
30 Marzo 2022
Come ormai sappiamo, il 2022 segna il 50° anniversario della divisione M di BMW e per tagliare questo importante traguardo, il ramo sportivo tedesco ha in programma una serie di auto entusiasmanti.
Largo spazio, allora, alla prossima generazione di M2 e M4 CSL a due posti ma ci sarà spazio anche per la nuova BMW M3 Touring (ce la siamo immaginata cosi nel nostro render).
La nuova nata si è già mostrata in qualche immagine teaser sui social media ancora completamente coperta da una mimetica. La station wagon, che non disdegna importanti accellerate, si è fatta notare anche nei pressi di un lago ghiacciato svedese, in vista del debutto ufficiale previsto nei prossimi mesi.
Se non ci aspettiamo importanti modifiche all'esterno, con il corpo vettura della M3 Touring che si baserà sul restyling della Serie 3, ci aspettiamo di vedere sostanziose novità all'interno dell'abitacolo.
Oltre al sedile dal taglio sportivo, l'interno sarà caratterizzato da un nuovo sistema di infotainment iDrive 8 con due schermi affiancati e installati sullo stesso livello: uno per il quadro strumenti digitale e l'altro per l'infotainment.
La M3 Touring non avrà una leva del cambio manuale poiché BMW venderà l'auto esclusivamente con un cambio automatico che andrà poi a braccetto con un propulsore capace di sviluppare circa 500 cavalli e 650 Nm di coppia. Le prestazioni dovrebbero essere più o meno allo stesso livello della M4 Convertible xDrive.
Commenti