
25 Gennaio 2022
Il debutto della BMW M3 Touring si sta avvicinando. Attraverso i suoi canali social, il marchio tedesco ha condiviso nuovi teaser della station wagon sportiva. Nel testo si può anche leggere: "Stay tuned". Dunque, il lancio di questo modello si starebbe facendo sempre più vicino. Nei teaser si può vedere anche l'auto, ovviamente ancora camuffata. Le immagini mostrano il profilo e la parte posteriore dove si potranno scorgere le maggiori differenze rispetto alla BMW M3.
Il frontale, infatti, non dovrebbe presentare particolari modifiche. Lo avevamo già potuto notare quando un prototipo era stato intercettato su strada un po' di tempo fa. Le foto spia, allora, avevano permesso di osservare come davanti avremo sempre il doppio rene in formato XL che tanto sta facendo storcere il naso agli appassionati del marchio tedesco. Anzi, a dirla tutta, l'auto dei nuovi teaser e delle foto spia di maggio è la stessa. Lo si può vedere dalla targa che è identica.
Le forme, dunque, sono quelle della M3 con ovvie differenze nella parte posteriore. Dietro possiamo osservare lo spoiler alla fine del tetto, l'estrattore e i 4 termini di scarico. Si possono notare pure i cerchi in lega di grandi dimensioni. I teaser non mostrano gli interni ma verosimilmente non ci dovrebbero essere particolari differenze con quelli della M3. Tuttavia, grazie alle forme da station wagon, il bagagliaio dovrebbe offrire una maggiore capacità di carico.
Parlando del motore, anche qui non dovrebbero esserci particolari sorprese. Dunque, sotto il cofano troverà posto il ben noto ed apprezzato 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 353 kW / 480 CV. Ci sarà anche una versione Competition con maggiore potenza? Possibile, anche se, per il momento, non ci sono conferme ufficiali in tal senso. Ovviamente, visto il maggiore peso della versione Touring, è possibile che le prestazioni siano leggermente inferiori rispetto a quelle della M3 "standard" ma comunque saranno notevoli.
Non rimane, a questo punto, che attendere il lancio ufficiale di questa nuova vettura che dovrebbe avvenire, si dice, all'inizio del 2022.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Wow che novità, un vero passo nel futuro…