Cerca

Lancia Ypsilon: l'ultima generazione rilancia il marchio in Europa

Nuova Lancia Ypsilon rilancia il marchio italiano in Europa. Si parte dalla Francia

Lancia Ypsilon: l'ultima generazione rilancia il marchio in Europa
Vai ai commenti
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 5 lug 2024

Con la presentazione della nuova Lancia Ypsilon, il marchio italiano si rilancia ufficialmente su quello che è il mercato francese. 

In merito al ritorno sul mercato europeo, si è espresso Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia: 

Lancia, celebre marchio automobilistico italiano, ha intrapreso un'importante fase del suo piano di rilancio denominato "Rinascimento". Dopo la presentazione ufficiale della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina a Milano lo scorso febbraio, il marchio compie un ulteriore passo avanti con il ritorno in Francia. La presentazione della vettura in questo paese segna una tappa significativa nel processo di internazionalizzazione di Lancia, che rientra in una roadmap ambiziosa e ben definita. Questa roadmap è in linea con il piano strategico "Dare Forward" di Stellantis, che ha l'obiettivo di trasformare Lancia in un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. La nuova Lancia Ypsilon è la prima delle tre nuove vetture previste dal piano strategico del marchio, inaugurando così il ritorno di Lancia in Europa. Questo rilancio non è solo un ritorno alla produzione di automobili, ma anche un significativo passo verso il riposizionamento del marchio nel mercato automobilistico europeo di fascia alta.

 

Alain Descat, Premium Cluster Director Francia, inoltre, ha parlato con grande entusiasmo ponendo al centro dell'attenzione il rilancio del marchio italiano nel mercato europeo e specificando che i paesi nei quali è previsto questo ritorno, ovvero Francia, Belgio e Spagna, sono stati selezionati poiché accomunati dall'amore per il prodotto italiano e dalle dimensioni del segmento B premium. 

Inoltre è importante sottolineare il fatto che Lancia Ypsilon nella Repubblica Francese ha sempre goduto di una notevole popolarità, grazie anche a grandi attori che hanno fatto ricadere la loro scelta su questa piccola vettura italiana. 

SPECIFICHE PRINCIPALI

La nuova Lancia Ypsilon vanta dimensioni maggiori rispetto alla precedente generazione e linee completamente rivisitate e messe a nuovo. Lancia ha dato il via al suo piano di rilancio con l'Edizione Limitata Cassina della nuova Ypsilon, che sarà prodotta in 1.906 unità numerate e certificate, un omaggio all'anno di fondazione del marchio. Questo modello rappresenta una pietra miliare nel rinnovamento della gamma Lancia. Nuova Lancia Ypsilon è disponibile con una motorizzazione 100% elettrica da 156 CV e anche in una versione hybrid. Questa variante ibrida sarà equipaggiata con un motore Hybrid da 100 CV. Più avanti arriverà la Ypsilon HF dotata di un motore da 240 CV. Questo modello incarna la tradizione sportiva del marchio, offrendo performance elevate e un design accattivante, rafforzando ulteriormente la posizione di Lancia nel segmento premium del mercato europeo.

PREZZI

L'intera gamma della Nuova Lancia Ypsilon è disponibile in Italia a partire da un prezzo di listino di €24.900 per la versione con motorizzazione ibrida. La versione completamente elettrica, invece, è proposta ad prezzo di listino a partire da €34.900.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
G
Giuseppe capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

pioniere e' stata la fiat...

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono perito assicurativo e sò quello che costano gli accessori sopra i paraurti. Dipende dalla marca del veicolo anche ,ma non farti illusioni. Quando devi mettere mani al portafogli tuo per le malefatte dagli altri ti darà molto fastidio e ti gireranno i corbelli come un elicottero.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto la posizione incassata si rompe prima il paraurti! comunque il catarifrangente è solo un pezzo di plastica senza luci e non credo che il suo costo sia così esagerato come temi.

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

E vaia a comprarla quella plastica e poi vediamo e ridiamo amaro.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

I CATARINFRANGENTI possono ESSERE contenuti nel faro oppure applicati al paraurti come in questa Ypsilon.
Da che mondo è mondo sono di plastica non in oro!!

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Io mi ritrovo tacche e tacchette in più su paraurti e fiancate per idioti che non prestano attenzione e per stalli di parcheggi veramente stretti e corti. Io non ho un suv ma ormai questi Suv sono troppi e "restringono" i parcheggi degli altri. Uscirne indenne dai parcheggi di un centro commerciale non è possibile.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda ho avuto una sola auto sf1g4t4, la 147 rossa, che veniva toccata da altri ogni due per tre in qualsiasi parcheggio la lasciassi, per il resto in migliaia di parcheggi ed in centinaia di migliaia di chilometri, non ho mai rotto un faro, l'unica volta è stata una volpe in statale che mi ha rotto il fissaggio di un antinebbia...essere così assolutisti come scrivi non ha senso, forse nelle grandi città, ma nel resto d'italia fortunatamente sono casi più rari, tra l'altro vivo in una delle province con i premi dell'assicurazione più bassi d'

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma tu la usi un'automobile? E,se si , la tieni sempre in autorimessa? Ma in che mondo vivi tu ?

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, come no, prova ad andare a comprarla quella volgarissima plastica. Ma smettila di trollare !!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Le luci posteriori inferiori.... sono dei catarifrangenti.
Volgarissima plastica.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ma non è che capita ogni mese

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Parto dal principio che saranno gli altri a parcheggiare male. Non ti è mai capitato di trovare urti indesiderati dovuti ad altri ?

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda non mi risulta proprio vedendo i veicoli in commercio attualmente.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ti sei innamorato di me, hai sbagliato persona

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma rilancio in che senso? Io non ne ho vista nemmeno una in giro vivo a Milano e dico davvero non se ne vedono di nuove Y. Di vecchie invece siamo infestati.. di che rilancio parlano se non vendono nemmeno in Italia?
y fece la sua fortuna in quanto una utilitaria carina ed economica, ma con questo design discutibile e prezzi triplicati non so che rilancio possano fare. Di certo a 25/30k euro guarderei altro certamente non una lancia y e penso che farebbero la stessa cosa la maggior parte delle persone. Per non parlare della Cassina improponibile a 40k non se la caghera nessuno sano di mente.. Hanno preteso troppo dalle potenzialità di questa auto secondo me dovrebbero rivedere i listini e di molto

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io l'avrei chiamata z l'ultima della serie

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Molti di quelli.... stanno facendo la stessa cosa con la nuova..
Speriamo possa essere un augurio.

D
Domenico Belfiore 01 Jan 1970 @ 00:00

L''avessero chiamata Stratos avrebbe fatto la fine della delta 3 serie uscita nel 2008 non se la sarebbero c@ gata di striscio. Invece il nome Y possono anche utilizzarli su sti così tanto non fa differenza.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che molti parlino a vanvera.
Comunque, quei molti erano più o meno di quelli che hanno continuato a comprarla fino a oggi?

S
Sistox v2 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente è meglio così, magari non subirà l'effetto negativo del nome fiat

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai che è stata la UE a definire cosa sia una auto ibrida❓

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che nel 2011 molti la ritenevano un wc perculandola per il cofano a coperchio.....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Casomai dovresti fare i complimenti a chi ha regolamentato la posizione di ogni punto luce in un auto.
A quelle norme fanno riferimento i designer.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La posizione dei fari è regolamentata da norme precise.
Sono diverse le auto che hanno i fari posizionati in quel modo come la Kona, Tucson... per esempio.

L
Loris Lorenzi 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto che quelli di Stallantis sono fissati con il retrò, mi chiedo e continuerò a chiedermi perchè quantomeno non l'hanno chiamata Lancia Stratos.
E mi chiedo cosa possa c'entratre con la Y.
A prescindere ribadisco, quei fari anteriori laterali sono inguardabili, osceni!

S
Sentient6 01 Jan 1970 @ 00:00

É anche carina ma non ormai come tutto parte da 25 mila euro

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

vista dal vivo è proprio brutta, sembra una corsa modificata in un'officina di terzo livello

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

parti dal presupposto che chiunque la compri non sappia parcheggia nemmeno con sensori, telecamere e frenata di emergenza

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io aspetto la versione senza glutine

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

non questo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮😮😮

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo mezza domanda, se venuto da solo o ti hanno mandato ?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sotto

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuna novità Fiat&Lancia devono ringraziare a qualche milione di persone in Italia che hanno divinizzato il marchio. Fuori dal territorio italiano escluso qualche paese emergente nessuno ha mai comprato Fiat.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Il motore più malfamato al mondo.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Sugli

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Lancia rilancia.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Farà compagnia alla 600e negli scaffali

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

È di graffene

L
Luis 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quella fascia anteriore nera lucida è metallo, si?

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Oramai il marchio "LAncia" non lo conosce più nessuno in UE (vivo in CZ e giro tra AUT, DE, HU, SLO, SLK, etc) per motivi ANAGRAFICI... se hai meno di 40 anni, Lancia è "ignota" (iperbole, ma spero si sia capito) ... è da investire DA ZERO in tutta UE per far conoscere il brand... ma PRIMA sarebbe forse il caso di decidere cosa farne e quale posizionamento assegnargli... PERSONALMENTE non l'ho ancora capito e l'ennesima "ricarrozzazione" della Mokka mi lascia un po' "MEEEEH..."

M
Michael Polisini 01 Jan 1970 @ 00:00

Una vita di mezzo. È sicuramente un buon motore per una macchina del genere, ma ne manca uno entry level per abbassare il prezzo

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

I fanalini inferiori posteriori sono troppo in alto e al primo urterello in parcheggio si romperanno. I proiettori anteriori invece sono troppo in basso e anche loro si romperanno subito in parcheggio. E, se poi fossero led, costerebbero un occhio.
Complimenti ai progettisti .

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

A breve sarà disponibile in Europa nelle migliori Pollerie

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma rilancia che?

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche no: aridatece la Panda ricarrozzata da Lancia, che vendeva (vende) ancora bene!

W
WhoAmI 01 Jan 1970 @ 00:00

La riLancia nel cassonetto

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Si chiama Scam hybrid

A
Antonio 01 Jan 1970 @ 00:00

una volta al posto dei fari c'era il paraurti... che siano fari di gomma? bumper lights ! :D

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

chiamarlo ibrido è un parolone.
Imho i mild non dovrebbero esserli. Minimo full

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

è sempre il solito 1.2 3cyl ibrido 48V di tutte le stellantis...

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa fa? Rilancia? Ma per favore….

A
Ansem The Seeker Of Lossless 01 Jan 1970 @ 00:00

25k per un Mild o full?

𝔍
𝔍𝔬𝔫 𝔎𝔫𝔬𝔴𝔰 01 Jan 1970 @ 00:00

boh, senza personalità. Si confonde con le nuove peugeot. Non è brutta eh, semplicemente anonima.

T
Tsaeb 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra il figlio meticcio tra una Peugeot e una Lancia, ma poi scopri che il vero padre è il postino Renault.