Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DS, prime foto spia del nuovo modello elettrico

12 Febbraio 2024 20

Nel 2025 è previsto che a Melfi entri in produzione un nuovo modello elettrico a marchio DS basato sulla piattaforma STLA Medium. Questo nuovo modello è stato adesso intercettato durante una sessione di test sulle strade del nord Europa. Come ben sappiamo, in questo periodo, le case automobilistiche stanno portando avanti i test invernali per collaudare le loro nuove auto in condizioni climatiche difficili.

La vettura appare chiaramente ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. Possiamo comunque osservare forme da fastback con una linea del tetto fortemente inclinata. Dalle foto spia possiamo notare anche la presenza di fari anteriori dalle forme molto sottili e di una griglia chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Al posteriore si riescono ad intravedere i fari e si può osservare l'assenza dei terminali di scarico.

Come accennato in precedenza, la vettura poggerà sulla piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata dalla Peugeot e-3008. Vista la parentela con il modello di casa Peugeot, la futura vettura a batteria di casa DS potrebbe essere proposta in più versioni, anche con doppio motore elettrico, con potenze comprese tra 157 kW e 240 kW. Le versioni top di gamma dovrebbero disporre di un'autonomia attorno ai 700 km (WLTP) grazie alla presenza di una batteria da 98 kWh di capacità.

Potrebbero essere offerte anche versioni endotermiche con motori Hybrid che il marchio potrebbe lanciare in un secondo momento. Ovviamente ne capiremo di più man mano che procede lo sviluppo della vettura, con l'arrivo di nuove foto spia che permetteranno di vederla con un livello di camuffamento inferiore.

Visto che al debutto del nuovo modello del costruttore francese del Gruppo Stellantis manca ancora diverso tempo, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

[Foto spia: CarScoops]


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simtopia23

Vende di più Lancia in un solo paese con un modello vecchio che DS in tutto il mondo nonostante millemila modelli.

Simtopia23

DS3 era carina, tutto il resto è spazzatura venduto come oro.

X Wave

Mai capito il senso del Marchio DS

uncletoma

per citare l'immortale:
https://www.youtube.com/watch?v=WqmZ7SRryaA
(non solo questa, tutta la nuova gamma DS, indipendentemente dal motore)

Marco B.
MatitaNera

Ci penso

Firebrand81
MatitaNera

e invece questa?

uncletoma

la Citroen DS era un'auto iconica: lunga quanto una bestemmia toscana ben elaborata, con i fari che giravano con lo sterzo, un'estetica particolare, ed era l'auto di Ginko, il poliziotto perennemente alla caccia di Diabolik (che guidava una Jaguar E-type)

T. P.

ahaahaahah

BlackLagoon

severo ma giusto

mister x

una razza superiore non verrà mai a giudicarci, ci schiaccerà e basta, come noi facciamo con chi crediamo inferiori a noi.

mister x

queste cose possono lasciare il segno!

ACTARUS

Peggio dell' Ai DS

ACTARUS

Un plumpcake stiloso

BlackLagoon

Prima o poi arriverà il giorno in cui l'umanità sarà giudicata da una razza superiore per certi orrori.

MatitaNera

"anche elettrica"

T. P.

io ci sono dovuto correre!!! :(

mister x

Fortuna ha voluto che ero già seduto sul water quando ho aperto la foto!

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto