
06 Aprile 2022
Virgil Abloh artista poliedrico, architetto, direttore creativo e stilista è pronto per dare vita a una nuova show car elettrica in collaborazione con Mercedes-Maybach, dopo la collaborazione dello scorso anno che ha visto reinventare l'iconica Mercedes-Benz Classe G.
“Oggi, Mercedes-Maybach è un marchio particolarmente importante nel mercato Automotive ed è arrivato a simboleggiare lo status, l'innovazione e i valori di eleganza e lusso anche in altri settori, al di fuori di quello delle auto”, queste le parole di Bettina Fetzer, Vice President Communications & Marketing Mercedes-Benz AG.
Virgil Abloh collaborerà con il Chief Design Officer di Mercedes-Benz, Gorden Wagener per creare una nuova "visione" che sarà presentata il 1 dicembre 2021 in coincidenza con Art Basel Miami Beach. Il progetto Maybach di Abloth coincide con i 100 anni del debutto della prima Maybach W 3, l'occasione giusta per mostrare una show car celebrativa del marchio che mette insieme stile, creatività e lusso.
“L'eredità di Maybach celebra l'esplorazione, spingendo la creatività in nuovi luoghi, vivendo al di fuori dello status quo. La nostra missione è portare il marchio Mercedes Maybach nel futuro, invitando la prossima generazione a unirsi nel venerare questa icona", afferma Virgil Abloh. "Insieme stiamo entrando in una nuova era di scoperte."
“Con Project MAYBACH definiamo il livello successivo di lusso” afferma anche Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz AG. “Dopo 100 anni, trasformiamo il marchio e ci apriamo a un futuro Automotive completamente elettrico e, per quanto riguarda noi, di lusso. Insieme a Virgil, stiamo scrivendo un nuovo mondo per Mercedes-Maybach”.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti