
07 Dicembre 2023
Evo7 è la nuova proposta del Gruppo DR. Parliamo di un SUV in grado di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. Può essere considerato l'ammiraglia della gamma Evo della casa automobilistica e presenta una linea esterna più filante rispetta a quella degli altri modelli.
Nuova Evo7 misura 4.795 mm lunghezza x 1.870 mm larghezza x 1.758 mm altezza, con un passo di 2.810 mm. Il bagagliaio, in versione 7 posti, dispone di una capacità di 230 litri. Abbattendo gli schienali della terza e della seconda fila si può arrivare fino a 1.900 litri. Peso in ordine di marcia di 1.605 kg.
Come accennato, il SUV può ospitare a bordo 7 passeggeri ma è disponibile anche in una versione a 6 posti. La dotazione di serie prevede la strumentazione digitale con schermo da 10 pollici ed un sistema infotainment con display touch collocato centralmente sulla plancia da 12,3 pollici. Ovviamente non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sotto il display dell'infotainment sono presenti i comandi soft touch per gestire il climatizzatore tri-zona. Sul tunnel centrale, invece, troviamo il selettore della trasmissione ed il pulsante dell'accensione.
Inoltre, il tunnel centrale ospita due piccoli vani, uno refrigerato, l’altro con chiusura a scomparsa. I sedili anteriori regolabili elettricamente sono riscaldabili e di serie è presente pure un tetto panoramico. Evo7 si può avere nei colori bianco, rosso, blu o nero.
Evo7 dispone di un 4 cilindri turbo 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 128 kW (174 CV) e 288 Nm di coppia. Il cambio è un doppia frizione a 6 rapporti, mentre la trazione è anteriore. Le prestazioni non sono state comunicate. In ogni caso, i consumi sono pari a 7,4 litri per 100 km (WLTP) con emissioni di 171 g/km di CO2. L'impianto frenante prevede 4 dischi con quelli anteriori ventilati. Davanti troviamo sospensioni McPherson, mentre al posteriore una barra di torsione.
Quanto costa nuova Evo7? Il prezzo è di 29.900 euro. Il SUV offre 2 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio; 36 mesi di garanzia sulla verniciatura e 72 mesi dalla corrosione.
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Commenti
ahahaha
lo immaginavo ma ti va di ricordarmelo?
così me la cerco e ti confermo la cosa...
Questo perchè è tecnologia importata cinese da quattro soldi, dall'altra basterebbe guardare Mazda: mazda 3 2.0 benzina aspirato, ci fai tranquillamente 18-20 al litro.
Quando parliamo di tecnologia valida e ben studiata....
ho avuto macchine aziendali targate Dr, ogni volta che la portavi dal meccanico si metteva anche lui le mani nei capelli anche se non c'e li aveva....
Solo un esempio? Volevi cambiare una lampadina anteriore fulminata? auguri e figli maschi.
motore e ricambi completamente prodotti in Cina quindi tutto piccolo e stretto e per arrivare alla lampadina bisognava starci almeno 10 min buoni solo per tentare di arrivarci dati da spazi strettissimi
Se apri il cofano ci sono scritte completamente in cinese.
Sono auto interamente o quasi prodotte in Cina (motore compreso) con l'aggiunta di qualche pezzo qui in Italia.
Perchè molti vorrebbero fare i "fighi" nei suv comprandosi poi però quelli piu economici perchè non si possono permettere di piu.
Alla fine cmq starai seduto su una ca... di ciofega targata DR (avute aziendali e mai piu, spie motori sempre accese, instabilità nelle curve in autostrada da far paura...)
Stendiamo un velo pietoso
La gente non sa nemmeno cosa sta comprando
Eppure vedo tantissime DR circolare, 30 sacchi è da folli!
ma vaaaa... ha coppia quanto basta e potenza a sufficienza... 170 cv e quasi 300 nm, su... non facciamo gli schizzinosi perchè è un prodotto cinese... ci sono accrocchi europei con motori meno performanti su corpi anche più pesanti e non si leggono tutte queste lamentele.
Possibilmente, sceglierei altro (e non ho famiglia con prole, tra l'altro), ma, se i soldini sono contati, questa può essere una valida alternativa.
Sto ragionando come un padre di famiglia che riempie sta macchina con prole e bagagli e si ritrova in autostrada in salita con la macchina che arranca...
ti capita spesso?
non penso di averla mai vista ma, in compenso, l'altro giorno sono quasi sicuro di aver visto la honda elettrica piccolina!
tu che sei più sul pezzo, saprai sicuramente a cosa mi riferisco!
in ogni caso, è la prima che abbia mai visto in giro...
ok, ma non è una tipologia di auto (7 posti) che pretenda chissà quali prestazioni... su, non ragioniamo come 14enni che vedono lo 0-100 e sbavano.
Si ma sto cassone è spinto da un 1.5. Sarà un polmone
30mila€ li ha spesi il mio salumiere per una km zero Pegeout 3008, un altro mondo da ogni punto di vista.
Il compromesso dove metterai il culo per un po' di anni ci sta anche, ma al 30% in meno almeno.
Scaffale, scusate, piazzale.
In questa formula lo trovo pericoloso, se sei libero di cascare è meglio
Bmw lo faceva, da usare era una figata.
https://uploads.disquscdn.c...
Sono fatte in cine, in Italia vengono assemblati solo piccoli particolari per lo più estetici.
No, non ha niente a che fare con il cantante.
Auto senza senso come la dr6..se spendi 30k a sta cosa qui c’è da preoccuparsi..
scusa ma se devo muovermi in uno spostapoveri preferisco farlo con quelli del comune: biglietto e via
Mah..ne venderanno 4
In realtà mi pare che di prezzo si parli assolutamente in maniera indistinta dai propulsori.
Di consumo no, sul termico è scarsamente rilevante, sull'elettrico, più che i consumi, si discute di autonomia.
E non credo che serva rispondere sul perché se ne parli, lo sai perfettamente.
Banalmente, prima di tutto l'auto deve rientrare nel budget, rispondere alle proprie esigenze e portarti da A a B, qualunque siano gli A ed i B.
Una volta che c'è questo, tra varie auto che rispondono a tali esigenze puoi anche metterti a discutere di quale sia meglio accessoriata, quale abbia un migliore rapporto qualità prezzo, se il prezzo di un certo modello sia giustificato o meno.
Ma dopo.
E, ancora una volta, vale per qualsiasi auto.
Se lavoro in area C, un diesel non lo guardo nemmeno, anche a prezzo stracciato.
Se devo muovermi solo in città, probabilmente non guardo una grossa berlina od un. Mega SUV, nemmeno se fossero le Tesla, etc.
Quando il mercato BEV avrà un'offerta dignitosa per tutti, vedrai le discussioni che non vedi ora.
Che poi, se vai nell'articolo della Q4 già c'è chi disquisisce sul fatto che accetterebbe l'autonomia inferiore rispetto ad una Tesla per avere interni più di suo gradimento, etc
A 20 una Dacia
Pensa se si fosse chiamato Walter Conti…
Uno dei loghi più orribili della storia dell’automobilismo planetario…ma dico io devi proprio essere cieco per non vedere che il logo è brutto come la fame.
Ma no io non parlo di nessuno in particolare.
È il modus operandi che fatico a comprendere.
Ed è evidente che una macchina non puoi solo giudicare il prezzo ed il consumo.
Esistono, accessori, dotazioni, prestazioni, assetto, dinamica di guida. Tante sfaccettature.
La cosa che però mi diventa oscura è perchè sta cosa varrebbe solo per le termiche e per le eletrriche NO?
Guarda, visto che sono tra quelli citati, tu dico già che con me caschi male.
Anche questo resta un'inutile cassone a troppi soldi, indipendentemente dal motore che ne fa girare le ruote.
Insomma questa macchina costa 30K€.
Anche a 10 a L non si rientrerebbe mai del differenziale di spesa con questa.
Quindi non ho capito perhè producono le altre.
E mangiano spaghetti
Non hai capito un piffero
Ma secondo te a chi gliene può mai fregare qualcosa di quando cambi la tua auto? Ripeto che per valutare la convenienza o meno di un'auto ci sono altre considerazioni da fare, se poi a te questa particolare valutazione non riguarda sono solo fatti tuoi
Poi dicono che i cinesi fanno bev a prezzo stracciato... e le termiche come questa?
Altro cassone altra corsa...
Qualunque non è una cosa diretta ad una SUV in particolare.
È una curiosità sul due pesi e due misure usate per giudicare le BEV e le ICE.
quali sarebbero questi due suv da 4,7m? Questo EVO7 e..?
ESATTO.
E' quello che si dice delle BEV. Prendi una 280CV, trazione psoteriore con multilink in avntreno e retrotreno, 0-100 in 6s" che fa l'equivalkente di 50 Km/l e poi esce uno che dice vabbeè ma io a 20K prendo il 1.0 tre cilindri, senza adas, cambio manuale (magari a 5 marce) e lo paragona.
Allora volevo capire perchè fra BEV ed ICE varrebbe un simile confronto e fra due SUV di 4,7 mt enrambi termici invece NO?
se la riduci sempre e solo ad un discorso economico allora quello che dici ha senso.
Perché dovrei prendere una Giulia da 50 mila euro quando con 30 posso prendere una Octavia?
Intanto questo riguarda SOLO chi rivende auto IO non l'ho mai fatto sempre rottamate.
Come rottamerò la mia 207 dopo 17 anni. E dopo 17 anni o parti da una 207 o da una BMW sere 3 non cambia molto, valgono poco entrambe.
Ci sono altre considerazioni da fare, ad esempio il valore di rivendita dopo qualche anno
Strano che sulle termiche la LEGGE DELLE BEV, stranamente NON vale.
Quanto costa questo SUV 10K€ in meno della concorrenza? Ebbene sono 5000L di benzina, anche a 10 a L questo e 15 la concorrenza vi ci vorrebbero alemo 150K Km per ndare a pari, ossia 15 anni ai 10.000 Km di percorrenza media.
O i paragoni fra utilitarie e Model 3 sono validi SOLO per le elettriche?
Ho l'imperiale almeno prende un po' d'aria
DIELLE
https://media0.giphy.com/me...
Ahahahahah
Perché non guardiamo la televisione
I fanali anteriori sono della Seat di sicuro.