Cerca

BMW iX3, continua lo sviluppo del nuovo SUV su base Neue Klasse. Foto spia

Il SUV porterà al debutto una nuova generazione di batterie

BMW iX3, continua lo sviluppo del nuovo SUV su base Neue Klasse. Foto spia
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 dic 2023

Per BMW, la nuova piattaforma Neue Klasse sarà molto importante in quanto permetterà di lanciare sul mercato una nuova generazione di auto elettriche. Come sappiamo, i primi modelli basati sulla nuova piattaforma debutteranno nel 2025 e saranno una berlina e un SUV del segmento della Serie 3.

Il SUV, in particolare, continua ad essere il protagonista di diverse foto spia che permettono di dare un primo sguardo alle sue forme. Nuove immagini mostrano le vettura intenta ad effettuare i test di sviluppo in Nord Europa. Il nuovo modello dovrebbe andare a sostituire l'attuale BMW iX3 e porterà al debutto motori e batterie di nuova generazione su cui il marchio tedesco sta lavorando.

Le dimensioni appaiono simili a quelle dell'attuale BMW iX3 ma il look appare più sportiveggiante. Il frontale, in particolare, sembra presentare diverse somiglianze con quello dei concept Vision svelati dalla casa automobilistica nel corso degli ultimi tempi. Ovviamente capiremo meglio la scelta stilistica del marchio tedesco quando arriveranno foto spia di muletti caratterizzati da un livello inferiore di camuffamento. Al momento, infatti, pellicole ed elementi posticci non permettono di capire con precisione i dettagli del nuovo look. Nel corso del tempo capiremo meglio se BMW ha davvero deciso di rivedere le forme del doppio rene per i suoi nuovi modelli elettrici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento non ci sono informazioni precise. Sicuramente ci saranno versioni con doppio motore e la trazione integrale. Con la piattaforma Neue Klasse debutteranno le nuove batterie con celle cilindriche che BMW sta sviluppando. Batterie che secondo quanto raccontato in passato dal costruttore, permetteranno di migliorare l'autonomia e i tempi di ricarica.

Va la pena di ricordare che se anche questo nuovo SUV andrà a sostituire l'attuale iX3, il modello endotermico continuerà ad essere commercializzato. Non rimane, quindi, che attendere l'arrivo di maggiori informazioni che permettano di capire meglio l'evoluzione di questo progetto.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento