casa automobilistica aveva dotato questo suo modello elettrico di maggiore autonomia. Adesso, la vettura è arrivata ufficialmente nelle concessionarie italiane.

MOTORE E AUTONOMIA

Il nuovo B-SUV dispone di un powertrain con un singolo motore elettrico da 115 kW (156 CV) in abbinamento con la batteria Standard Range da 50,3 kWh o da 130 kW (177 CV) con l'accumulatore Long Range da 70 kWh. In entrambe le versioni, la coppia massima è di 280 Nm. Va detto che il modello con la batteria di minore capacità sarà offerto più avanti.

La Long Range è dotata di serie di un caricatore di bordo trifase da 11 kW, mentre la Standard Range da 6,6 kW. In corrente continua è possibile ricaricare gli accumulatori fino ad una potenza massima di 92 kW. L'autonomia è, rispettivamente, fino a 440 km e 320 km (WLTP).

ALLESTIMENTI E DOTAZIONI

Nuova MG ZS EV è proposta negli allestimenti Comfort e Luxury. Entrambi sono disponibili sia con la batteria Standard Range sia con quella Long Range. Già a partire dalla versione Comfort, la dotazione è interessante. Troviamo, per esempio, climatizzatore con filtro PM2.5, sedili anteriori riscaldati, volante multifunzione rivestito in pelle, fari e luci posteriori a LED, sedile del conducente regolabile in 6 posizioni, sedili posteriori ripiegabili nella configurazione 40:60, ingresso senza chiave, specchi laterali regolabili e riscaldabili elettricamente, cerchi in lega da 17 pollici e molto altro.

Lato ADAS, troviamo l'Adaptive Cruise Control, il Front Collision Warning con frenata automatica di emergenza, il Lane Keep Assistance e il Traffic Jam Assistance.

L'allestimento Luxury aggiunge, tra le altre cose, il sedile del guidatore regolabile elettricamente, tetto panoramico, telecamera di parcheggio a 360 gradi, rivestimenti in ecopelle, sei altoparlanti audio con effetto Sound 3D e ricarica wireless per il telefono. Sul fronte della sicurezza, in questa versione troviamo anche Blind Spot Monitoring e Rear Traffic Alert.

La nuova MG ZS EV è dotata di serie pure del sistema V2L (Vehicle-to-Load). Ciò permette alla batteria di fornire energia a un sistema elettrico esterno. Inoltre, ogni ZS EV è dotata del nuovo sistema di connettività MG iSMART con un touchscreen da 10,1 pollici, navigatore, Apple CarPlay, Android Auto, connessione Bluetooth, cinque porte USB e DAB+.

PREZZI

Parlando di prezzi per il mercato italiano, l'auto è disponibile nelle concessionarie MG a partire da 33.490 euro con la batteria Standard Range. La ZS EV con batteria Long Range è proposta a partire da 37.990 euro. ZS EV è offerta con una garanzia standard di 7 anni/150.000 km che si applica all'intero veicolo, compresi il powertrain elettrico e la batteria. Si ricorda, infine, che MG ZS EV ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 330 euro oppure da Amazon a 415 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Appunto, erano più belle perché non erano costrette a seguire una serie di parametri che oggi (a torto o a ragione) sono imposti ai costruttori

Ratchet

La fanno anche in versione bella?

Beh già meglio, a me ricorda questo sgorbio!

https://uploads.disquscdn.c...

Gianluigi

Naaaa

Riccardo Ravaioli

Non erano 37?

flagor

Trentatremilaecinquecento per sto cesso. Ah ma é elettrica quindi degna di avere una visibilità , per i consumisti di domani . L'auto a pedali (a piedi , piú che pedali) dei Flintstones inquina ancora meno. Spero in un articolo su quel modello , davvero amico dell'ambiente .

Vive

Probabile il copia e incolla

Vive

Non male le linee, sa di già visto però e quella griglia frontale in tinta un po' pacchiana forse.

33k per stammerda???

Pippolo

La mia prima auto fu una Rover 25 (sorella brutta della ZR) ma è stato un colpo di fulmine. Me ne innamorai e conservo lo stemmino rimosso prima di rottamarla nel cassetto dei ricordi.

Pippolo

Ma no dai. Non dipende solo dalla sicurezza. Oggettivamente le auto d'epoca hanno mediamente più stile per tante ragioni. È l espressione di un immaginare il viaggio e la nuova libertà che ne deriva con un gesto di matita, come l' assolo di un chitarrista o lo schizzo di un pittore. Un gesto artistico prima di tutto,non un sondaggio sui bisogni del mercato di un reparto marketing. Non erano progettate al PC da grossi studi, non dovevano limare i costi, non erano così industrializzate e non c'erano esigenze di superfici con gradi di curvatura tali per limitare i coefficienti di resistenza aerodinamica ecc..
Erano semplicemente più belle.

italba

Guarda le foto che hai postato prima, se lo stile che piace a te è quello sicuramente la risposta è no

gianni polini

Poi però la Francia chiude un paio di centrali nucleari brutte e cattive e riaccende una ventina a petrolio inquinando 100volte più di prima….

Perché?

Non può convivere lo stile con la sicurezza?

Sto parlando di stile!!!!

MatitaNera

Poi bisogna anche andarci in giro con quella

Tizio

La nuova Megane parte da 39K

max

Finalmente arriva la sana concorrenza che farà abbassare la testa a Tesla

NEXUS

che merdasss

Johnny

Ok ma è una MG non una Fulvia.
Comunque pure con le regole attuali non è che sia vietato né impossibile tirar fuori un bel design.

Simone

auto di un'altra era, da avere, se si vuole, come auto d'epoca e tenere sotto una campana di vetro. Ma si guarda avanti da adesso in poi.

Gianluigi

Insomma... A 92 KW ha comunque bisogno di componenti valide

Le vecchie MG erano imbarazzantemente tamarre. Un po' come mettere le sneaker con lo smoking.

Come linea pare sbilenca e sproporzionata, le ruote sono minuscole rispetto all'enorme fiancata in lamiera.

Ma le cinesi non dovevano portare una riduzione dei prezzi per le elettriche?

Dario Lampa

io a vedere certi obrobri per stile e dinamica di guida, mi vedo costretto a tenere la endotermica.............Comunque sia apprezzo il costo dell'oggetto, per andare da A-B è ottima. Quando si implementerà la guida autonoma sarà il TOP....

nickmot

Cosí possono risparmiare sui sistemi di raffreddamento delle batterie e sull'elettronica di controllo

Dario Lampa

Colore e prezzo rendono simpatico questo elettrodomestico

Gianluigi

Fa abbastanza pietà

Gianluigi

Concordo, è la prima volta che vediamo quel prezzo in quel segmento. Le specifiche non sono male. Se consideriamo gli incentivi (se li rinnovano) , il prezzo diventa molto competitivo.
L'unica piccola pecca è la ricarica in DC a 92kw. Avessero avuto un sistema a 150kw, avrebbero avuto un gioiellino.

Demetrio Marrara

Se penso alle vecchie MG ZS, ZT e ZR mi vengono i conati a vedere questo scaldabagno elettrico.
Bei tempi quelli del V8 32 valvole da 4.6 litri :(

https://uploads.disquscdn.c...

italba

Meglio seppellire lo stile che gli automobilisti

Fandandi

A me fa schifo quella a sinistra, quindi per me ben vengano le auto nuove XD

losteagle

io licenzierei il designer, l'esterno mi ricorda la pensultima serie della Tucson, ma sono riusciti a peggiorarla.

https://uploads.disquscdn.c...

Michael Polisini

Praticamente costa quanto una Corsa o una 208 elettrica, ma dandoti una vettura di segmento nettamente superiore.
Appena che avranno una rete di concessionarie più capillare, i cinesi domineranno anche il mercato dell'auto. E mi dispiace dirlo, ma quando si spendono queste cifre la maggior parte di noi è costretta a guardarsi le tasche prima di firmare assegni e cambiali

Michael Polisini

Fai un incidente con la Fulvia e vediamo quanto la adorerai... Se all'epoca c'era molto più libertà nel creare stile è perché mancano del tutto le normative di sicurezza che impongono un certo modo di costruire le auto

Ormai lo stile è morto e sepolto...

NOP7356

???

Gold

Purtroppo ormai il mercato delle Spider è morto e sepolto

Non aggiungo altro...

https://uploads.disquscdn.c...

number1

Certo...e poi non prendo la mustang

Non aggiungo altro...

https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km