
29 Ottobre 2021
Seguendo il desiderio della famiglia di Virgil Abloh, Mercedes-Benz ha presentato il Project Maybach: una show car elettrica progettata e dedicata alla prossima generazione.
La show car è stata presentata in data 1 dicembre 2021, non in un evento stampa esclusivo ma all'interno del Rubell Museum per mostrare a tutto il pubblico il Project Maybach, un'installazione in omaggio a un visionario e fidato partner e collaboratore di Mercedes.
La show car Mercedes-Maybach, lunga sei metri, enfatizza un design futuristico creato attraverso la cooperazione con l'eclettico artista, architetto, direttore creativo, stilista e filantropo.
L'estetica è stata costruita da zero da Virgil Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener, andando a interpretare l'identità di lusso di Mercedes-Maybach con un nuovo linguaggio di design, sfidando i confini di funzionalità, stile e creatività collaborativa. Il piglio estetico strizza l'occhio al fuoristrada con la coupé off-road a due posti che dispone di una trazione elettrica a batteria, senza però dimenticarsi di essere una Gran Turismo.
La chiave sia per Abloh che per Wagener era una visione responsabile del design Automotive futuro. La massima libertà creativa, non vincolata ai requisiti di produzione, ha permesso ai team di design di immaginare come potrebbe essere il futuro della guida elettrica.
Sotto la superficie trasparente del cofano anteriore della show car, ad esempio, si trovano celle fotovoltaiche che incrementano l'autonomia immaginata per Project Maybach.
“Mercedes-Benz è sconvolta nell'apprendere della scomparsa di Virgil Abloh. I nostri pensieri sinceri vanno alla famiglia e i team di Virgil. Ora aprendo al pubblico il mondo della nostra collaborazione e la visione unica di Virgil, vogliamo celebrare con rispetto il lavoro di un talento del design davvero unico, che ha creato infinite possibilità di collaborazione attraverso la sua immaginazione sfrenata e ha ispirato tutti coloro che conoscevano il suo lavoro". Queste le parole dei portavoce di Mercedes.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti