Lotus Evija: l'hypercar elettrica scende in pista al Goodwood SpeedWeek

17 Ottobre 2020 17

Lotus Evija, l'hypercar elettrica, è una delle protagoniste del Goodwood SpeedWeek. Il costruttore inglese, infatti, ha portato all'evento tre modelli di pre-produzione che saranno impegnati in una serie di attività tra cui la Supercar Run. Lotus ha anche voluto condividere un breve filmato in cui si vede la Evija in azione in pista. Un modo per dare un assaggio delle sue grandi potenzialità. A bordo dell'auto il figlio del Duca di Richmond, proprietario della Goodwood House dove si tiene l’evento. Si tratta di una delle prime volte in cui qualcuno al di fori del team di sviluppo di Lotus è salito a bordo di questa hypercar.

I numeri della Lotus Evija sono davvero notevoli. Il powertrain è in grado di erogare 2.000 CV (1.471 kW), quanto basta per far raggiungere all'auto i 320 Km/h di velocità e toccare i 100 Km/h in meno di 3 secondi. Addirittura, Lotus dichiara che per arrivare a 300 Km/h bastano 9 secondi. Ad alimentare il tutto una batteria da 70 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 400 Km ma solo mettendo a freno le proprie velleità sportive. Sfruttando le potenzialità dell'auto, l'autonomia ovviamente calerà drasticamente.

La Lotus Evija dispone di una raffinata monoscocca in fibra di carbonio e di un'aerodinamica particolarmente sofisticata. Ovviamente, il prezzo è in linea con le sue specifiche: 2,04 milioni di sterline, cioè oltre 2,3 milioni di euro. Ne saranno costruite 130. Per quanto riguarda il Goodwood SpeedWeek, l'evento durerà sino al 18 ottobre e tutte le gare si potranno seguire in diretta streaming.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 592 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioboni
Ea

Certo.. te lo garantisco io che ho avito 2 Elise e ora una Exige v6...

Desmond Hume

Il peso lo potevate inserireee

peyotefree

può darsi..
l alimentazione del futuro è l idrogeno a mio parere

Aristarco

Vorrei fare parte della categoria, ti avanza qualche milione per rendermi annoiato?

Aristarco

Eh già la exige e la elise sono proprio enormi bidoni

Aristarco

Andremo tutti a piedi?

GinoGinoPilotino

Quando uno parte per un viaggio dira : “E via!”

Sandro Maniscalco

Magari in compagnia con quelle elettriche

peyotefree

tra 20 anni al massimo le hypercar di oggi termiche le vedremo solo nei musei

Sandro Maniscalco

Quel sibilo continuo proprio non si puo sopportare..chissa chi è limbecille che si compra una hiper car elettrica..

Ea

Quando i modellisti alzano il budget: https://uploads.disquscdn.c...

Ratchet

Quanto pesa?

T. P.

non so mi ricorda l'auto di batman!
a parte questo, o forse per questo, mi piace molto! :)

Trhistan

Bellissima auto.
Il sound però è pessimo.

Ken

linea bellissima. io però avrei fatto una mezza ibrida. il sound di sti mezzi solo elettrici è penoso

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6