Project Maybach: addio a Virgil Abloh. La sua idea di design futuristico

03 Dicembre 2021 0

Seguendo il desiderio della famiglia di Virgil Abloh, Mercedes-Benz ha presentato il Project Maybach: una show car elettrica progettata e dedicata alla prossima generazione.

La show car è stata presentata in data 1 dicembre 2021, non in un evento stampa esclusivo ma all'interno del Rubell Museum per mostrare a tutto il pubblico il Project Maybach, un'installazione in omaggio a un visionario e fidato partner e collaboratore di Mercedes.


La show car Mercedes-Maybach, lunga sei metri, enfatizza un design futuristico creato attraverso la cooperazione con l'eclettico artista, architetto, direttore creativo, stilista e filantropo.

L'estetica è stata costruita da zero da Virgil Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener, andando a interpretare l'identità di lusso di Mercedes-Maybach con un nuovo linguaggio di design, sfidando i confini di funzionalità, stile e creatività collaborativa. Il piglio estetico strizza l'occhio al fuoristrada con la coupé off-road a due posti che dispone di una trazione elettrica a batteria, senza però dimenticarsi di essere una Gran Turismo.


La chiave sia per Abloh che per Wagener era una visione responsabile del design Automotive futuro. La massima libertà creativa, non vincolata ai requisiti di produzione, ha permesso ai team di design di immaginare come potrebbe essere il futuro della guida elettrica.

Sotto la superficie trasparente del cofano anteriore della show car, ad esempio, si trovano celle fotovoltaiche che incrementano l'autonomia immaginata per Project Maybach.


“Mercedes-Benz è sconvolta nell'apprendere della scomparsa di Virgil Abloh. I nostri pensieri sinceri vanno alla famiglia e i team di Virgil. Ora aprendo al pubblico il mondo della nostra collaborazione e la visione unica di Virgil, vogliamo celebrare con rispetto il lavoro di un talento del design davvero unico, che ha creato infinite possibilità di collaborazione attraverso la sua immaginazione sfrenata e ha ispirato tutti coloro che conoscevano il suo lavoro". Queste le parole dei portavoce di Mercedes.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Motorsport

WRC 2022: nasce la nuova era ibrida