Jeep Grand Cherokee: il restyling anticipato da teaser e foto spia
Jeep anticipa il restyling della Grand Cherokee con un paio di teaser che si aggiungono ad alcune foto spia scattate di recente a un muletto.
Jeep ha pubblicato i primi teaser della rinnovata Grand Cherokee, il modello oggetto di restyling che arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell’anno.
La nuova Jeep Grand Cherokee viene mostrata parzialmente in due immagini digitali che mostrano parte della zona anteriore e dell’abitacolo. Nelle scorse ore il SUV è stato però protagonista di una serie di foto spia scattate durante le prove su strada effettuate da un muletto.
LE NOVITÀ ESTETICHE
Le novità estetiche che risaltano maggiormente sulla Jeep Grand Cherokee sono la griglia anteriore, adesso di forma più squadrata e più compatta, il paraurti inedito dotato di una nuova presa d’aria frontale e alcune leggere modifiche al profilo dei gruppi ottici. I fendinebbia sono stati inoltre riposizionati rispetto al modello attuale, mentre rimangono da valutare le modifiche apportate al resto della vettura nelle aree laterali e posteriore.
Jeep sembra aver scelto la strada dell’evoluzione per la nuova Grand Cherokee, evitando di stravolgere una linea che continua a piacere ancora oggi a distanza di qualche anno dal debutto.
Per quanto riguarda l’abitacolo, si conferma invece un ambiente di qualità con rivestimenti in pelle e finiture in legno, mentre lo schermo del sistema d’infotainment è adesso di dimensioni più abbondanti per far fronte alla sparizione di buona parte dei pulsanti fisici.
VERSO LA CONFERMA DELL’IBRIDO
Jeep non ha rilasciato alcun dettaglio sulle motorizzazioni che accompagneranno il lancio americano della rinnovata Grand Cherokee. Le voci susseguitesi questi mesi negli USA parlano della possibile uscita di scena del motore Pentastar V6 da 3,6 litri dai piani della casa, che potrebbe optare al suo posto per un più compatto quattro cilindri turbo da 2 litri.
L’unica “quasi certezza" resta quindi la conferma della Jeep Grand Cherokee 4xe, la versione ibrida plug-in che in Nord America è uno dei modelli più venduti. Maggiori dettagli si avranno comunque nei prossimi mesi, anche se i piani del costruttore non prevedono al momento la presenza del modello sui nostri mercati.
[Foto spia: Carscoops]