Bentley: solo auto elettriche dal 2030

05 Novembre 2020 18

Bentley ha presentato il suo piano strategico Beyond100 all'interno di un evento che si è tenuto in streaming per rispettare le normative sanitarie sulla diffusione del pericoloso virus. Un piano per lo più incentrato sull'elettrificazione della flotta delle sue vetture. Infatti, il marchio inglese ha promesso che eliminerà progressivamente la produzione di modelli endotermici nel giro di 10 anni. Dal 2030, dunque, solo auto elettriche.

Come detto sarà un processo progressivo. Tuttavia, Bentley ha promesso che già entro il 2026 commercializzerà solo modelli ibridi Plug-in ed elettrici. Venendo a scadenze più vicine, nel 2021 il costruttore lancerà sul mercato due nuove autovetture Plug-in. Entro il 2023, inoltre, ogni modello disporrà di una variante Plug-in. Curiosamente, la scadenza del 2030 corrisponde alla data dalla quale il Governo inglese vorrebbe vietare la commercializzazione di modelli endotermici, anche ibridi. A quanto pare, il costruttore si starebbe già preparando a questa rivoluzione.


Nel 2025, invece, debutterà la prima vettura 100% elettrica le cui "forme e contenuti" sono stati già anticipati all'interno della concept car EXP 100 GT presentata lo scorso anno. Il marchio inglese ha anche aggiunto di stare lavorando ad una famiglia di autovetture elettriche sebbene non siano stati condivisi ulteriori dettagli. Ovviamente, tutti i futuri nuovi modelli elettrici saranno delle vere Bentley in fatto di lusso e qualità.

Il piano Beyond100 non riguarda, però, solo le auto. Bentley, infatti, punta a diventare carbon neutral dal 2030. Come parte di questo processo, la società si è impegnata a ridurre l'impatto ambientale della sua fabbrica di Crewe del 75% rispetto ai livelli del 2010 entro cinque anni. Un progetto nel suo complesso molto ambizioso che vede il marchio inglese premere l'acceleratore sul processo di elettrificazione dei suoi prodotti.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Attualmente la benzina contiene un 5% di Etanolo. L'etanolo è rinnovabile, quindi è ad emissioni zero. In futuro aumenteranno la percentuale di Etanolo al 10%, quindi la CO2 di tutti i veicoli a benzina diminuirà automaticamente del 5%.

Ancora più importante il metano. Snam sta progettando di iniettare nella rete del metano un 20% di idrogeno e un 10% di Biometano. Quindi le emissioni di CO2 di tutti i veicoli a metano si riduerrebbero del 30%.

Sarebbe anche onesto, in futuro, pesare in modo realistico le emissioni di CO2 delle auto elettriche, visto che in larga parte vengono alimentate da centrali termoelettriche.

Aristarco

lamiera significa lastra di metallo....lui ha detto bene

Aristarco

la lamiera non è un metallo....

RavishedBoy

La lamiera che Tu hai menzionato dove sarebbe? Nei vetri,nei sedili, nel motore??
Dove?

3nr1c0

che centra la carrozzeria? quarda il peso di bentley o vetture mastodontiche

Developer
Signor Rossi
RavishedBoy

2030?
Mo, mo me lo segno.

RavishedBoy

Secondo te le auto di fascia alta hanno la carrozzeria in lamiera, come la 127?
In genere usano alluminio o compositi.

Vae Victis

La CO2 si può ridurre anche aumentando la componente rinnovabile presente nei combustibili.

Massimo Disarò

Ecco, adesso so cosa comprare.

Ginomoscerino

le bentley sono già delle balene con il W12, non oso immaginare a quanto peseranno in versione elettrica

Developer

mah dubito dell'aumento esponenziale del petrolio prossimamente(range 10 anni). anche perché si ritroveranno barili da stockare e non possono interrompere neanche la catena produttiva

Developer
L'illuminato

Non hai capito, costerà ben più del petrolio, ma ci inkuleranno per fare del bene all'ambiente e saremo tutti felici

3nr1c0

Metteranno una centrale nucleare sotto i cofano per muovere quelle tonnellate di lamiera

L'introverso
Stonex will never die

Visto che probabilmente le auto a benzina spariranno prima del previsto, hanno già trovato una scusa plausibile per farci pagare l'elettricità tanto quanto il petrolio?

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video