BMW M8 Competition, piccoli ritocchi per la sportiva. Il V8 non cambia

26 Gennaio 2022 25

E dopo il restyling della Serie 8, BMW ha annunciato anche un aggiornamento della sportiva M8 Competition che continua ad essere proposta nelle varianti Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Si tratta di un modello ad alte prestazioni che offre anche tantissimo lusso. Un aggiornamento di dettaglio visto che il marchio tedesco non ha voluto stravolgere questo modello. Per il momento non ci sono informazioni sui prezzi per il mercato italiano (aggiorneremo l'articolo non appena arriveranno questi dettagli). Vediamo, adesso, le principali novità.

DESIGN ED INTERNI

I ritocchi al look sono pochi e tutti mirati. Arrivano, innanzitutto, nuovi colori per la carrozzeria. BMW parla di 8 colorazioni disponibili per le tre varianti della sua M8 Competition. Ritocchi anche ai gruppi ottici dove troviamo fari BMW Laser dotati della funzione Selective Beam. Presenti anche dettagli Shadow Line di colore nero sulla carrozzeria. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 20 pollici, dotati di pneumatici nelle misure 275/35 R 20 all'anteriore e 285/35 R 20 al posteriore.

Per quanto riguarda, invece, gli interni, BMW ha migliorato la dotazione tecnologica della sua M8 Competition. Di serie arriva il BMW Live Cockpit Professional. Dunque, all'interno dell'abitacolo possiamo trovare un display per la strumentazione da 12,3 pollici e uno schermo touch per l'infotainment da 12,3 pollici (10,25 pollici in precedenza). Di serie anche la navigazione online BMW Maps e il BMW Intelligent Personal Assistant. Si tratta di novità presenti anche nel restyling della Serie 8.

All'interno dell'abitacolo spiccano pure i sedili sportivi M. In alternativa, è possibile scegliere i sedili M Carbon. A sottolineare il lusso dell'auto, la presenza di serie di rivestimenti in Alcantara e pelle Merino.

MOTORE E SICUREZZA

Nessuna novità per quanto riguarda, invece, il "cuore" della M8 Competition. Spicca sempre un propulsore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo di 4,4 litri di cilindrata in grado di erogare 460 kW/625 CV e una coppia massima di 750 Nm. Il cambio è un automatico a 8 rapporti M Steptronic. Presente, ovviamente, sempre la trazione integrale M xDrive. Le prestazioni sono davvero ottime. Per passare da 0 a 100 km/h bastano appena 3,2 secondi (3,3 secondi il modello Cabrio).

Ovviamente, BMW ha lavorato molto sull'assetto per rendere la M8, in tutte le sue tre versioni, molto divertente da guidare tra le curve. Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, spiccano il Driving Assistant e il Parking Assistant.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug_

a dire il vero lo avevi già scritto, ma ti ostini perchè vuoi avere l'ultima parola convinto di prevalere così, come i matti. Senza renderti conto che al di là dello scambio di battute surreale non fai altro che renderti ulteriormente ridicolo :)

Mario Rossi

eh si sei affascinante nella tua insistenza a replicare, cercando di avere ragione a tutti costi.passo e chiudo.

sopaug_

ah quello che non capisce sarei io. Affascinante.

Mario Rossi

ok, ciao, buonanotte, non capisci un catzo ma continui a parlare.

sopaug_

ti rendi conto che non c'è un filo logico in quello che scrivi?

Sei come quello che intervistato sul rincaro della benzina dice che tanto lui fa sempre 10 euro.

Mario Rossi

che non ho dovuto aspettare un anno, genio.

sopaug_

e questo cosa c'entra con le corbellerie che hai scritto?

Mario Rossi

io l'ho comprata a maggio in pronta consegna con tutto quello che volevo: nuova e da immatricolare. se sai dove cercare, trovi.

sopaug_

ahahahah dai allora corri a comprare una macchina con tempi di consegna lunghissimi così al posto della tua ti regalano il modello successivo.

Surreale

Mario Rossi

ok, stai sparando minkiate e non sai come giustificarle. buona giornata.

sopaug_

ma cosa stai dicendo? Tu hai comprato una macchina. Quella ti consegnano, dopo un anno, forse. Fine.

Se nel frattempo presentano il modello nuovo ora che la tua arriva è già vecchia.

Non ci sono "prove". è la realtà di quello che succede. Il resto sono follie.

Mario Rossi

e tu davvero sei convinto che tolgano dalla catena di montaggio la tua macchina? mi porti le prove di quello che dici? altro che fiasco, ti sei fatto tutta la damigiana

sopaug_

ma sei veramente convinto delle sc3m3nze che stai scrivendo o stai trollando? Secondo te ti consegnano davvero il modello nuovo uscito nel frattempo?
Presto andiamo a buttare via bilanci, forecast, contratti, il codice del consumo e non so cos'altro, abbiamo un nuovo genio tra noi.

Non hai solo bevuto.

Signor Rossi
Mario Rossi

certo che no. tongono la tua auto dalla catena di montaggio , la parcheggiano da qualche parte e poi, siccome dpo un'anno la catena di montaggio e' sytata modificata per il nuovo modello, la rimodificano appsitamente e solamente per la tua auto. quanti pintoni ti sei fatto oggi?

sopaug_

ah quindi se la ordino oggi e nel frattempo fanno un'altra serie 8 facelift mi consegnano quella?

Ma dove lo hai letto?

Ma in che film.

Posa il fiasco.

Mario Rossi

sei tu che non capisci proprio: ti consegnano l'ultimo modello disponibile!!!

sopaug_

forse non hai capito tu. Ce l'hai sempre tra un anno, già vecchia, se vai ad ordinarla oggi.

Mario Rossi

ono macchine solo per ricchi che devono fare i fighetti. utilita' pratica? zero. tanto vale prendersi una serie 5 risparmiando qualche 10k e stai decisamente piu' comodo. e fai la tua porc4 figura lo stesso.

Mario Rossi

grazie per averci edotti della cosa.

Mario Rossi

forse non hai capito: non iniziano a costruirla adesso e te la danno tra un anno: la costruiscono quando i pezzi necessari e te la consegnano dopo 3 mesi.

Tra le poche BMW recenti degne nel nome che portano

sopaug_

il problema è sempre la consegna, 100k e rotti di macchina non la ordino oggi per averla tra un anno già vecchia, la ordino tra un anno e aspetto 3-4 mesi al max come è sempre stato.

In ogni caso esteticamente resta l'unica a salvarsi dai restyling di gusto cinese in corso, temo per il prossimo giro. Resta la meno M tra le M causa stazza in ogni caso importante.

Fabrizio

La piazza nella prima foto mi sembra di conoscerla..

T. P.

molto bella! :)

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter