
25 Marzo 2022
Tra i modelli più attesi di BMW M c'è la nuova generazione della BMW M2 di cui abbiamo parlato già diverse volte. Si dovrebbe trattare di uno degli ultimi modelli sportivi per veri "puristi" della guida visto che il futuro di BMW M è all'insegna delle vetture elettrificate. Questa nuova sportiva è stata, adesso, intercettata nuovamente su strada durante alcuni test. La buona notizia è che rispetto al passato il camuffamento appare minore e questo permette di poter osservare meglio alcuni aspetti del design.
Rispetto alle nuove M3 e M4, la futura nuova M2 non disporrà del doppio rene XL che tanto continua a far discutere. Gli appassionati del marchio tedesco possono, dunque, tirare un sospiro di sollievo. La sportiva si caratterizzerà per un look aggressivo grazie alla presenza di un kit aerodinamico dedicato. Le nuove foto spia mettono in evidenza un frontale particolarmente elaborato con generose prese d'aria.
Dietro, si nota la presenza di un piccolo spoiler (fibra di carbonio?). Si vedono pure i 4 terminali di scarico, due per lato. La nuova M2 piacerà molto ai puristi della guida visto che pare che sarà proposta solamente con la trazione posteriore. Una scelta che permetterà anche di risparmiare peso a tutto vantaggio delle prestazioni. Gli interni non si vedono ma si può facilmente pensare che troveremo tanta tecnologia con la strumentazione digitale e un infotainment di ultima generazione basato sulla piattaforma iDrive 8.
Per quanto riguarda il motore, pare che BMW possa scegliere il 6 cilindri biturbo di 3 litri dell'attuale M2 CS da 331 kW (450 CV). Un'eventuale nuova versione Competition potrebbe offrire ancora più cavalli ed arrivare ad una potenza molto vicina a quella di cui dispongono le attuali BMW M3 e M4. Ci sarà, comunque, ancora tempo per saperne di più su questo modello.
Si dice che la produzione dovrebbe partire verso la fine del 2022. Questo significa che la presentazione potrebbe avvenire qualche mese prima, probabilmente in estate. Nelle concessionarie, invece, dovrebbe arrivare all'inizio del 2023.
[Foto spia: CarScoops]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti