La 500 è l'elettrica più venduta in Italia nei primi 6 mesi del 2022. Bene in Europa

05 Luglio 2022 377

La 500 elettrica è un modello che sta ottenendo un ottimo successo commerciale non solo in Italia ma anche in Europa. Nel nostro Paese i numeri delle immatricolazioni parlano molto chiaro. Spesso, infatti, troviamo questa vettura a batteria in cima alla classifica delle elettriche più vendute in Italia. Un successo che è stato certificato anche da Fiat che ha fatto sapere che la 500 elettrica è l'auto a batteria più venduta in Italia nei primi 6 mesi dell'anno.

UN SUCCESSO ANCHE IN EUROPA

Ma come accennato all'inizio, questa piccola vettura elettrica non piace solamente in Italia. Fiat, infatti, ha aggiunto che anche in Germania, dove la concorrenza dei modelli elettrici è ancora più forte che in Italia, la 500 elettrica nei primi 6 mesi del 2022 è il modello a batteria più venduto.

Inoltre, la 500 elettrica è anche sul podio in Francia e Spagna nella classifica delle vetture BEV più vendute. Complessivamente, nei primi 6 mesi del 2022 è la terza vettura elettrica più venduta in Europa. Risultati che alla fine non stupiscono troppo visto che ad aprile la 500 era addirittura riuscita ad essere l'auto elettrica più venduta in assoluto in Europa. Oliver Francois, CEO di Fiat, su questo risultato ha commentato:

Nel primo semestre di quest'anno, la Nuova 500 è l'EV più venduto in Germania - dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come FIAT consideri il suo percorso verso l'elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim “it’s only green when it’s green for all".

La 500 elettrica sta conquistando sempre più clienti in tutta Europa e non solo visto che viene venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: dall’Europa all’America Latina, dal Medio Oriente al Giappone. Secondo quanto raccontato da Fiat, in soli 2 anni dal suo debutto, la nuova 500 elettrica è stata scelta da oltre 100.000 clienti.

VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon a 629 euro.

377

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Certo che lo è.

Inspector Gadget

il problema è credere che il tuo sia un ragionamento oggettivo.

Sagitt

Quello che piace è diverso da quello che ha oggettivamente più senso che è il fulcro del mio primo commento al quale hai dato appena ragione!

Inspector Gadget

E già, tutti tonti tranne te... magari la gente compra quello che gli piace ma hey, sei meglio te!

Sagitt

Senti, c’è pieno di gente che continua a comprare l’oscena lancia y che è un aborto sotto ogni aspetto, solo perché è lancia e solo perché è uno status symbol ma è una delle peggiori auto che girano, c’è chi la compra pure ibrida dopo recension umilianti e continuano a tenerla uguale dandogli noni diversi come chic ecc… buona parte della gente è tonta, e compra senza ragionare. Questo è un dato oggettivo, ed è il motivo per cui la 500e vende più di altre auto più economiche e più comode. Col costo della 500e è capace che ci prendi una e208

Inspector Gadget

se la realtà è la tua singola esperienza... ma poichè non lo è...

Sagitt

Questo non cambia la realtà: cosa che sto dicendo dal primo commento.

Inspector Gadget

È quello che ti sto dicendo dal primo commento, a tanta gente non frega niente delle TUE esigenze. il fatto che non corrisponda alle tue esigenze non la rende peggiore di altre.

Sagitt

Perché la 500 è uno status symbol, vendeva pure la endotermica pur se inferiore a tante altre.

Inspector Gadget

e ne hanno venduto comunque due in croce in confronto, ripeto, le tue esigenze non sono quelle di tutti

Chargeman

...e da dove telefonano?

Giuseppe capozzi

merita non c'è che dire!!

Sagitt

No ma costa meno e nasce 4 porte.

Inspector Gadget

e che male ci sarebbe? perchè la twingo è una familiare?

Sagitt

Sì come auto secondaria

Inspector Gadget

e invece tante famiglie ne hanno una, te l'ho detto, i numeri ti smentiscono.

Sagitt

No incentivi, no rottamazione… sconto sì del venditore ;)

Alex Li

Con incentivi, rottamazione e sconto....

Dario Perotti

E' così ma la gente non pare capirlo tanto.

Dario Perotti

A me serve l'auto non il brand.

=METTEK=

Beh... per l'elettrico pare di si. Prezzi a parte uno l'auto la sceglie anche in funzione dello spazio che ha bisogno rispettivamente della comodità. E non sempre SUVVONE = COMODITÀ.

Dario Perotti

Cosa?
Ma quanto siete poveri a Pordenone.

Dario Perotti

Magari l'ha letto su Libero.

Dario Perotti

Ma tu sei fuori come un balcone.

Dario Perotti

Esatto.
In realtà il mercato vuole auto costosissime, piccolissime e scomodissime.
Con interni da urlo...

Dario Perotti

So messi bene in Europa.

Sagitt

La mia captur etech 160 mi è costata circa 23k

Alex Li

Penso che usare un termine esatto sia meglio del quasi.
Quale sarebbe la PHEV che costa 4mila € meno del listino di 500e....che va da 26 a 40?

=METTEK=

Poi mi vengono a dire che le case produttrici fanno solo Suvvoni perchè è quello che vuole il mercato...

Alex Li

La presunzione...
Il segmento prende come base le dimensioni....causando accavallamenti nei segmenti..... non la tipologia.
Nello stesso segmento sono presenti differenti tipi di carrozzeria e fasce di prezzo.
Tipo è un segmento C come la serie1 ma ha un posizionamento nei prezzi diverso.....per le caratteristiche che ogni marchio sceglie.
FIAT è core
BMW è premium
Segmento ...dimensioni
Tipologia...2v, 3v, SW, xover, coupé 2/3/ 4/5porte, cabrio, MPV, MSP, furgone, pickup
Fascia prezzo...low cost, core, upper mainstream, premium, LUXURY.
È più chiaro così o vuoi fare a chi la fa' più lontano?

7829/bis

Se mi segui ok

Sagitt

Sbagliato, il segmento è quello che definisce la tipologia di auto e di conseguenza anche la fascia di prezzo, ma per lo stesso segmento possono esserci auto di categoria superiore e inferiore, altrimenti qualsiasi auto tu prenda nel segmento, sarebbe uguale no?… altrimenti mi staresti dicendo che una fiat tipo è uguale ad una bmw serie 1

Sagitt

Fai anche la hola

Alex Li

Categoria?
Le auto vengono suddivise in segmenti e tipologia carrozzeria dopodiché in fascia di prezzo .

Alex Li

Non essendo oggi uguale a ieri non conviene a nessuno essere rigidi nel dare numeri.
I programmi iniziali...2018..parlavano di 100mila poi scesi a 80 con la termica prodotta fino a che richiesta.
Piano non rispettato?
23mila nel 2020
~100mila totali a giugno 22
Diciamo una media 50mila anno con pandemia e guerre varie direi che può andare.
Che l'elettrico poteva fare danni ai bilanci era previsto già da Marchionne quindi ritengo siano state preparate contromisure.

7829/bis

Allora alzo le mani

7829/bis

fare un discorso serio con actarus, specialmente quando si parla di auto elettriche, è molto difficile
perchè ci provate? siete autolesionisti?

nickmot

Non si parla di arrivare a lavoro, si parla fisicamente di tagliare in due la provincia.
Attività, persone, turismo, i 2/3 della produzione cartaria Italiana...

Hankel

fallire miseramente no
i numeri sono da contestualizzare con un mercato che non è minimamente paragonabile a quello del 2019
anche perché è comunque sul podio europeo delle elettriche più vendute (e spesso è prima)

Hankel

tra l'altro, per quanto l'Europa sia il principale mercato, 500 elettrica è (e sarà) venduta anche in qualche altro paese

italba

Ma se ne vendono già 5.500 al mese alle 70.000 ci sono quasi! È il modello più venduto in Europa nonostante sia una Fiat, come fai a dire che "é un fiasco"? Ma lo connetti il cervello prima di scrivere?

Rick Deckard®

Ma a nessuno interessa come poi arrivi al lavoro... Il punto è limitare l'inquinamento..
Da noi molti hanno dovuto cambiare auto..

Sagitt

Ho detto categoria non segmento difatti.

Vae Victis

LOL
Di che successo parli?! E' un fiasco totale, ne vendono pochissime.
Il progetto elettrico della Fiat è fallito.

Vae Victis

A benzina fanno solo la versione vecchia (in Polonia) e non centra nulla con il piano industriale di Mirafiori, che prevedeva di vendere 70 mila 500E ogni anno.

Vae Victis

Hanno investito 700 milioni solo per costruire la linea di assemblaggio, secondo te si ammortizzano con 20 mila unità all'anno?!
Il piano industriale ne prevede 70 mila all'anno e nelle conferenze stampa di presentazione il massimo dirigente sparava un numero ancora superiore.

https://www.automoto.it/elettrico/auto-elettriche/fca-parte-la-fiat-500-elettrica-80mila-all-anno-usciranno-da-mirafiori.html

Alex Li

Spring è una segmento A tanto quanto la 500e.
È diverso il posizionamento per le qualità costruttive.
Spring è una low cost.
500e è una upper mainstream tant'è che 500e ha preso le stelle dell'NCAP mentre la Spring le sta ancora cercando!
Pensi che l'evoluzione avverrà solo per gli altri?

Sagitt

Sì ma spring è una categoria inferiore e volta solo a spender poco. Ma sia lei che le altre, sì evolveranno al prossimo modello.

Alex Li

Spring è arrivata in Europa DOPO la 500e ma non mi sembra si siano dati da fare per portarla almeno ad un livello accettabile.
Nel breve le nuove uscite...tra le citycar... non credo presenteranno novità eclatanti da renderla obsoleta.

Sagitt
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video