Mercedes-Maybach e Virgin Abloh firmano un’esclusiva una Classe S

06 Aprile 2022 5

Dopo la prematura scomparsa di Virgin Abloh, Mercedes-Maybach ha scelto di dare seguito alla concept Project Maybach traendo ispirazione da questa per realizzare un inedito allestimento su base S680, dedicato al celebre stilista statunitense, fondatore del marchio Off-White. Realizzata in appena 150 esemplari, la vettura è stata presentata in concomitanza con il lancio di una Capsule Collection disegnata da Abloh, in collaborazione con Off-White.

Sviluppata sulla base della Classe S più potente ed accessoriata del listino, è spinta da un propulsore a 12 cilindri capace di sviluppare una potenza di 612 CV. A caratterizzare l’inedito ed esclusivo allestimento, sono in primis i colori. Questi sono gli stessi scelti da Virgin Abloh e dal Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group AG Gorden Wagener per la Project Maybach lanciata sul finire del 2021. La carrozzeria, infatti, è bicolore, con la parte alta laccata in nero ossidiana lucido, mentre la parte inferiore, le fiancate e gli inediti cerchi forgiati, sono verniciati in una particolare tonalità sabbia.

Il medesimo abbinamento cromatico si ritrova anche all’interno della vettura. La configurazione dell’abitacolo è a quattro posti, con i pannelli porta, la plancia e il cielo che fondono elementi di colore nero con altri in color sabbia. La tonalità più chiara, inoltre, è stata scelta anche per il rivestimento in pelle dei sedili. A donare un tocco di esclusività in più all’abitacolo poi, provvede il logo Mercedes-Maybach e Virgil Abloh inciso sul tunnel centrale e ricamato oltre che sui poggiatesta, anche sui cuscini posteriori.

Dedicata esclusivamente a questo allestimento è anche la grafica del sistema MBUX. A proposito di infotainment, su questa particolare Classe S, il tasto home del sistema è colorato e impreziosito dal logo Maybach. A tutti i 150 fortunati acquirenti verrà inoltre consegnata una scatola in legno che custodisce al suo interno un modellino in scala 1:18 della vettura, oltre ad un gancio con moschettone e un telo copriauto personalizzato.

Il lancio della vettura avviene contestualmente con quello della Capsule Collection realizzata da Abloh con Off-White e ispirata alla concept elettrica Project Maybach. Si compone di t-shirt, felpe, berretti e guanti, tutti caratterizzati dal color sabbia e dalla presenza dei loghi del marchio tedesco.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Wow scatola in legno col modellino... Che regalone

T. P.

ma loro hanno buon gusto!!!
aahahahaha

Alessandro De Filippo

Miliardari cinesi o Arabia?

T. P.

ma ormai che i russi non possono più comprare, a chi la venderanno???

MatitaNera

"firmano un’esclusiva una Classe S" cosa significherebbe?

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8

HDBlog.it

Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7